Come fermare i prefolds

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Piperita76

Come fermare i prefolds

Messaggio da Piperita76 » mar giu 24, 2008 9:30 am

Finalmente tra poco inizierò la mia avventura con i pannolini lavabili: ho rimediato dei prefolds usati per il mio bimbo di 18 mesi. Lo so che non sono il massimo della praticità per un bimbo così grande che, tra l'altro, sta in fase spannolinamento, ma l'utilizzo dei lavabili in questa fase e in questa stagione lo ritengo un valido supporto anche solo per l'uso domestico, o tra un bagno e l'altro al mare, per evitare di dover mettere la plastica addosso con questo caldo.Premessa a parte, la mia domanda, banale banale, riguarda il loro utilizzo. Non avrò gli snappy (i famosi gancetti che si usano per chiudere i prefolds)e guardando qua e là ho visto che l'alternativa sono le spille da balia, scomodissime a mio avviso per un bambino di 18 mesi che al cambio pannolino si agita come un'anguilla. Che mi consigliate? Francamente non mi va di comprarli on-line visto che le spese di spedizione sono più alte del costo degli stessi gancetti....La domanda è banale ma so che voi avete sempre dei validi aiuti per tutto. Grazie anticipatamente a chi risponderà!

ritadd
Controllo antispam: cinque

Re: Come fermare i prefolds

Messaggio da ritadd » mar giu 24, 2008 10:00 am

nell'argomento "Senza pannolino" alla pagina 14 Valemilla propone un metodo per mettere un pannolino che semplicemente altro non è che un asciugamanino ripiegato diverse volte.
Personalmente l'ho provato e mi trovo bene nei cambi anche perchè mia figlia sta in piedi e riesco a infilargli la mutandina in spugna + asciugamanino e così si evita la pozzanghera a terra e ci si accorge quando è bagnata.
Questo modo lo uso di giorno per la notte devo trovare ancora una soluzione perchè non sempre rimane asciutta.

Piperita76

Messaggio da Piperita76 » mar giu 24, 2008 11:16 am

Grazie Ritadd, visto tutto! Avrò anche delle mutandine copripannolino quindi questa opzione è ottima.Non so se andrà bene per la cacca però, visto che spesso la fa' non proprio dura...Forse in quel caso servirebbe il prefold fasciato intorno alla pancia con, appunto, dei gancetti a tenerlo legato in vita.Sono paranoica?

vivianap

Messaggio da vivianap » mar giu 24, 2008 11:21 am

ti ho scritto in privato ma con le mutandine della Bummis non serve il gancetto perchè hanno una specie di tasca dove riporre il prefold.

Ciao
Viviana

ritadd

Messaggio da ritadd » mar giu 24, 2008 12:16 pm

Se catturi il segnale e la pupù la fa sul pannolo con cautela io le abbasso la mutandina e il contenuto del pannolo lo getto nel wc e poi lo lavo. Anche la mia a volte non la fa dura ma ti assicuro che l'asciugamano non essendo liscio non la fa aderire bene e si toglie con facilità.
Libera comunque di fare le tue scelte.

mamma felice
Contatta:

Messaggio da mamma felice » mar giu 24, 2008 3:33 pm

Avrei anch'io una domanda sui prefolds..
Io ne ho 12 comprati da babynatura, li lavo sempre a 60° e sono morbidissimi, adesso che c'è veramente caldo sto lasciando il mio bimbo solo con quelli addosso senza la mutandina e chiusi con i gancetti. Il mio piccolo problema è che basta una pipì per bagnarli completamente e quindi con un prefold ci fa anche solo una mezz'ora. Succede così anche a voi o sono i miei prefolds che non assorbono più di tanto? (o magari è il mio bimbo che produce litri di pipì :lol: !)

Rispondi