Ciao a tutti, ho una carissima amica, molto malata, inferma da anni.
L'ultima volta che sono stata a trovarla, le ho promesso che gli avrei spedito per posta ricette su "centrifugati" di frutta e verdure varie.
Non potendo lei masticare più nulla, è molto importante che integri più volte al giorno con dei centrifugati ricchi di vitamine e minerali.
A me a parte quello di carote-rape o sedano e mela, non vengono in mente tante altre combinazioni.
Allora, chi mi aiuta ?... in settimana le spedirò tutto e poi a fianco di ogni vostra ricetta metterò anche il vostro nome, le farà piacere ricevere le vostre attenzioni.
Grazie :)
Stella
Chi vuole aiutarmi ? per una amica.
- StellaAmaranto
Re: Chi vuole aiutarmi ? per una amica.
Be se hai una centrifuga ci puoi mettere dentro di tutto, non penso sia difficile fare e provare varie combinazioni.
Puoi usare ad eempio: mele, carote, rape, finocchi, zucchine, cetrioli, peperoni, sedano e foglie verdi varie.
Magari prendi di volta in volta 2 o 3 di questi ortaggi e fai il succo magari variando anche le quantita relative.
Potresti usare mela e finocchio fissi come base (che è difficile non piacciano e si trovano tutto l'anno).
Poi di volta in volta assieme a mele e finocchio ci metti un'altro ortaggio tra i rimanenti.
Quindi verrebbe:
1)mele, finocchio, carote
2)mele, finocchio, rape
3)mele, finocchio, zucchine
4)mele, finocchio, cetrioli
5)mele, finocchio, peperoni
6)mele, finocchi, sedano
6)mele, finocchio, foglie verdi (tipo spinaci o cappuccio)
Puoi usare ad eempio: mele, carote, rape, finocchi, zucchine, cetrioli, peperoni, sedano e foglie verdi varie.
Magari prendi di volta in volta 2 o 3 di questi ortaggi e fai il succo magari variando anche le quantita relative.
Potresti usare mela e finocchio fissi come base (che è difficile non piacciano e si trovano tutto l'anno).
Poi di volta in volta assieme a mele e finocchio ci metti un'altro ortaggio tra i rimanenti.
Quindi verrebbe:
1)mele, finocchio, carote
2)mele, finocchio, rape
3)mele, finocchio, zucchine
4)mele, finocchio, cetrioli
5)mele, finocchio, peperoni
6)mele, finocchi, sedano
6)mele, finocchio, foglie verdi (tipo spinaci o cappuccio)
Vanno bene anche i frullati o cerchi solo centrifugati? Perché con i frullati puoi sbizzarrirti davvero come vuoi.
Banana fragola e spinaci, ad esempio, è ottimo in questo periodo. Ma qualsiasi combinazione di frutta con qualche foglia di spinacio o altra verdura a foglia verde viene bene.
Sui centrifugati non posso aiutarti più di tanto. In pratica centrifugo solo le carote perché mi piace il succo e uso poi la polpa nelle preparazioni con l’essiccatore.
Banana fragola e spinaci, ad esempio, è ottimo in questo periodo. Ma qualsiasi combinazione di frutta con qualche foglia di spinacio o altra verdura a foglia verde viene bene.
Sui centrifugati non posso aiutarti più di tanto. In pratica centrifugo solo le carote perché mi piace il succo e uso poi la polpa nelle preparazioni con l’essiccatore.
- StellaAmaranto
Grazie Parider e Robo; li aggiungerò a quelli che conosco e li spedisco alla mia amica, un grazie anticipato anche da parte di Sonia ( anche i frullati vano bene ).
Mi assento per un lungo periodo ( senza pc ).
Buona estate a tutti voi, un caro saluto,
; un salutone a Sara,
Stella :)
Mi assento per un lungo periodo ( senza pc ).
Buona estate a tutti voi, un caro saluto,
; un salutone a Sara,
Stella :)