Laura, scusa, forse mi sono spiegato male...io cercavo chiarimenti in relazione all'origine della sostanza in quel determinato prodotto...le altre informazioni circa la differenza tra origine animale e biotecnologica le avevo già lette...cmq grazie lo stesso per la rispostaLaura12 ha scritto:Inserendo il solo termine "ialuronico" nel motore di ricerca escono molti topic interessanti tra i quali questo che mi sembra assai esaustivofranz10 ha scritto:Ho ricercato sia nel forum che nel web, ma non sono riuscito a risolvere il dilemma...a meno che non mi sia sfuggito qualcosa...non saprei...
Collirio Ecocompatibile e delicato
Moderatore: Erica Congiu
Re: Collirio Ecocompatibile e delicato
Franz, questo forum è un contenitore di preziose informazioni che servono a ragionare con più ampio respiro sull'argomento "detergenza-cosmesi-ecocompatibilità", non un servizio "on-demand" mordi e fuggifranz10 ha scritto:Laura, scusa, forse mi sono spiegato male...io cercavo chiarimenti in relazione all'origine della sostanza in quel determinato prodotto...
La risposta che vuoi sullo specifico prodotto la puoi chiedere al produttore, ciao.
beh certo non pensavo mica di "sfruttare" il forum per trarre un vantaggio personale...cercavo solo informazioni riguardo ad un prodotto che mi è stato suggerito qui, il che vuol dire anche condivisione di esperienze e conoscenze.
Non l'ho inteso come un servizio "on-demand" mordi e fuggi...assolutamente!
mi scuso comunque
alla prossima
Non l'ho inteso come un servizio "on-demand" mordi e fuggi...assolutamente!
mi scuso comunque
alla prossima
Mi ricollego a questo post per non aprirne un altro sullo stesso argomento.
Sono alla ricerca di lacrime artificiali che non mi pizzichino quando le metto fin ora ho usato queste 2 scifezze:
CRYSTAL BAUSCH & LOMB:
EDTA disodico 0.01 g
Thimerosal 0.004 g
Contiene polimeri idrofili in soluz. ster. e tamponata q.b. a 100ml
PURHA:
EDTA 0.023 g/100ml
Potassium sorbate 0.1g/100ml
Hydro-xyethylcellulose 0.3g/100ml
Voi consigliate questo hylo comod prima di provarlo volevo chiedervi un consiglio
su questo prodotto quà:
OMIKRON IDRO-YAL:
Sodio ialuronato macromolecolare 0.2%
EDTA bisodico 0.1%
Tensioattivo 0.0015%
Eccipienti e acqua depurata q.b. a 100%
c'è il Sodio ialuronato ma accompagnato dall'edta,
in hylo comod oltre il Sodio ialuronato sicuro che non c'è niente altro?
Sono alla ricerca di lacrime artificiali che non mi pizzichino quando le metto fin ora ho usato queste 2 scifezze:
CRYSTAL BAUSCH & LOMB:
EDTA disodico 0.01 g
Thimerosal 0.004 g
Contiene polimeri idrofili in soluz. ster. e tamponata q.b. a 100ml
PURHA:
EDTA 0.023 g/100ml
Potassium sorbate 0.1g/100ml
Hydro-xyethylcellulose 0.3g/100ml
Voi consigliate questo hylo comod prima di provarlo volevo chiedervi un consiglio
su questo prodotto quà:
OMIKRON IDRO-YAL:
Sodio ialuronato macromolecolare 0.2%
EDTA bisodico 0.1%
Tensioattivo 0.0015%
Eccipienti e acqua depurata q.b. a 100%
c'è il Sodio ialuronato ma accompagnato dall'edta,
in hylo comod oltre il Sodio ialuronato sicuro che non c'è niente altro?
Ciao Te@se,
il collirio di cui si parla in questo post l'ho acquistato e devo dire che è molto delicato, rinfrescante ed efficace. Ovviamente non bisogna abusarne. L'unica pecca è il prezzo
.
il collirio di cui si parla in questo post l'ho acquistato e devo dire che è molto delicato, rinfrescante ed efficace. Ovviamente non bisogna abusarne. L'unica pecca è il prezzo
Grazie x la risposta immediata.franz10 ha scritto:Ciao Te@se,
il collirio di cui si parla in questo post l'ho acquistato e devo dire che è molto delicato, rinfrescante ed efficace. Ovviamente non bisogna abusarne. L'unica pecca è il prezzo.
