Cerco consigli per l'ansia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lafenice

Cerco consigli per l'ansia

Messaggio da lafenice » lun giu 30, 2008 5:39 am

Purtroppo soffro di ansia che sfocia in attacchi di panico.
Sto seguendo una cura omeopatica, all'inizio gli effetti mi sono sembrati positivi, ora a causa del gran caldo, il problema si sta ripresentando invece.
Il mio malessere è causato da un problema familiare ancora presente e persistente che purtroppo non giova al mio stato di salute psicofisica.
Non voglio e non vorrei ricorrere agli psicofarmaci come in passato, potete darmi dei consigli su "tutte" le possibili cure alternative?
Grazie!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Cerco consigli per l'ansia

Messaggio da Sauro Martella » lun giu 30, 2008 8:34 am

Ciao Lafenice,
il male di cui parli, nonostante in molti casi sembri insormontabile, fortunatamente quasi sempre diventa un lontano ricordo...
Tra i forum di Promiseland.it ne troverai uno appositamente dedicato alla depressione ed agli attacchi di panico e proprio li troverai molte persone con lo stesso problema, ed anche alcune che lo hanno ormai lasciato alle spalle...
Fai bene a non vedere negli psicofarmmaci una soluzione... La strada è da tutt'altra parte, ciononostante possono essere un piccolo e temporaneo aiuto per sorpassare brevi periodi nel quale il problema si presenta con frequenza ed intensità alte.

Mi auguro che il momento in cui tutto sarà passato e potrai sentirti finalmente "libera e senza paura" sia vicino...
Un abbraccio.
:-)

lafenice

Messaggio da lafenice » lun giu 30, 2008 5:15 pm

Si giusto non ci avevo proprio pensato, mi sono fiondata subito qui :oops: spero di trovare buoni consigli!
Grazie!

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer lug 02, 2008 3:19 pm

Potresti provare ad accompagnare la tua terapia omeopatica con i fiori di Bach.

lafenice

Messaggio da lafenice » gio lug 03, 2008 7:20 am

I fiori su di me sembrano non avere effetto li ho provati piu' volte ma....niente :?

nexuss8

Messaggio da nexuss8 » gio lug 03, 2008 10:47 pm

Ciao mi chiamo Nadia, ho un'erboristeria, spero che tu stia trattando questa MOMENTANEA difficoltà con un supporto di tipo psicologioco (anche in senso lato), dal canto mio ti posso consigliare alcune piante (dovrei saperne qualcosina in più) poi io ho avuto risultati eccelleti con un prodotto in particolare, ma non vorrei fare pubblicità, (sono una neofita in questo sito) se posso nominare un prodotto.
Per intanto un abbraccio

lafenice

Messaggio da lafenice » lun lug 07, 2008 10:20 pm

Ciao Nadia, per il supporto psicologico ci stavo pensando, dato che me lo hanno consigliato in molti, ma soprattutto perchè non sono contraria, anzi fiduciosa o forse sarebbe meglio dire curiosa :)
Per quanto riguarda il prodotto che hai utilizzato potresti mandarmi un messaggio privato (utilizzando il tasto MP) te ne sarei davvero grata!
Ed ogni consiglio è ben accetto altrochè!!
Grazie!

P.S. Logicamente so già che il prodotto che hai utilizzato tu su di me potrebbe non avere lo stesso effetto ma perchè non provare? :wink:

nexuss8

Messaggio da nexuss8 » mar lug 08, 2008 9:44 pm

ciao,
spero di aver risposto alla fenice, e all'altra utente che mi ha contatto privatamente per aver il nome del prodotto...se così non fosse, ricontattami, perdonatemi ma sono cotta....un bacio a entrambe :D
Nadia

lafenice

Messaggio da lafenice » mar lug 08, 2008 10:10 pm

Il messaggio a lafenice cioè Alessandra è arrivato! Grazie Nadia!!!!

alphandromedae

Messaggio da alphandromedae » mar set 09, 2008 11:51 pm

lafenice ha scritto:I fiori su di me sembrano non avere effetto li ho provati piu' volte ma....niente :?
Sui Fiori di Bach ci sarebbe da aprire una discussione infinita.
Edward Bach ha speso l'intera vita a questi rimedi diventati così famosi nel mondo. La cosa che mi fa un po' rabbrividire è che la gente, dopo aver letto un libro sull'argomento, pensi di essere in grado di spiegare il vero significato di ogni Fiore. Invece non è così semplice.
Nell'assunzione dei Fiori di Bach inoltre ci vuole costanza. Come ogni altro rimedio naturale, non fanno scomparire il sintomo, ma arrivano alla causa.
Sono disponibile a qualsiasi tipo di dubbio o desiderio di chiarimenti al riguardo.

