Problema al ginocchio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Problema al ginocchio

Messaggio da Sedano Allegro » gio giu 19, 2008 9:06 am

Tempo fa vi ho chiesto consiglio in merito al "Reumilase" ed al "Reumilase plus".

Sono due farmaci che servono quando si hanno problemi di cartilagine.

Sembra che aiutino a riformare la stessa.

Leggendo il bugiardino mi sembrò di individuare lattosio nella composizione.

Smisi dia assumerlo immediatamente.

Il professore che mi ha operato di menisco al ginocchio sinistro me lo aveva prescritto a "vita".

Adesso dopo un anno e mezzo dall'intervento comincio ad avere piccoli problemi.

Dolorini.........

Fastidi.........

Non so più come comportarmi.

Il medico dice che sono stato pazzo ad interrompere la cura e devo immediatamente tornare ad assumere il medicinale.

Dice altresì che col tempo mi si bloccherà completamente l'articolazione e che dovrò mettere una protesi.

Qualcuno di voi può darmi un consiglio in merito?

Sedano Allegro

lupin

Re: Problema al ginocchio

Messaggio da lupin » gio giu 19, 2008 10:29 am

Il problema è molto serio. Se fossi in te andrei da un bravo fitoterapeuta/omeopata e spiegherei tutto il problema.
Potresti farti suggerire un prodotto che sostituisca il Reumilase,senza correre rischi per la tua salute. Credo che di prodotti a base di glucosamina ne potresti trovare tanti altri,magari anche senza lattosio,e potresti assumere di tuo le vitamine C ed E. Ma nel tuo caso,visti i richi che corri,farei tutto meno che il fai da te. Sull'aspetto etico dell'assumere il lattosio,in un caso come il tuo,non mi pronuncio visto che non sono vegano. ciao e buona giornata

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio giu 19, 2008 12:32 pm

Sedano Allegro ha scritto:Tempo fa vi ho chiesto consiglio in merito al "Reumilase" ed al "Reumilase plus".

Sono due farmaci che servono quando si hanno problemi di cartilagine.

Sembra che aiutino a riformare la stessa.

Leggendo il bugiardino mi sembrò di individuare lattosio nella composizione.

Smisi dia assumerlo immediatamente.

Il professore che mi ha operato di menisco al ginocchio sinistro me lo aveva prescritto a "vita".

Adesso dopo un anno e mezzo dall'intervento comincio ad avere piccoli problemi.

Dolorini.........

Fastidi.........

Non so più come comportarmi.

Il medico dice che sono stato pazzo ad interrompere la cura e devo immediatamente tornare ad assumere il medicinale.

Dice altresì che col tempo mi si bloccherà completamente l'articolazione e che dovrò mettere una protesi.

Qualcuno di voi può darmi un consiglio in merito?

Sedano Allegro
nel tuo caso non avrei dubbi, il pericolo e' troppo immediato.. prendi la medicina, subito... e intanto informati per un'eventuale alternativa

Daria

Messaggio da Daria » gio giu 19, 2008 12:41 pm

Ciao Sedano Allegro,
si, mi ricordo... se ne era parlato qui: viewtopic.php?f=5&t=26071

come ti ho detto allora, chiedi al dottore se esiste un sostituto vegan...
in caso contrario, devi per forza prendere questo integratore!

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » gio giu 19, 2008 9:53 pm

Amici.........

Abbiate pazienza e perdonate l'ignoranza ma di questa roba che compone il Reumilase cosa deriva dagli animali?

REUMILASE: Cellulosa Microcristallina, D-Galattosio, Acido D-Glucuronico, D-Glucosammina. Lattosio, Arpagofito, Polietilenglicol, Talco, Vitamina B1, Vitamina B12, Vitamina D3, Collagene Nativo Tipo II.

REUMILASE PLUS: Controitin Solfato Sodico, Glucosammina HCI, Gluconato Sodico, Lattosio, Cellulosa Microcristallina, Polivinilpirrolidone (E1201), Acido Stearico, Talco, Arpagofito Radice, Vit. D3 (Colecalcioferolo) 0,1%, Collagene Type II (1-9 Lattosio), Vit. B1 HCI.

Soltanto il Lattosio?

E in questo caso vivaddio ancora ancora potrei accollarmelo.

Non vorrei che ci fosse dentro anche "cartilagine di squalo" o altre pezzi di animali morti!

Sedano Allegro.

P.S.: Dimenticavo......... Grazie a tutti per le risposte! E......... Daria sei un tesoro!

Daria

Messaggio da Daria » ven giu 20, 2008 11:41 am

Ciao Sedano, per quello che ne so io di non vegan c'è il lattosio. Ti confesso però che la maggior parte di quegli ingredienti non so neanche cosa siano :roll:

Il fatto è che lo devi prendere... ci sei costretto, quindi non sentirti in colpa!
se ne hai la possibilità, aiuta gli animali in altri modi. Oltre ad essere vegan si può essere utili in tanti altri modi...
:)

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » ven giu 20, 2008 1:39 pm

Non voglio fare la guastafeste, ma con alta probabilità il "collagene nativo" è quasi sicuramente di origine animale. Come qualcuno ti ha consigliato, prova a trovare qualcosa di alternativo con l'aiuto di qualche medico "competente". Diversamente devi fare la tua scelta; la tua salute è un bene molto "prezioso" e da non trascurare.

