sindrome pre mestruale e carne?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
marziattak

sindrome pre mestruale e carne?

Messaggio da marziattak » lun giu 23, 2008 8:48 am

Buongiorno a tutti, vi prego ditemi che è normale......
è circa un mese che ho tolto la carne, mi devono arrivare il 28 ma la sindrome pre mestruale (che normalmente sento tipo, seno gonfio, stanchezza, irritabilità, gonfiore addominale...) non cè!!Ho paura che sia un brutto segno che il ciclo non arrivi......Forse l'alimentazione vegana non è fatta per me!O mamma speriamo non abbia squilibrato gli ormoni............
é normale?è capitato a qualcuno?Mi sto spaventando, forse perche in passato sono rimasta traumatizzata da questo...........

grazie

Daria

Re: sindrome pre mestruale e carne?

Messaggio da Daria » lun giu 23, 2008 12:00 pm

Sei sempre così ansiosa?
Dagli un po’ di tempo…no!? :)
Qualche giorno di ritardo, con l’arrivo del caldo è fisiologicamente più che normale...
Vuoi vedere che stavolta la sindrome “pre” è meno fastidiosa del solito grazie all’alimentazione più corretta!? :wink:
Facci sapere...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun giu 23, 2008 2:38 pm

Ma hai letto il topic di Saretta successivo a questo con il titolo "Analisi"? Stai tranquilla il cambiamento che si puo' avere è in meglio non certo in peggio, te lo dice una persona che è veg da 33 anni con un figlio di 16 nato veg, la tua è solo una tremenda paura credimi senza fondamento. Un abbraccioooone

marziattak

Messaggio da marziattak » lun giu 23, 2008 3:52 pm

se posso essere indiscreta, tu riesci comunque a percepire l'arrivo delle mestruazioni?e quello dell'ovulazione?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun giu 23, 2008 4:51 pm

Non ho problemi a dirti che ho avuto ovulazioni fino a due anni fa, tieni conto che sono diventata vegetariana a 21 anni e ora ne ho 54 quasi 55, fino ai 21 anni ho avuto problemi di mestruazioni dolorose molto fastidiose le ricordo bene ancora ora, con il tempo i dolori sono andati sempre più sparendo e il ciclo è diminuito così tanto che all'età di 35 anni pensavo boh, di stare entrando in menopausa, tieni conto che allora non avendo problemi di salute di nessun genere non mi controllavo più di un tanto, poi a 38 anni sono rimasta incinta di un bambino, mi fecero le analisi del sangue perfette!!!! Nel gruppo delle mamme del corso preparto ero quella che aveva meno problemi di ferro incredibile!!!Ha 39 anni ho partorito il mio primo e unico figlio sano ma che dico sanissimo, forte della mia esperienza d'accordo con suo padre (il mio secondo marito), è vegetariano dalla nascita, posso dirti che fisicamente del suo gruppo è il più resistente oltre a quella della scuola frequenta 2 palestre, tutto questo per dirti di stare tranquilla molto spesso siamo noi a bloccare il nostro fisico con le nostre paure, dopo il parto le mestruazioni mi duravano 2 giorni fino poi a scomparire totalmente e naturalmente senza problemi 2 anni fa... nonostante sia entrata in menopausa mentre vedo le mie amiche che piangono problemi a destra e manca io ho una energia che potrei illuminare una città :lol: . questa è la mia esperienza. Tranquilla cara cerca di rilassarti e di distrarti un po' di più, non potevi fare scelta migliore per la tua salute e per tutti gli animali del mondo che se potessero ti ringrazierebbero. Vedrai andrà tutto bene e sempre meglio. :P

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » mar giu 24, 2008 8:45 am

brava Stella, sei giustamente rassicurante
sento tante persone che una volta diventate vegetariane, anche dopo una settimana o un anno, imputano anche un'unghia incarnita al fatto di aver tolto la carne dall'alimentazione...Tanto forte è il potere suggestionante dell'opinione pubblica, dei media, etc. E' pazzesco. Non è colpa delle persone che si avvicinano al vegetarianesimo, ma della martellante (dis)informazione.
Non resta che (contro)informarsi... :wink:
Anche io come te, vegetariana da decenni (dal 1979), sorrido e rassicuro, perchè siamo l'esempio vivente di come si possa stare in salute come e meglio degli altri

mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da mammafelice » mar giu 24, 2008 12:20 pm

Che belle le parole di stella e ariella!!!
Stai tranquilla, un piccolo periodo di "assestamento" può capitare, ma la cosa più probabile è che tu soffra meno di sindrome premestruale, come ha detto stella!
:D

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » gio giu 26, 2008 9:31 am

anche secondo me devi stare assolutamente tranquilla, se ti alimenti correttamente potrai vedere solo dei cambiamenti in meglio e non in peggio.
Io adesso dopo 3 anni da vegetariana è da un anno e mezzo che sono vegana.
Prima soffrivo di policistite ovarica e il ciclo mi saltava anche per 4/5 mesi, adesso è tutto regolare e sono anche sgonfiata!!!

marziattak

Messaggio da marziattak » gio giu 26, 2008 10:30 am

caspita, addirittura sono scomparse le cisti?che meraviglia!ma la sindrome premestruale tu l'avverti?come è cambiato il tuo ciclo?

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio giu 26, 2008 11:29 am

ciao marzia
allora come prima cosa ti suggerisco di fare un respirone e prendere il tuo cambio alimentare con maggiore serenità.

nella tua mail scrivi che hai tolto la carne da un mese, se hai tolto solo la carne non vuol dire che stai seguendo una dieta vegana. in ogni caso in un solo mese non hai potuto squilibrate nulla.

la sindrome premestruale è assolutamente soggettiva e non dipende unicamente dalla dieta che si segue (è un fattore di impatto ma non l'unico).
personalmente non ho mai avuto sindrome mestruale nè mestruazioni dolorose, questo nè prima di diventare vegetariana nè ora.
e vabbè lo so ... sono fortunata :-)

ma davvero vivi questo tuo cambio con serenità

Rispondi