Infatti mi frenava solo il prezzo e il fatto che
nessuno avesse messo l'inci completo anche in quello che mi
è stato consigliato c'è lo ialuronico ma spunta comunque pure l'edta.
In hylo comod proprio niente invece?
se è così domani lo prendo
adesso l'INCI non ce l'ho più, perché ormai non lo uso più, ma ricordo bene che quel collirio ha praticamente solo acido ialuronico. Peraltro chiesi anche alla farmacista se tale acido era di provenienza animale o biotecnologica, e lei mi rispose che nella maggiorparte dei casi le aziende produttrici di collirio utilizzano solo quello biotecnologico. Putroppo non mi ha saputo dare una risposta certa sul prodotto.
Spero di esserti stato utile
A presto
Spero di esserti stato utile
A presto
Ciao a tutti, vi seguo da alcuni mesi, ma è la prima volta che ho l'occasione di contribuire con qualche
informazione. Confermo che la composizione di Hylo-Comod è 'ialuronato di sodio 1mg/ml' , 'non contiene
fosfati' (10ml - 16€, durata 3 mesi, utilizzabile 'mentre si indossano lenti a contatto').
Ho chiesto all' azienda produttrice se l'acido ialuronico da loro utilizzato fosse di provenienza animale o
biotecnologica e mi hanno risposto così:
Fino a pochi anni fa, l'acido ialuronico poteva ottenersi solo come un estratto di creste di gallo. Oggi è possibile ottenere un acido ialuronico altamente purificato derivante dalla fermentazione (= processo biotecnologico) di ceppi naturali di batteri (= non ingegneria genetica!) che è utilizzato in HYLO-COMOD®. Perciò i nostri prodotti non contengono alcuna sostanza di origine animale.
informazione. Confermo che la composizione di Hylo-Comod è 'ialuronato di sodio 1mg/ml' , 'non contiene
fosfati' (10ml - 16€, durata 3 mesi, utilizzabile 'mentre si indossano lenti a contatto').
Ho chiesto all' azienda produttrice se l'acido ialuronico da loro utilizzato fosse di provenienza animale o
biotecnologica e mi hanno risposto così:
Traduzione:"Until some years ago hyaluronic acid could only be obtained as an extract of cockscombs. Today highly purified hyaluronic acid derived from fermentation (= biotechnological process) by natural strains of bacteria (= not gene technology!) is available and used in HYLO-COMOD®. Therefore our products are free of any material from animals."
Fino a pochi anni fa, l'acido ialuronico poteva ottenersi solo come un estratto di creste di gallo. Oggi è possibile ottenere un acido ialuronico altamente purificato derivante dalla fermentazione (= processo biotecnologico) di ceppi naturali di batteri (= non ingegneria genetica!) che è utilizzato in HYLO-COMOD®. Perciò i nostri prodotti non contengono alcuna sostanza di origine animale.
Perfetto! Grazie mille per il contributo! 
Ripesco questo messaggio per chiedere:
è possibile fare un collirio homemade esempio soluzione fisiologica acqua + sale oppure acqua distillata?
è possibile fare un collirio homemade esempio soluzione fisiologica acqua + sale oppure acqua distillata?
Perfetto grazie! Buona giornata!
Vi volevo chiedere su questo prodotto con la seguente composizione:
Sodio ialuronato 0.24%
acqua sterile
cloruro di sodio
cloruro di potassio
fosfato di sodio dodecaidrato
diidrogenofosfato di sodio disidratato
Non contiene sostanze conservanti.
Può essere vero che non contenga conservanti ?
Uno dei sali presenti svolge questa funzione ?
Nella sua interezza come prodotto può essere considerato ecocompatibile
e delicato proprio come da titolo
oppure no?
Sodio ialuronato 0.24%
acqua sterile
cloruro di sodio
cloruro di potassio
fosfato di sodio dodecaidrato
diidrogenofosfato di sodio disidratato
Non contiene sostanze conservanti.
Può essere vero che non contenga conservanti ?
Uno dei sali presenti svolge questa funzione ?
Nella sua interezza come prodotto può essere considerato ecocompatibile
e delicato proprio come da titolo
-
Fabrizio Zago
Il prodotto non è male sotto il profilo ambientale. Non c'è nessun conservante e quindi questo prodotto deve essere realizzato in ambiente sterile. E conservato in falconi idonei.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio