Apermus per il parto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pape71

Apermus per il parto

Messaggio da pape71 » mar mag 20, 2008 8:45 pm

Ho letto che i globuli Apermus sono utili per agevolare la dilatazione nel parto.
Qualcuno di voi conosce il prodotto e l'ha usato?
E' da usare insieme all'Arnica?
Se avete un consiglio da darmi...

Grazie
Chiara in attesa di Michele tra un mesetto.

Francesca G.
Contatta:

Re: Apermus per il parto

Messaggio da Francesca G. » mar mag 20, 2008 9:31 pm

La mia ostetrica lo dà sempre. Già dalla 38° settimana. dice che aiuta a preparare di tessuti in modo da arrivare belle pronte. 25 granulini sciolti in bocca due volte al giorno.
Comunque sono super esperta di parti in ritardo (2/3), se dovessi trovarti nella situazione fai un fischio ne so una più del diavolo per arrivare a buon fine al foto-finish.

ciao,
Francesca

babibu

Messaggio da babibu » mer mag 21, 2008 8:43 am

Sono interessata anche io..55 giorno alla data x!! E dell'Arnica che mi dite?

mame

Messaggio da mame » mer mag 21, 2008 3:42 pm

apermus mai presa
a me aveva dato il caulophyllium (spero si scriva così) che serviva ad ammorbidire il collo dell'utero
arnica 200K (una bella botta eh) 10 granuli subito dopo il parto e ogni giorno fino a scomparsa dolori
io però l'ho preso solo subito dopo il parto xchè dopo stavo ok :mrgreen:

ovvio che i rimedi che ammorbidiscono i muscoli e favoriscono la dilatazione devono essere assunti solo da chi non ha problemi tipo contrazioni già da molti mesi, utero già dilatato prima del termine ecc
e poi rivolgetevi al vs. omeopata :lol:

pape71

Messaggio da pape71 » mer mag 21, 2008 8:56 pm

Francesca G. ha scritto:La mia ostetrica lo dà sempre. Già dalla 38° settimana. dice che aiuta a preparare di tessuti in modo da arrivare belle pronte. 25 granulini sciolti in bocca due volte al giorno.
Comunque sono super esperta di parti in ritardo (2/3), se dovessi trovarti nella situazione fai un fischio ne so una più del diavolo per arrivare a buon fine al foto-finish.

ciao,
Francesca
Grazie della risposta.
sei sempre gentilissima, Francesca.
Io non sono espertissima di parti in ritardo però 2 su 4 dei miei figli sono nati alla 41. Le altre due giuste alla 40.
L'unico rimedio che conosco e ho usato due volte per partorire è l'olio di ricino. Con me ha funzionato tutte e due le volte. Però ero già a termine.

Per quanto riguarda l'Apernus l'ho ordinato in farmacia. La posologia che hanno consigliato a me è un po' diversa (mi sembra 10 granuli tre volte al giorno). Anche dell'Arnica (però 150K) ho sentito parlare ma non ho capito a cosa serve.

Comunque se hai dei rimedi per il parto oltre termine ti tartasserò di sicuro!!!!
Dal 15 giugno mi considero scaduta!!!
Ciao e grazie
Chiara

grisolde82

Messaggio da grisolde82 » gio mag 22, 2008 7:46 am

ciao a tutte!! io sto usando l'apermus dalla 35 settimana (10 granuli 3 v al di) perchè il mio bimbo è un torello (alla 37 settimana pesa 4 kg) quindi intendono anticiparmi il parto. mi hanno consigliato per favorire la dilatazione anche infusi di foglie di salvia (partendo da 3 foglie in 1/2 litro fino ad arrivare a 10 foglie, aumentando una al giorno). ho fatto tutto, compreso il massaggio del perineo tutti i giorni con olio di mandorle per evitare episiotomia, e devo dire che effettivamente mi sembra di avere la muscolatura molto più rilassata. il torello però non vuole nascere...lunedì scorso dovevano mettermi la flebo di ossitocina ma dato che il bimbo era ancora troppo alto hanno rimandato a questo lunedì (26) . è la mia ultima occasione per avere un parto naturale (anche se con induzione...), altrimenti cesareo!!! :( :( ( se ci fosse una faccina triste con le lacrime l'avrei messa). martedì sera presa dlla disperazione ho anche ascoltato il consiglio dell'olio di ricino, ne ho prese 5 perle per 4 volte in un giorno, solo un gran mal di pancia, una decina di contrazioni stanotte ( a distanza di 3- 5 minuti, ma poi sono smesse), una notte insonne e voi capirete perchè :oops: l'altro consiglio per favorire il parto che mi era stato dato è di bere infuso di foglie di lampone..ho praticamente deprivato la mia povera piantina di lampone di ogni getto verde ma nada!!! altro consiglio: prendere le buche in macchina e camminare..ormai ho rovinato le sospensioni dell'auto e se mi fossi messa avrei compltato il cammino di Santiago ma nada de nada!!!qualcuno ha altri consigli da darmi?? accetto anche riti propiziatori vodooo (purchè non debba sgozzare un pollo), danze di qualsiasi etnia, etc etc

