Ciao!
Qualcuno di voi sa cosa c'è nel lavasbianca? Sono sicura che dev'essere una schifezza, ma non sono riuscita a trovarne la composizione.
Grazie
sole
lavasbianca
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: lavasbianca
Cara sole75,
invece che fare up perché non prendi l'indirizzo internet che c'è sul flcaone, ti scrichi la composizione e ne parliamo?
invece che fare up perché non prendi l'indirizzo internet che c'è sul flcaone, ti scrichi la composizione e ne parliamo?
mi sembrava che sulla confezione non ci fosse alcun indirizzo internet....
...e infatti, ho controllato la confezione millimetro x millimetro, am...nessuno indirizzo
Ho impostato anche una ricerca su google, ma non esce niente di utile.
boh...
ciao
sole
P.S. L'unica cosa che c'è scritoo è:
contiene:
superiore a 30% sbiancante a base di ossigeno
5-15% tensioattivo anionico
...e infatti, ho controllato la confezione millimetro x millimetro, am...nessuno indirizzo
Ho impostato anche una ricerca su google, ma non esce niente di utile.
boh...
ciao
sole
P.S. L'unica cosa che c'è scritoo è:
contiene:
superiore a 30% sbiancante a base di ossigeno
5-15% tensioattivo anionico
Ecco qua, dal sito http://www.rbeuroinfo.com/
Lavasbianca Fantasmatico - Additivo per bucato in lavatrice
Data di invio delle informazioni: 05-04-2006
La lista seguente elenca gli ingredienti dei prodotti in ordine discendente, con i prodotti che contengono le quantità di ingredienti più elevate elencati per primi.
Nota: Quella indicata corrisponde all'ultima formulazione introdotta sul mercato. Gli ingredienti elencati in questo sito potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli riportati sull'etichetta del prodotto. Per ulteriori informazioni, o qualora le informazioni reperite non dovessero corrispondere al prodotto acquistato, vi invitiamo a contattare il numero della linea diretta del servizio di Assistenza Consumatori, indicato sull'etichetta posteriore del vostro prodotto.
Ingredients:
Sodium Sulfate
Sodium Carbonate Peroxide
Sodium Carbonate
TAED
Sodium Silicate
Sodium C10-14 Alkyl Benzenesulfonate
Aqua
Pareth-5
Cellulose Gum
Sodium Maleate-Acrylate Copolymer
Parfum
Amylase
Protease
Starch
Titanium Dioxide
Sodium Glycolate
Hexyl Cinnamal
Colorant
Lavasbianca Fantasmatico - Additivo per bucato in lavatrice
Data di invio delle informazioni: 05-04-2006
La lista seguente elenca gli ingredienti dei prodotti in ordine discendente, con i prodotti che contengono le quantità di ingredienti più elevate elencati per primi.
Nota: Quella indicata corrisponde all'ultima formulazione introdotta sul mercato. Gli ingredienti elencati in questo sito potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli riportati sull'etichetta del prodotto. Per ulteriori informazioni, o qualora le informazioni reperite non dovessero corrispondere al prodotto acquistato, vi invitiamo a contattare il numero della linea diretta del servizio di Assistenza Consumatori, indicato sull'etichetta posteriore del vostro prodotto.
Ingredients:
Sodium Sulfate
Sodium Carbonate Peroxide
Sodium Carbonate
TAED
Sodium Silicate
Sodium C10-14 Alkyl Benzenesulfonate
Aqua
Pareth-5
Cellulose Gum
Sodium Maleate-Acrylate Copolymer
Parfum
Amylase
Protease
Starch
Titanium Dioxide
Sodium Glycolate
Hexyl Cinnamal
Colorant
Grazie Mayday!!!
Sei stata fantastica!!!! Ieri ho cercato in internet, ma proprio non riuscivo a trovarlo.
Ora, però, mi resta un dubbio: dall'INCI sembrerebbe che il principio attivo che SBIANCA sia proprio il PERCARBONATO (alias Sodium Carbonate Peroxide), giusto Fabrizio? O cìè qualcos altro che ha il potere di sbiancare?
Perchè, se è solo il percarbonato, non mi spiego come mai gli stessi panni, messi a bagno prima con solo percarbonato, non si sono sbiancati neanche un po', mentre col lavasbianca hanno fatto un'immediata reazione, tra l'altro puzzolente!!!
La mia impressione era che dentro vi fosse del cloro. E' possibile?
ciao
grazie
sole
Sei stata fantastica!!!! Ieri ho cercato in internet, ma proprio non riuscivo a trovarlo.
Ora, però, mi resta un dubbio: dall'INCI sembrerebbe che il principio attivo che SBIANCA sia proprio il PERCARBONATO (alias Sodium Carbonate Peroxide), giusto Fabrizio? O cìè qualcos altro che ha il potere di sbiancare?
Perchè, se è solo il percarbonato, non mi spiego come mai gli stessi panni, messi a bagno prima con solo percarbonato, non si sono sbiancati neanche un po', mentre col lavasbianca hanno fatto un'immediata reazione, tra l'altro puzzolente!!!
La mia impressione era che dentro vi fosse del cloro. E' possibile?
ciao
grazie
sole
-
Fabrizio Zago
Cara sole75,
la tua considerazione è: "dall'INCI sembrerebbe che il principio attivo che SBIANCA sia proprio il PERCARBONATO (alias Sodium Carbonate Peroxide), giusto Fabrizio? O cìè qualcos altro che ha il potere di sbiancare?:
Alla prima rispondo che l'osservazione è giusta. Alla seconda che oltre che il percarbonato il prodotto contiene anche TAED che è un potente sbiancante a basse temperature. Ed è questo il motivo per cui con il solo percarbonato non hai ottenuto l'effetto desiderato mentre con il prodotto commerciale sì.
Ovviamente il TAED non è ecologicissimo.
L'odore che hai sentito secondo me era di aceto e non di cloro.
la tua considerazione è: "dall'INCI sembrerebbe che il principio attivo che SBIANCA sia proprio il PERCARBONATO (alias Sodium Carbonate Peroxide), giusto Fabrizio? O cìè qualcos altro che ha il potere di sbiancare?:
Alla prima rispondo che l'osservazione è giusta. Alla seconda che oltre che il percarbonato il prodotto contiene anche TAED che è un potente sbiancante a basse temperature. Ed è questo il motivo per cui con il solo percarbonato non hai ottenuto l'effetto desiderato mentre con il prodotto commerciale sì.
Ovviamente il TAED non è ecologicissimo.
L'odore che hai sentito secondo me era di aceto e non di cloro.