lafenice

Messaggio da lafenice » mer set 10, 2008 8:36 am

Ammetto di non averli mai presi con costanza :oops:

alphandromedae

Messaggio da alphandromedae » mer set 10, 2008 8:52 am

Lo fanno molte persone, perchè non vedono subito i risultati, quindi non sentirti in colpa. :D
Bisogna assumerli regolarmente per almeno 3 settimane prima di cominciare a sentire qualcosa di diverso. Anche tenendo un diario.
Non essendo farmaci chimici non tolgono subito il sintomo, ma agiscono in modo più sottile e vibrazionale. Con calma, lasciando che le cose avvangano gradualmente e in modo naturale. Bisogna affidarsi ad un buon floriterapeuta o naturopata (meglio il secondo, perchè ha diverse competenze) che possa seguire la persona accompagnandola e guidandola dove magari diventa più difficile. Io non consiglio una miscela e poi mi disinteresso completamente, nazi, chiedo alla persona di darmi dei feedback, positivi o negativi, per capire se siamo sulla strada giusta.
Può sembrare che i Fiori di Bach non stiano agendo, ma invece lo stanno facendo. Solo non si avvertirà la scomparsa del disagio in pochissimo tempo, anzi, all'inizio i sintomi possono peggiorare, ma è una cosa normale e prevista che poi si risolve. Io poi non dico mai di abbandonare i farmaci di sintesi che la persona sta assumendo, proprio per la lentezza dell'azione dei Fiori e anche perchè, se i sintomi si amplificano, c'è bisogno di qualcosa che li calmi momentaneamente. Sarebbe meglio il Rescue Remedy, in quel caso, fino all'attenuazione dell'ansia.
Posso fornire ulteriori spiegazioni, ma senza dilungarmi troppo, sennò ci impiego una giornata intera: c'è moltissimo da dire. :D
Sono a tua disposizione.

lafenice

Messaggio da lafenice » mer set 10, 2008 9:36 am

Posso dirti che la prima volta mi furono preparati proprio dall'erborista, la seconda dalla omeopata, ma non ricordo il nome dei fiori.
Durante gli attacchi di panico prendevo due o tre gocce pure di rock rose, funzionava se non altro perchè sotto la lingua pizzicava talmente tanto che ritornavo con i piedi per terra :D
Ora sto andando da una psicologa, e anche se l'ansia si è un pochino attenuata i problemi o i magoni o i dubbi spuntano comunque come funghi e sono tutt'altro che serena :? Ma anzi psicologicamente stanca, interessata a tante cose ma allo stesso tempo annoiata e disillusa....(piccolo sfogo!)
Non conosco nessun naturopata nella mia zona.....se non la ragazza dell'erboristeria :roll:

alphandromedae

Messaggio da alphandromedae » mer set 10, 2008 10:46 am

lafenice ha scritto:Posso dirti che la prima volta mi furono preparati proprio dall'erborista, la seconda dalla omeopata, ma non ricordo il nome dei fiori.
Durante gli attacchi di panico prendevo due o tre gocce pure di rock rose, funzionava se non altro perchè sotto la lingua pizzicava talmente tanto che ritornavo con i piedi per terra :D
Ora sto andando da una psicologa, e anche se l'ansia si è un pochino attenuata i problemi o i magoni o i dubbi spuntano comunque come funghi e sono tutt'altro che serena :? Ma anzi psicologicamente stanca, interessata a tante cose ma allo stesso tempo annoiata e disillusa....(piccolo sfogo!)
Non conosco nessun naturopata nella mia zona.....se non la ragazza dell'erboristeria :roll:
Gli omeopati utilizzano altri tipi di rimedi e capita spesso che considerino i Fiori di Bach come placebo. Gli erboristi non sono tutti preparati sulla Floriterapia. Ma non è colpa di nessuno. Purtroppo in Italia certe cose vengono considerate acqua fresca o addirittura degli imbrogli "grazie" ai truffatori che sono finiti in TV e di cui tutti ben sappiamo. :(
Il Rock Rose è per il panico con paralisi (ti è mai capitato di sentire un formicolio molto forte e alla fine mani e piedi si irrigidivano?), ed è contenuto nel Rescue Remedy insieme ad altri 4 Fiori. Il Rescue Remedy è il classico rimedio di emergenza ed ha un'azione più forte del solo Rock Rose.
Credo però che per te possa essere più indicata una miscela di Fiori più, a parte, il Rescue Remedy.
Gli erboristi non sono necessariamente naturopati. Il naturopata studia anche erboristeria.
Se hai bisogno di qualche consiglio scrivi pure su questo forum. Io cercherò di suggerirti, se vorrai, quello che potrebbe andare bene per te in questo momento. Calcola che in Internet è sempre difficile capire al 100% perchè manca il contatto diretto, ma si può provare, se vorrai.

lafenice

Messaggio da lafenice » mer set 10, 2008 10:25 pm

Grazie per la tua disponibilità, al momento non saprei neanche io quello che potrebbe fare al caso mio sono talmente incasinata :?
Comunque rock rose era per il panico, perchè oltre all'ansia c'erano anche gli attacchi, non mi son fatta mancare nulla :lol:
Ci rido su, non farci caso......

Rispondi