Asilo nido metodo 'Reggio Emilia'

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gato
Controllo antispam: cinque

Asilo nido metodo 'Reggio Emilia'

Messaggio da Gato » gio giu 26, 2008 1:22 pm

Stamattina ho iniziato a fare il giro degli asili nido per scegliere dove mandare l'anno prossimo il mio bimbo.
In uno di questi, mi hanno detto che le educatrici non seguono il metodo tradizionale, ma il metodo degli asili di Reggio Emilia.
Non so niente ne' di metodi tradizionali ne' di questo metodo 'Reggio Emilia', qualcuna sa dirmi qualcosa?

PS questo comunque mi sa che lo scelgo in ogni caso, dato che mi hanno accettato i pannolini lavabili! :wink:

picaciu8

Re: Asilo nido metodo 'Reggio Emilia'

Messaggio da picaciu8 » ven giu 27, 2008 4:29 pm

Ciao,
io non sono esattamente informata sul metodo che usano gli asili a Reggio, la mia bimba nascerà a breve per cui mi informerò tra qualche tempo. Comunque posso dirti che essendo di Reggio E., il metodo educativo negli asili è tra i più studiati, esportati e valorizzati in italia e nel mondo.
Vengono parecchie delegazioni a vedere i nostri asili e ci sono spesso articoli in cui ne parlano molto bene. Penso che cerchino di far sviluppare le capacità dei bambini il più possibile con esperimenti, progetti, giochi e che si voglia far integrare in questo progetto di crescita anche i genitori. di più non so...

matedena

Messaggio da matedena » ven giu 27, 2008 6:42 pm

Gato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gato » mer lug 02, 2008 2:06 pm

Grazie matedena, sei davvero gentile ed efficiente!

matedena

Messaggio da matedena » mer lug 02, 2008 2:55 pm

:oops: :oops: :oops:

Rispondi