Prodotti EDELWEISS. Qualcuno li conosce?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago

Re: Prodotti EDELWEISS. Qualcuno li conosce?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 19, 2008 7:13 pm

PRODOTTO ECOLOGICO NON INQUINANTE

Questa affermazione è completamente fasulla! Qualsiasi sostanza immessa nell'ambiente ha un suo specifico impatto ambientale. I casi sono due: o la ditta vende acqua oppure deve dimostrare l'impatto zero dei suoi formulati.

Mi sto stancando di queste cose, mi sto stancando proprio.

Elle

Messaggio da Elle » gio giu 19, 2008 7:36 pm

domani parto per il mare e a questo punto non so che fare del solare che ho preso apposta per il bimbo
Fabrizio mi confermi che la formulazione come detto da laura non vale nulla o pressocchè?
che a stò punto dovrò correre al supermercato a prendermi un dozzinalissimo solare per bimbi :roll:
e pure gli altri prodotti non valgono alcunchè? :?: :|

Carla65

Messaggio da Carla65 » gio giu 19, 2008 8:03 pm

Mah, Elle secondo me lì ci manca un pezzo di inci. Quei cosmetici non reggono.
Carla

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio giu 19, 2008 9:29 pm

Elle ha scritto:domani parto per il mare e a questo punto non so che fare del solare che ho preso apposta per il bimbo
....a stò punto dovrò correre al supermercato a prendermi un dozzinalissimo solare per bimbi |
Per carità Elle non usare quella crema soprattutto sul bambino, ti ripeto che con quell'inci non fornisce alcuna protezione al sole, anzi con quel generico "essential oil" che non chiarisce che olii essenziali possano essere stati inseriti, si rischia la foto-ustione :shock:

Elle

Messaggio da Elle » gio giu 19, 2008 9:41 pm

bhèè ma sono senza parole!
io proprio sono una scema totale a non avere verificato un bel niente, ma miseria non è da credere una roba del genere, mah!
grazie per la consulenza, andrò a comprare un cavolo di qualcosa che non sarà ecocompatibile ma non mi fa ustionare il bimbo :| :roll:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 19, 2008 10:56 pm

Fabrizio mi confermi che la formulazione come detto da laura non vale nulla o pressocchè?

Con quell'INCI confermo. Spero solo che ne sia saltato un pezzo altrimenti sono dolori (nel vero senso della parola).

Elle

Messaggio da Elle » ven giu 20, 2008 8:18 am

grazie infinite, infinitissime, pensa te se usavo questo con il piccolo al mare :evil:
andrò a comprare un dozzinale super copertura che a stò punto e per una volta non sarà biocompatibile ma almeno che lo copra dal sole, non voglio rischiare un'altra fregatura

il prodotto l'ho pagato assai caro e tutti gli inci che ho scritto sono completi per quanto riguarda quanto scritto in etichetta

ora vediamo se tramie questa mia amica arrivano risposte o direttamente loro a rispondere
sarà mia cura assicurarmi che almeno la venditrice- che è in assolutissima buona fede e su questo non ho alcun dubbio- venga a leggere questo tread

baci a tutti, elle e alessandro

Elena77

Messaggio da Elena77 » lun dic 01, 2008 4:02 pm

Per caso potetemi dirmi se ci sono novità in merito ai prodotti EDELWEISS.
Grazie
Elena

Elle

Messaggio da Elle » lun dic 01, 2008 6:05 pm

eccome se ce ne sono ma non so bene cosa e come posso scrivere. li ho incontrati a luglio e in seguito abbiamo avuto scambi di mail.
Dammi un poco di tempo che vedo cosa fare - ho documenti scritti miei e di edelweiss ma non so cosa posso diffondere senza incorrere in problemi legali, ho chiesto che pubblicassero loro stessi le risposte che hanno dato a me ma non si sono fatti sentire-. Al momento sono in attesa di loro seconda risposta- sempre con mooooooooooooooltaaaaaaaaaaaaa calma- a un plico grande tanto che gli abbiamo spedito.

Nell'attesa ti dico che se prima avevo dei dubbi ora ho delle certezze: di edelweiss non comprerò mai e poi mai e poi mai niente di niente, la consiglio per zero e appena trovo lamaniera giusta documento il tutto
ciao

franceschilla

Messaggio da franceschilla » lun dic 01, 2008 9:08 pm

Elle ha scritto:eccome se ce ne sono ma non so bene cosa e come posso scrivere. li ho incontrati a luglio e in seguito abbiamo avuto scambi di mail.
Dammi un poco di tempo che vedo cosa fare - ho documenti scritti miei e di edelweiss ma non so cosa posso diffondere senza incorrere in problemi legali, ho chiesto che pubblicassero loro stessi le risposte che hanno dato a me ma non si sono fatti sentire-. Al momento sono in attesa di loro seconda risposta- sempre con mooooooooooooooltaaaaaaaaaaaaa calma- a un plico grande tanto che gli abbiamo spedito.

