anti-zecche per cani e gatti
Moderatore: Erica Congiu
anti-zecche per cani e gatti
cari amici del forum, è la prima volta che scrivo nel forum, spero di essere nella sezione giusta
ho tre cani e due gatti, viviamo in campagna e sono costretta a mettere a tutti e tre almeno una volta al mese il Front Line
lo adopero molto malvolentieri visto chi lo produce, oltretutto non è più molto efficace, evidentemente col tempo non funziona più molto bene...mi hanno parlato oggi di un altro prodotto anti-zecche ma è della Novartis e meno roba compro pure da quelli e meglio è
qualcuno di voi ha un consiglio da darmi? esiste qualcosa di efficace e non prodotto da novartis, bayer & co.?
aspetto fiduciosa,
ariella
ho tre cani e due gatti, viviamo in campagna e sono costretta a mettere a tutti e tre almeno una volta al mese il Front Line
lo adopero molto malvolentieri visto chi lo produce, oltretutto non è più molto efficace, evidentemente col tempo non funziona più molto bene...mi hanno parlato oggi di un altro prodotto anti-zecche ma è della Novartis e meno roba compro pure da quelli e meglio è
qualcuno di voi ha un consiglio da darmi? esiste qualcosa di efficace e non prodotto da novartis, bayer & co.?
aspetto fiduciosa,
ariella
Re: anti-zecche per cani e gatti
Ciao Ariella,
sull'altro forum (quello delle Piante Medicinali) se ne era parlato qui: viewtopic.php?f=36&t=26691
Io aspetto ancora che qualcuno confermi o sconfessi l'uso dell'aceto come allontanatore di zecche e pulci...Chissà che qui qualcuno non ne sappia qualcosa.
Ciao
sole
sull'altro forum (quello delle Piante Medicinali) se ne era parlato qui: viewtopic.php?f=36&t=26691
Io aspetto ancora che qualcuno confermi o sconfessi l'uso dell'aceto come allontanatore di zecche e pulci...Chissà che qui qualcuno non ne sappia qualcosa.
Ciao
sole
grazie, vado subito a leggere!!
ciao c'è un buon prodotto a base di neem. ora il nome esatto nn lo ricorso ma lo trovi su animal's club dove vendono solo alimenti e prodotti naturali per cani e gatti ....
Il prodotto si chiama FlyBlock, qualcuno di voi lo ha già utilizzato? Vi è sembrato efficace?
aspetto news sull'efficacia, intanto sto cercando, ma animal's club è un sito???
Ciao a tutti,redcat ha scritto:Il prodotto si chiama FlyBlock, qualcuno di voi lo ha già utilizzato? Vi è sembrato efficace?
ho scritto alla Animal's Club per richiedere l'INCI completo del FlyBlock: me lo hanno inviato. Come potrete vedere non è un gran bell'inci, ci sonbo parecchie schifezze dentro. Io sto tentando di farmi un antizecca da sola, utilizzando olio di Neem e oli essenziali, ma - a dir la verità - brancolo nel buio...Non ho idea delle proporzioni. Ho provato a chiedere anche sul forum "Piante MEdicinali" ma ancora nessuna risposta...
Appena avrò sperimentato, vi farò sapere
ciao
sole
P.S: L'inci mi è stato mandato come immagine, quindi dovrei aggiungerlo come allegato, ma non so come si fa...mi aiutate?
...
...
Grazie a Lakura sono riuscita ad inserire l'immagine con l'INCI del Flyblock. Cliccandoci sopra, potete visualizzare l'immagine ingrandita.
Cmq, secondo me l'inci non è un granché....Altro che ecologico!!!!

Ultima modifica di sole75 il mar lug 01, 2008 2:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Interessante! Anch'io farei volentieri a meno di usare il Frontline...
Tengo d'occhio questo topic, allora
Tengo d'occhio questo topic, allora
Ciao Gio',
guarda, alla fine la discussione si è spostata su quest'altro topic: "Olio di Neem" viewtopic.php?f=2&t=27431 e una ragazza (Neemmolina) ha postato un sacco di ottimi consigli per farsi delle pipette antizecche fai da te con olio di Neem, altro olio e oli essenziali. Molto interessante!!!
ciao
sole
guarda, alla fine la discussione si è spostata su quest'altro topic: "Olio di Neem" viewtopic.php?f=2&t=27431 e una ragazza (Neemmolina) ha postato un sacco di ottimi consigli per farsi delle pipette antizecche fai da te con olio di Neem, altro olio e oli essenziali. Molto interessante!!!
ciao
sole
Grazie sole
Appena avrò di nuovo la possibilità di postare andrò a leggermi per bene quel topic e (immagino) fare 1000 domande
Appena avrò di nuovo la possibilità di postare andrò a leggermi per bene quel topic e (immagino) fare 1000 domande
-
Thomas Bail
Ciao sono Thomas
Un buon prodotto contro zecche per esseri umani e animali si trova su la pagina http://www.protezioneagricolanaturale.com
Questo è un prodotto dalla Germania e lo vendo in esclusiva in Italia.
Spero di esservi stati utile
Saluti Thomas
Un buon prodotto contro zecche per esseri umani e animali si trova su la pagina http://www.protezioneagricolanaturale.com
Questo è un prodotto dalla Germania e lo vendo in esclusiva in Italia.