pape71

Messaggio da pape71 » gio mag 22, 2008 9:40 am

grisolde82 ha scritto: è la mia ultima occasione per avere un parto naturale (anche se con induzione...), altrimenti cesareo!!! :( :( ( se ci fosse una faccina triste con le lacrime l'avrei messa). martedì sera presa dlla disperazione ho anche ascoltato il consiglio dell'olio di ricino, ne ho prese 5 perle per 4 volte in un giorno, solo un gran mal di pancia, una decina di contrazioni stanotte ( a distanza di 3- 5 minuti, ma poi sono smesse), una notte insonne e voi capirete perchè :oops:
Ciao!
Mi hai fatto capottare dal ridere con tutti questi rimedi... quello dello buche con la macchina poi...
Io ho sentito parlare solo delle foglie di salvia effettivamente, ma non ho mai sentino nessuno su cui abbia funzionato.
Mi ricordo che una mia amica che aveva la scadenza proprio a Natale, ma voleva essere a casa con gli altri bambini quel giorno beveva così tanti intrugli che non so come reggesse di stomaco!!! :cry:
Io ho provato solo l'olio di ricino, però:
1) ero una volta in ritardo di una settimana e una volta a un giorno dalla scadenza, prima non ho mai provato.
2) ho bevuto una quantità pari a 4 cucchiai da cucina di olio tutta insieme con una bella birra doppio malto ( e si scoprì che era stata la birra a fare effetto!!! :lol: )
Altri rimedi non ne conosco, a parte fare l'amore con tuo marito (ma con me non ha funzionato e ancora lui a distanza di anni mi rinfaccia di averlo 'usato' come una specie di rimedio naturale contro il parto in ritardo)
Ti auguro che Francesca, che ne sa una serie, ti sveli (anzi ci sveli) il rimedio miracoloso e tu ti faccia un bel parto naturale.
In bocca al lupo
Chiara

babibu

Messaggio da babibu » gio giu 12, 2008 2:38 pm

Come è andata a chi ha assunto apermus? Io sono stata da un omeopata e mi ha prescritto solo caulophillum, ma visto che l'apermus lo contiene non so che fare.... poi lui dice solo 2 settimane prime, apermus lo posso iniziare fin dora che sono alla 36.............

grisolde82

FUNZIONA!!!

Messaggio da grisolde82 » gio giu 19, 2008 3:59 pm

CIAO ALLA FINE HO PARTORITO ANCHE IO!! mi hanno indotta alla 38 settimana perchè come vi dicevo il pupo era grosso..ma poi on così tanto come pensavano...comunque sono rimasta contentissima della velocità con cui ho dilatato ( anche s ecomunque con l'induzione il travaglio è lungo). con l induzione con gel di prostaglandine in genere si hanno tante contrazioni prodromiche e poi un travaglio lento perchè le contrazioni non sono efficaci,invece io dopo prodromi lunghissimi, di colpo sono iniziate contrazioni ogni 5 minuti e in un battibaleno ogni 3. alle 20 avevo ancora il collo chiuso e mi hanno detto: ci vorrranno alemno altri due giorni e d un altra dose di prostaglandine, invece alle 23 ho chiamato il dottore che incredulo ha detto: 5 cm!!! e di lì a poco sono arrivata a 9...carlo javier è nato alle 01.23!!!
ho assunto apermus per quasi 4 settimane e poi anche durante il travaglio. il resto della boccetta l'ho ragalata a mia cognata che era a 36 settimane...oggi ha partorito con cesareo di urgenza per altri problemi però prima aveva fatto travaglio velocissimo e da 3 cm è passata ad 8 in tre ore (si è tracannata 50 granuli in quel lasso di tempo). so che la posologia che ha usato lei non è stata adeguata, però ha funzionato...oppure ci troviamo davanti ad una grande coincidenza!!!

babibu

Messaggio da babibu » dom giu 22, 2008 1:33 pm

Tentare per tentare tenterò anche io...ormai lo prendo da una settimana..non vedo l'ora di dirvi come è andatra! mancano 21 giorni alla scadenza!! Qualcuno ha suggerimenti particolari per far "sloggiare" prima ladolce creatura??

saralla

Messaggio da saralla » dom giu 22, 2008 9:30 pm

ciao, io ho usato la salvia e al 5° giorno dopo il termine ho partorito! La mia ostetrica mi aveva consigliato di fare un infuso con un cucchiaio da the foglie di salvia (secche) da due a tre tazze al giorno, avevo iniziato dal giorno prima del termine perchè sembrava tutto fermo...mi ha spiegato che agisce sugli ormoni, e che è indicata appunto solo dal termine in poi, non prima. Non so se sia stato per la salvia o per lo sfruttamento intensivo del marito :lol: ma è andata benissimo! sara

pape71

Messaggio da pape71 » lun giu 23, 2008 1:17 pm

Ciao a tutte!
Innanzi tutto il 19 è nato il mio Michele!!! :lol: :lol:
L'apermus l'ho preso più o meno dalla 37ma settimana e siccome finalmente ho partorito vi dico come è andata.
Quando ho avuto le prime contrazioni ho cominciato a prendere i granuli ogni 15 minuti fino a che non siamo arrivati in sala parto. Le contrazioni 'toste' sono iniziate lì, prima erano sopportabilissime. Ora di ricovero 11.45, ora nascita 00.43! E' vero che è il mio 5° figlio ma con nessuno degli altri ero stata così veloce, nemmeno con la quarta.
Nessun taglio, nessuna lacerazione e Michele pesava 3.870, insomma non è proprio piccolino!
Grazie a tutte dei consigli

Chiara

Rispondi