@ knight: Anche io ho fatto i patch test e sono risultata allergica al nichel e al timerosal ( seppur in maniera non intensa). E come succede a te, qualsiasi crema viso mi arrossa o mi irrita, soprattutto sugli zigomi e le guance dove ho un pò di dermatite. Il gel d'aloe su di me è molto irritante.
Io ho provato varie prodotti eco-bio, ma l'unico che non mi dà assolutamente nessun nessun nessun problema è la Crema giorno della Officina Naturae: anzi, se ho rossori un poco me li lenisce. Sicuramente non me ne procura nessuno( e già questo nel mio caso è miracoloso).

Questa crema è totalmente eco-bio, ma purtroppo è pesantina: su di me che ho la pelle mista, dà parecchio lucido (con il clima freddo invece è perfetta).
annap ha scritto: visto che sui trucchi sto per gettare la spugna e tornare alla Bionike, unica che almeno non mi faceva venire le vescicole sul mento e i brufolini, avete qualche suggerimento?
Oppure non mi trucco affatto?
Non hai mai provato il mineral make-up?

Ho letto spesso che è consigliato a chi è allergica al nichel. Io l'ho comprato e non mi ha dato alcun fastidio