Spero di esservi stati utile
Saluti Thomas
-
Fabrizio Zago
Caro Thomas,
ci sei stato certamente utile per chiarire, ancora una volta, che questo non è un sito commerciale e che chi viene qui per farsi pubblicità non è affatto ben accetto. In altre parole o intervieni per portare il tuo contributo tencico, scientifico o semplicemente di opinione personale oppure, se è per farti pubblcità, è meglio che tu non frequenta questo forum. Grazie.
ci sei stato certamente utile per chiarire, ancora una volta, che questo non è un sito commerciale e che chi viene qui per farsi pubblicità non è affatto ben accetto. In altre parole o intervieni per portare il tuo contributo tencico, scientifico o semplicemente di opinione personale oppure, se è per farti pubblcità, è meglio che tu non frequenta questo forum. Grazie.
Mi chiedevo una cosa, Fabrizio:Fabrizio Zago ha scritto:Caro Thomas,
se uno, anzicché scrivere di essere venditore di tale o tal altro cosmetico & co., citasse solo un sito (come del resto facciamo in tanti), tacendo però che è il SUO sito, quindi senza farsi palesemente pubblicità....come la mettiamo?
Mettiamo che Thomas - anzicché scrivere "io vendo la tale cosa su questo sito" - avesse scritto " Ho trovato la tale cosa su questo sito", nessun avrebbe detto niente, né ci avrebbe trovato nulla di male, giusto? Che ne sappiamo noi che Thomas è il Sig Tal dei Tali che vende proprio quel prodotto e proprio su quel sito che ci ha indicato?????!!!!!
Chi ci assicura che tra chi suggerisce fitocose o aromazone o tea natura o neemitalia o che altro so io, non ci sia pure qualche diretto interessato? E perché solo chi si pubblicizza palesemente va stroncato? Sono d'accordo che per la serietà del forum, la pubblicità non è ben accetta, ma ci vedo anche dell'onestà in chi suggerisce un prodotto che può esser acquistato presso di lui, presentandosi per quello che è, dicendo chiaramente IO lo vendo e senza mascherarsi...
Non so se è chiaro quello che voglio dire
ciao a tutti
sole
Mi infilo qui per chiedere di un prodotto che sono costretta ad usare:
premetto che rifiuto il frontline, anche perchè fortunatamente l' unica volta che ho visto pulci e zecche sui miei cani è stato quando li ho raccolti per strada, ma sono ossessionata dalla leishmaniosi che purtroppo dalle mia parti colpisce molti cani, e dato che non c'è il vaccino, c'è la cura ma non la guarigione completa e per ora l'unica strada è la prevenzione, sono costretta ad usare Exspot, che è contro pulci, zecche e flebotomi (o pappataci), ma ripeto, io lo uso solo per proteggerli dalle punture dei flebotomi, se non fosse per questo non userei nemmeno Exspot, comunque fino ad ora è andato tutto bene, ma vorrei un parere sul prodotto dato che lo uso sui cani da maggio a settembre-ottobre (periodo a rischio di punture).
è un prodotto in fialette da 1 ml, da usare 1 volta al mese, applicato tra le scapole e sulla groppa del cane
sulla confezione dice
COMPOSIZIONE: una dose di 1 ml contiene:
principio attivo: permetrina 40:60 (cis:trans) 65% p/p (corrispondente a 718 mg).
eccipiente: Propilen Glicole Monometil Etere (Dowanol) q.b. a 1 ml
Fabrizio, anche se ho quasi paura di chiedertelo (perchè so che non è acqua fresca, ma dato che non so come altro proteggere i miei cani, vorrei sapere una composizione così, se e quanto può danneggiarli.) ... mi dai un parere?
premetto che rifiuto il frontline, anche perchè fortunatamente l' unica volta che ho visto pulci e zecche sui miei cani è stato quando li ho raccolti per strada, ma sono ossessionata dalla leishmaniosi che purtroppo dalle mia parti colpisce molti cani, e dato che non c'è il vaccino, c'è la cura ma non la guarigione completa e per ora l'unica strada è la prevenzione, sono costretta ad usare Exspot, che è contro pulci, zecche e flebotomi (o pappataci), ma ripeto, io lo uso solo per proteggerli dalle punture dei flebotomi, se non fosse per questo non userei nemmeno Exspot, comunque fino ad ora è andato tutto bene, ma vorrei un parere sul prodotto dato che lo uso sui cani da maggio a settembre-ottobre (periodo a rischio di punture).
è un prodotto in fialette da 1 ml, da usare 1 volta al mese, applicato tra le scapole e sulla groppa del cane
sulla confezione dice
COMPOSIZIONE: una dose di 1 ml contiene:
principio attivo: permetrina 40:60 (cis:trans) 65% p/p (corrispondente a 718 mg).
eccipiente: Propilen Glicole Monometil Etere (Dowanol) q.b. a 1 ml
Fabrizio, anche se ho quasi paura di chiedertelo (perchè so che non è acqua fresca, ma dato che non so come altro proteggere i miei cani, vorrei sapere una composizione così, se e quanto può danneggiarli.) ... mi dai un parere?
successe anche cio'...sole75 ha scritto:Mettiamo che Thomas - anzicché scrivere "io vendo la tale cosa su questo sito" - avesse scritto " Ho trovato la tale cosa su questo sito", nessun avrebbe detto niente, né ci avrebbe trovato nulla di male, giusto?
a prop, in un vecchio post piu' su dicevi d'aver problemi a postare un'immagine, non so se nel frattempo hai risolto cmq basta che vai sul sito http://www.imageshack.us (ce ne saranno di sicuro altri ma e' l'unico che conosco) e gli fai fare l'host dell'immagine che vuoi caricare. Dopodiche' ti prendi il link diretto all'immagine e lo incolli qui fra [imgg=] [/imgg] (mmm....e' un po' diverso dagli altri siti php... forse lo devi mettere dopo l' = ... bon, fai qualche prova)