Nell'attesa ti dico che se prima avevo dei dubbi ora ho delle certezze: di edelweiss non comprerò mai e poi mai e poi mai niente di niente, la consiglio per zero e appena trovo lamaniera giusta documento il tutto
ciao
idem per me
nemmeno come crema piedi vorrei usare quei prodotti

ci sono sul mercato creme e detergenti BUONI, SICURI, CERTIFICATI, E A PREZZI RAGIONEVOLI ( e non come i loro prezzi)

non vedo proprio il motivo per comprare la edelweiss

Elena77

Messaggio da Elena77 » mar dic 02, 2008 2:08 pm

Grazie

Elle

Messaggio da Elle » mer dic 03, 2008 9:10 am

scrivo due cose semplici cercando di usare toni che non possano esseermi ritorti contro- se pubblicassi i testi che ho in mano scritti da edelweiss ma senza loro autorizzazione rischierei una causa per diffamazione-

edelweiss si è presentata a un'incontro in cui ho chiesto che fornissero gli inci completi dei loro prodotti, perchè è chiaro che quanto da loro dichiarato non è l'inci completo così come è chiaro che una ricetta per una torta che dice - farina-acqua-lievito- non stà in piedi e non produce una torta.
ho inoltre evidenziato loro varie scorrettezze presenti sul loro sito, inadempienze di legge, ecc ecc, chi più ne ha più ne metta.

Al momento non hanno risposto riservandosi di "pensarci su" e farmi sapere in seguito.
A distanza di più di un mese è arrivata una lettera in cui viene sostanzialmente detto:
1) il produttore non è tenuto a rispondere perchè garantisce la sua buona fede, anzi si sente vilipeso da chi mette in dubbio lavoro e ricerca di anni e anni.
2) i loro prodotti sono ottimi e chiunque vuole conoscere qualcosa di più può deve andare a vedere di persona i loro laboratori.
3) non si capisce l'insistenza nel voler conoscere l'inci in quanto ogni produttore ha i suoi segreti del mestiere che non vengono svelati
4) gli allergeni non li indicano perchè i loro prodotti secondo loro non possono dare allergie
5) i conservanti non sono indicati perchè non li usano o-e perchè li mantengono riservati nei loro segreti di pozione (ciò nonostante affermano che i loro prodotti si conservano adeguatamente e non presentano rischi di deterioramento).
Non parliamo poi di creme che profumano nel cui inci non è indicato nessun profumo.
6) tutte le clienti sono contente.
7) le venditrici sono informate su tutto quanto noi non sappiamo e loro non dicono.
8facoltativo) io sono una cliente scontentissima e mi ritengo tuffata in primo luogo dal prodotto ricevuto e in secondo luogo dalla mancanza di attenzione e risposte adeguate,
mi sono fidata della mia venditrice che era in buonissima fede e che ho scoperto a posteriori non sa assolutamente niente di formule, di inci, ecc ecc

- non viene minimanete preso in carico il fatto che gli inci sono incompleti
- Affermano esserci leggi - non documentate- che permettono di mandare in giro flaconi con etichette non a norma (abbiamo in seguito fornito leggi esatte che dimostrano l'esatto contrario)
-eccc ecc eccc

ce ne sono pagine e pagine

ad oggi il sito è ancora incompleto, gli inci non li hanno pubblicati, non mi hanno ancora risposto a una mega lettera super documentata spedita via mail e via terra tramite raccomandata ricevuta di ritorno, spedita il 20 settembre e ricevuta il 21 o 22, non ho tempo di controllare.

attendo news,
per rimanere a termini di legge comunque posso tranquillamente consigliarvi di scrivere e-o telefonare alla edelweiss e chiedere loro gli inci completi dei loro prodotti, se ve li mandano - e che non siano quelli incompleti già pubblicati sulle etichette e in questo stesso tread- vi sarò gata se li pubblicherete così finalmente li vediamo tutti.
Anche consiglio di chiedere alle venditrici, di qualunque casa produttrice, informazioni sugli inci e spiegazioni sugli stessi, così è immediato capire se chi vende conosce il prodotto dal punto di vista chimico o se lo conosce dal punto di vista "magico".

Spero di essere stata sufficientemente chiara
appena e se possibile aggiorno,
Elena

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer dic 03, 2008 12:13 pm

Elle ha scritto:scrivo due cose semplici ....
Spero di essere stata sufficientemente chiara
appena e se possibile aggiorno,
Elena
Elena grazie per il tuo report, allucinanti le dichiarazioni della ditta Edelweiss, soprattutto per la parte che riguarda l'etichettatura INCI e la dichiarazione degli allergeni che sono obbligatorie per legge e che sono le informazioni che più tutelano il consumatore.
Immagino che questa ditta sia extra-CE (svizzera?) ciò non toglie che commercializzando sul territorio europeo debba sottostare alle sue norme; io segnalerei questa "sottrazione agli obblighi di legge" al servizio di cosmetovigilanza del Ministero della Salute che è preposto proprio a questo controllo e tutela.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer dic 03, 2008 1:07 pm

:shock: :shock: :shock:

ti faccio i complimenti per la pazienza, veramente.

Elle

Messaggio da Elle » mer dic 03, 2008 3:06 pm

ma quale svizzera, edelweiss è di Talamona (so) parco di raccolta valtellina
tel 0342 671803 se qualcun altro vuol unirsi alla causa di capire cosa mettono nei loro preparati

Rispondi