spedizione pannolini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gato
Controllo antispam: cinque

spedizione pannolini

Messaggio da Gato » sab giu 07, 2008 9:42 pm

Mi rivolgo alle mamme che vendono pannolini on-line.
Ma perchè in Italia le spese di spedizione per gli ordini di pannolini & Co. sono sempre 8 euro o più? :roll:
(Domanda da taccagna...)
Lo chiedo perchè mi capita ora di voler comprare 1-2 pannolini per volta da regalare ad altre mamme (li sto regalando a chiunque, anche ad amiche in Ukraina e Romania...). Però su una spesa di 15-20 euro per pannolino, 8 euro mi sembrano sempre tanti... troppi!
Quando ho comprato i pocket-bots da Hilary in Inghilterra le spese di spedizione erano 2 sterline, circa 2.55 euro. Certo, il packaging era molto spartano: un sacchettino di plastica un po' spessa, nome e indirizzo scritti a mano col pennarellone, però è arrivato senza problemi! Altre volte ho comprato scarpine fatte a mano in Germania, infilate così com'erano nella busta da lettere senza neppure l'imbottitura, e sempre arrivate intatte.
E anch'io, quando ho spedito i miei regali in Italia e all'estero, ho infilato il pannolino in una normale busta postale, spedito come posta prioritaria ed ho sempre speso poco, sui 2 euro mi pare.
Da anni ricevo e spedisco tantissima posta prioritaria e sono stati rarissimi i casi di non recapito.
Ora, capisco che per ordini consistenti, magari sui 100 euro, nonché voluminosi, il corriere sia più consigliabile se non necessario... ma per ordini piccoli si potrebbe dare come opzione, a scelta dell'acquirente, la spedizione 'posta prioritaria'...
Riducendo le spese di spedizione si potrebbero inoltre incentivare alcune mamme che, prima di lanciarsi nell'acquisto del kit completo, vorrebbero provare a vedere un solo pannolino?!?!

mammace

Re: spedizione pannolini

Messaggio da mammace » dom giu 08, 2008 9:31 am

ciao gato! ti rispondo per prima io!
mi sto organizzando per l'invio di 1-2 pannolini o qualche accessorio leggero con posta prioritaria. devo però pesare tutto e impostare i pesi in modo che il sistema sappia che sotto i 250gr faccia pagare tot e non 8€.
il problema è che sopra i 250 gr ti inizano a far pagare abbastanza alle poste.
per utilizzare poi un corriere, tipo io uso paccocelere3, il costo verrebbe 9.10€, più del 10% di costo che ammortizzi da 75€ che diventa spedizione gratuita. 8€ perchè qcquistando carnet si spende un po' meno di 9,10€, diciamo che è un minimo "sindacala". poi dipende molto da quante spedizioni fai da che business hai. normalmente cmq con l'acquisto di 4 pannolini più inserti si arriva ai 75€ e la spedizione è gratuita.
baci
cecilia

p.s se ti dovesse servire qualcosa dal mio catalogo fammelo sapere perchè ti posso impostare la spedizione.

mariarega

Messaggio da mariarega » mer giu 11, 2008 12:23 pm

anche io mi unisco all'"appello" di Gato ed infatti anche io, da taccagna, avevo già fatto presente questo a Cecilia. Infatti mi trovo ad es. nella situazione di voler comprare un AIO della Swad e la tentazione di dare "lavoro" a babykind piuttosto che a Cecilia deriva proprio dal fatto che loro spediscono con 2 sterline che viene poco meno di 3 eu a fronte degli 8 che su spese di 1 pannolino incidono veramente troppo!
Chiedo quindi anche io a Cecilia di "inventarsi" un sistema per imbustare pannolini singoli come fanno HIliary e babykind in maniera da invogliare acquisti singoli che, appunto, sono molto gettonati anche come regali. Francesca G. a me ha spedito un postacelere3 ed ho pagato 5 eu. Io non so niente di tariffe postali ma non ho capito questa differenza....
grazie per l'interessamento Ceci.
ciao

mammace

Messaggio da mammace » mer giu 11, 2008 2:30 pm

appena riavrò il pc ci lavorerò su.
ci sono di piccoli problemi tecnici che spero il carrello che uso possa ovviare.
cmq ragazze le tariffe delle poste sono su internet, paccocelere3 costa 9,10 € a spedizione, 7,50 se si prende un carnet prepagato da 12.
chi ha molto traffico di pacchi può avere ulteriori agevolazioni.
speriamo di avere molto traffico in futuro e di poter abbassare un po' i prezzi! :D
ci pensavo da molto a questa questione degli acquisti singoli, in molti casi risolvono soprattutto per dei regalini!
vi terrò aggiornate!
baci

mammace

Messaggio da mammace » gio giu 26, 2008 11:36 am

ragazze volevo avvisarvi che ho iniziato la spedizione con posta raccomandata per buste di peso inferiore ai 350g. Siamo in fase sperimentale!
Il costo è fisso di 4,05€.
Nel caso di invii di soli gangetti Nappi Nippas ad esempio posso vedere di inviare con posta prioritaria ad 1.50-2€.
Ciao e grazie!
cecilia

vivianap

Messaggio da vivianap » gio giu 26, 2008 1:01 pm

ops vedo solo ora questo post! :mrgreen:
io spedisco con executive perchè qui le poste che sono collegate con il corriere sda hanno un servizio da paura della serie se ti arriva il pacco in una settimana (pagato con tariffa 24 ore ) sei fortunata.
Ha richiesta come già successo invio con posta prioritaria ...un prefold mi pare sui due euro e qualcosa. Una confezioni di nappi da 3 con prioritaria 1,4.
Ciao

Viviana

mamma felice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da mamma felice » ven giu 27, 2008 4:19 pm

vivianap ha scritto:ops vedo solo ora questo post! :mrgreen:
io spedisco con executive perchè qui le poste che sono collegate con il corriere sda hanno un servizio da paura della serie se ti arriva il pacco in una settimana (pagato con tariffa 24 ore ) sei fortunata.
Ha richiesta come già successo invio con posta prioritaria ...un prefold mi pare sui due euro e qualcosa. Una confezioni di nappi da 3 con prioritaria 1,4.
Ciao
Viviana
Ciao Viviana,
hai un sito dove si possono fare gli acquisti dei pannolini?

vivianap

Messaggio da vivianap » ven giu 27, 2008 5:50 pm

si http://www.lacasadelbimbo.it
però per spedire via posta di solito faccio tramite email

Rispondi