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » ven giu 20, 2008 2:14 pm

Ho fatto un pò di ricerca e ho trovato questi link, tra cui due integratori a base di "glucosammina vegetale".
Leggendo gli ingredienti sopra del tuo integratore,.... per il resto sono vitamine e piante e il rimanente agglomeranti per pastiglie.
Mi sono ricordata che quando ero in cura costante con il cortisone, il medico mi aveva dato il Sefal a base di alcune vitamine per contrastare una eventuale forma di osteoporosi dovuta al farmaco ( contiene vitamina D ).
Ma mi raccomando; non fare di il fai da te, se non sei più che sicuro e se non hai un valido appoggio medico.

Auguri.

http://reumamici.forumcommunity.net/?t=8433084&st=15

http://it.wikipedia.org/wiki/Glucosammina

http://www.ivu.org/italian/faq/ingredients.html

http://www.paginesanitarie.com/skfarmac ... 01mcg.htm

I due prodotti vegetariani:
http://www.solgar.it/SLG/prodotti.cfm?id_prodotto=101

http://cgi.ebay.it/Lamberts-Vegetarian- ... 245082573

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven giu 20, 2008 2:52 pm

No, Sedano non mollare!!!! i medicinali fanno bene da una parte ma possono produrre controindicazioni gravi dall'altra...premetto che sono una perfetta ignorante in medicina però ho una esperienza recente di dolore al ginocchio dovuta a dei lavori pesanti eeguiti e anche da posizioni sbagliate mantenute nel tempo .... ne ho parlato al medico che viene a casa mia a visitare mia madre una volta al mese e mi ha consigliato degli anti infiammatori in bustine, allarmandomi perchè secondo lei cominciava a vederci un principio di artrosi in avanzamento....li x li mi sono una attimino spaventata non ho mai avuto un ...azzo nella vita, però mi sono anche ripresa e non ho preso niente nonostante ci sono state delle notti che non ho dormito perchè non trovavo la posizione poi ho deciso di ragionarci sopra con calma. Ho iniziato una cura di tintura madre ribes nigrum antifiammatorio naturale certo non era sufficiente dovevo arrivare alla cartilagine ma come? la disciplina orientali del tai chi mi ha insegnato che i malesseri e i dolori sono blocchi energetici dovuti da traumi, da errate posizioni o cattiva alimentazione e sovrappeso, e che bisogna cercare di sbloccare, considerato che le ultime due indicazioni non mi riguardavano, ho provato a cercare di raggiungere la parte e attivare il metabolismo e il ricambio cellulare apportando maggior ossigeno alle cellule, non ci crederai dopo 2 giorni sono tornata a dormire e a camminare naturalmente senza strigere i denti, dopo quattro settimane il dolore che allora era diventato insopportabile è andato via completamente, senza prendere nessun medicinale.... comunque se anche non fosse stato così avrei cercato un alternativa perchè sono assolutamente contraria ai medicinali perchè non risolvono il problema all'origine e in più danneggiano gli organi. Tieni conto che questa è solo la mia esperienza da dilettante medica però ha funzionato!!! Il mio motto è " crederci sempre arrendersi mai" ma si sa io sono un po' estremista :wink:

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven giu 20, 2008 10:55 pm

La glucosamina proviene dai crostacei mi sembra di capire.

Grunt!

E' ora di consultare un bravo omeopata.

Grazie a tutti di cuore per il tempo che mi avete dedicato.

Un abbraccio affettuoso.

Sedano Allegro.

Daria

Messaggio da Daria » ven giu 20, 2008 11:20 pm

Sedano Allegro ha scritto:La glucosamina proviene dai crostacei mi sembra di capire.
"Glucosammina supplementare: Glucosammina è una 2- amino deriva dal glucosio che è ottenuta dall'idrolisi della chitina, un polisaccaride che si trova nella conchiglia di un crostaceo.
I crostacei hanno un'alta concentrazione di chitina e le loro conchiglie ne costituiscono una risorsa a basso costo."

lupin

Messaggio da lupin » sab giu 21, 2008 12:06 am

Sedano Allegro ha scritto:La glucosamina proviene dai crostacei mi sembra di capire.

Grunt!

E' ora di consultare un bravo omeopata.

.
Nel frattempo che trovi un bravo medico omeopata...prendi quel medicinale.....dacci retta....magari finchè fissi la visita,passi in farmacia e ti ordinano i medicinali omeopatici passa un mese.... ciao ciao

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab giu 21, 2008 12:11 am

Lupin in farmacia quando ordini un rimedio omeopatico puoi passare a ritirarlo il giono dopo. Saluti

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » sab giu 21, 2008 7:30 am

Ancora sono a "qualche fastidio".

I medici sono sempre tragediatori.

Sono convinto che ho ancora del tempo a disposizione.

Sfrattare il crostaceo e metterlo in mezzo ad una strada per appropriarmi della sua casa non è nel mio stile.

Ho giusto sottocchio un bravo omeopata che potrebbe risolvermi il problema.

La verità e che io le ginocchia le sollecito molto con lo Yoga e con il fuoristrada in moto.

Comunque ancora grazie.

Sedano Allegro.

Daria

Messaggio da Daria » sab giu 21, 2008 8:24 am

Sedano Allegro ha scritto: Sfrattare il crostaceo e metterlo in mezzo ad una strada per appropriarmi della sua casa non è nel mio stile.
:D
bellissima espressione e reale... purtroppo!

Grazie Sedano Allegro, un abbraccio.. :)

Rispondi