aiuto citazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
AlanAdler

aiuto citazioni

Messaggio da AlanAdler » ven giu 20, 2008 4:45 pm

ciao a tutti

avete a portata di mano delle belle citazioni su:

mucche o vitelli
polli
anatre
pesci

ma non tutti insieme in una sola frase! :)

ciao

Riccardo

Una volta arpionai una cernia in tana, ma questa non voleva saperne di venire fuori. Dopo una serie di immersioni ho introdotto il braccio nella grotta per cercare di trascinarla fuori. Toccandola, ho sentito il suo cuore che batteva. E’ come se improvvisamente mi fossi reso conto di qualcosa. I pesci non gridano, non ci fanno impressione, appartengono ad un mondo diverso dal nostro. Lo consideriamo un mondo non nostro e gli abitanti estranei. Eppure quando sparavo ai saraghi, questi si dibattevano. Dovremmo imparare a parlare dei pesci come entità viventi. Se potessimo sentire il loro grido di dolore, sono convinto che smetteremmo di mangiarli.
Enzo Maiorca

Davanti al tempio degli dei, magnificamente ornato, ai piedi degli altari dove brucia l’incenso, sovente un vitello cade immolato, esalando dal petto un fiume caldo di sangue. La madre, desolata, percorrendo le verdi pasture, cerca di riconoscere al suolo l’impronta degli zoccoli, frugando con gli occhi ogni luogo, nella speranza di scorgervi il figlio perduto
Lucrezio

Stella10
Contatta:

Re: aiuto citazioni

Messaggio da Stella10 » ven giu 20, 2008 6:16 pm

Mangiare carne è semplicemente immorale, poiché comporta un'azione che è contraria al sentimento morale, quella di uccidere. Uccidendo, l'uomo sopprime anche in se stesso le più alte capacità spirituali, l'amore e la compassione per altre creature viventi e, sopprimendo questi sentimenti, diventa crudele.
TOLSTOJ

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven giu 20, 2008 9:23 pm

ciao Stella

ma non ci sono nè mucche, nè anatre, nè polli, nè pesci! :mrgreen:

Daria

Messaggio da Daria » ven giu 20, 2008 11:25 pm

AlanAdler ha scritto:ciao a tutti

avete a portata di mano delle belle citazioni su:

mucche o vitelli
polli
anatre
pesci
:roll:
maiale?...

"Chi ha assistito in campagna allo scannamento di un maiale non potrà mai più mangiare la sua carne: quegli strilli da bambino, quell'angoscia di fronte all'esecuzione imminente, quei suoi inutili tentativi di resistere, di opporsi puntando le zampe sulla terra, ci sono penetrati nella coscienza esattamente allo stesso modo che le immagini delle guerre e dei bombardamenti, delle sedie elettriche e dei campi di concentramento. Chi ama e rispetta la vita, la ama e la rispetta e la piange in ogni punto e a ogni livello, nel maiale come nell'uomo. Abbiamo tutti lo stesso fragile mondo, non lo imbrattiamo con il sangue degli innocenti e con l'indifferenza, approfittiamo di questo scandalo per promettere una volta per tutte amicizia infinita ai nostri fratelli animali. Chi tiene il coltello dalla parte del manico, abbia il coraggio di posarlo per sempre".
( Marco Lodoli)

:)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab giu 21, 2008 12:00 am

"Si dovrebbe imporre una prova decisiva ai sostenitori della dieta carnivora: fargli strappare coi denti,come dice Plutarco, le carni di un agnello vivo, fargli affondare le teste nei suoi organi vitali, fargliene bere il sangue......se supereranno tale prova allora saranno stati coerenti con la loro teoria."
(Shelley)

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » sab giu 21, 2008 2:57 pm

grazie Daria per la bella citazione sul maiale! :) Però sul maiale ho già scelto questa:

“E’ ora di guardare ai maiali non come ad animali da mettere in tavola, ma come a una famiglia lontana cui siamo legati da un’affinità profonda e speciale: stanno solo aspettando il segnale che siamo finalmente pronti a vivere con loro considerandoli esseri pari a noi per svelarci con esuberanza suina l’intera gamma della loro complessa personalità emotiva.”
Jeffrey Moussaieff Masson, Il maiale che cantava alla luna

Stella, l'agnello non mi serve! :mrgreen:

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab giu 21, 2008 5:31 pm

Ora ho capito :mrgreen: un po' duretta eh, :oops:

Rispondi