sudore notturno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia

sudore notturno

Messaggio da mammaclaudia » gio gen 20, 2005 11:44 am

ciao a tutte! vi espongo un problemino un po' fastidioso, vediamo se lo avete pure voi "mamme-mucche;)"
non ricordo quand'è iniziato, ma credo in autunno, quando gabri aveva 6-7 mesi; il problema è che la notte sudo da matti, mi bagno pigiama e canottiera (non per il caldo), e quando mi alzo per allattare mi prendo delle freddure incredibili; appena rimetto il piccolo a nanna mi cambio, ma intanto il freddo l'ho già preso, con tanto di mal di schiena, cervicali e raffreddori vari; sembrano i sintomi della menopausa...e c'entrano senz'altro gli ormoni, ma vorrei saperne qualcosa di più, che mi dite? grazie e baci

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio gen 20, 2005 1:18 pm

Capita anche a me ma non ho mai chiesto al medico cosa può essere. Sta di fatto che non solo a letto ma durante tutto il giorno, io che ero una freddolosa mi ritrovo a girare d'inverno con la maglietta di cotone. Chi ne sa qualcosa?

Gio

Messaggio da Gio » gio gen 20, 2005 1:35 pm

Non conosco il motivo ma ti do la mia soluzione: stanca di alzarmi di notte e prendere freddo ho messo Federica nel lettone tra me e il suo papà e la allatto sdraiata, anzi, ora che è più grandina (9 mesi) dormo con il pigiama sbottonato fin sotto il seno e girata su un fianco rivolta verso la piccola e lei si serve da sola, senza svegliarmi!!!
Se hai letto le altre mie mail sai che allatto anche il mio primo figlio di due anni e mezzo. Senti questa: una delle tante notti in cui eravamo in 4 nel lettone, mi ha svegliata mio marito per farmi notare che ... si erano serviti in due! (cioè io dormendo non mi ero accorta di avere addosso Franci che pesa 15 chili!!! ero girata verso Fede - che ciucciava serafica- e lui mi stava addosso ciucciando dalla tetta libera).
Se lo sa mia mamma non mi parla più!
Ce l'ha a morte col fatto che allatto ancora Francesco.
Ciao a tutte!

mammaclaudia

sudore notturno

Messaggio da mammaclaudia » gio gen 20, 2005 1:40 pm

:):):) che ridere, mi immagino questi due che si contendono le tette e tu che dormi pacifica!
il problema comunque resta, perchè anche nel letto, con canotta e pigiama bagnati, bene non si sta, e mi devo alzar comunque.
un bacio alle tue piccole "idrovore"

Iregaia

Messaggio da Iregaia » gio gen 20, 2005 1:53 pm

Immagine
Sto ancora ridendo adesso, deve essere davvero una forza...
Anch'io alla foine ho adottato lo stesso sitema (io ne ho una per ora) e a 14 mesi mi allungo solo per recuperarla dal lettino per infilarla nel lettone.
Sicuramente il sentirsi fradice non è il massimo, ma piuttosto che beccarsi un'accidenti, è meglio rimanere sotto le coperte calde anche se sudate.
bye

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » gio gen 20, 2005 4:42 pm

A me tutto 'sto caldo era successo quest'estate, adesso sono "normale".....
Quest'estate dormivo praticamente nuda, con solo le mutande...
Non so cosa consigliare...

Un saluto a tutti i ciucciatori incalliti ;-)
Chiara

Iregaia

Messaggio da Iregaia » gio gen 20, 2005 5:26 pm

Mi sono dimenticata di una cosa, io per ovviare al problema, traspirazione e soffocamento eventuale della ranocchia, sono passata alla trapunta di piuma. Diciamo che la situazione è sensibilmente migliorata, sia per il sudore sia per la ranocchia che scalcia meno.

asia

Messaggio da asia » gio gen 20, 2005 9:47 pm

Ciao, io credevo di essere l'unica, anch'io ero freddolosa, ora vado a letto e mi tolgo la maglia del pigiama e resto con la maglietta di cotone, cmq quando succede non me ne accorgo e mi sveglio tutta bagnata fradicia, ho notato che mi capita perlopiù quando mangio cose particolarmente difficili da digerire.
Bah prima non mi era mai capitato...
Ciao a tutte

anan

Messaggio da anan » ven gen 21, 2005 10:22 am

sono sempre andata a letto in scafandro corredato di calzini, dalla gravidanza di ale sono iniziati i bollori e ora la notte tolgo il pezzo di sotto del pigiama e calzini.
che caldo!
anan ex freddolosa

Rita

Messaggio da Rita » ven gen 21, 2005 10:12 pm

Ragazze,anch'io sudo tantissimo e sono sempre stata una freddolosa pazzesca!!!!Da quando sono rimasta incinta,prima ancora di saperlo,ho cominciato ad avere queste vampate e pensavo fossero dovute all'assenza del ciclo.Ora,però,ho avuto il capoparto e sudo cmq,forse un pò meno,ma sempre molto.Bho,mi rassegno a spegnere il riscaldamento in camera da letto ed a buttare via le coperte mentre tutta la famiglia dorme nel lettone!Un bacione da Rita,mamma sudata,di un bimbo accaldato e moglie di un marito che batte i denti!

Rispondi