Per Fabrizio: inci antizanzare per bimbi
Moderatore: Erica Congiu
Per Fabrizio: inci antizanzare per bimbi
Ciao Fabrizio, la pediatra mi ha consigliato per i miei due bimbi (1 mese lui, 3 anni lei) come antizanzare "Aroma di Guna2" della Guna. é a base di oli essenziali (la maggior parte so che li bollini di rosso perchè allergizzanti...) ma il primo ingrediente che non ho trovato nel biodizionario cos'è? come ti sembra? pensi che sia meglio non usarlo perchè troppo potenzialmente allergizzante? grazie mille!!! sara
Isononyl isononanoate
melissa
lavandula
pelargonium
verbena
mentha piperita
citral
citronellol linalool
geraniol
eugenol
coumarin
farnesol
Isononyl isononanoate
melissa
lavandula
pelargonium
verbena
mentha piperita
citral
citronellol linalool
geraniol
eugenol
coumarin
farnesol
Re: Per Fabrizio: inci antizanzare per bimbi
Dovrebbe essere un emolliente, come quasi tutti gli esteri componenti della famiglia degli "isononanoate". In questo caso, dato che è lipofilo e dovrebbe anche essere abbastanza "leggero" nei confronti della pelle (nel senso di poco propenso a dare una sensazione di unto) è stato usato come mezzo in cui disciogliere gli oli essenziali mantenendo la possibilità di spruzzare il prodotto (ammesso che sia uno spray!). Per questo motivo è in cima all'INCI, direi.
Per la bollinatura aspettiamo Fabrizio, io scommetterei due lire su un bollino singolo giallo o verde (l'isodecil isononanoate che è strutturalmente omologo ha un giallo).
Per la bollinatura aspettiamo Fabrizio, io scommetterei due lire su un bollino singolo giallo o verde (l'isodecil isononanoate che è strutturalmente omologo ha un giallo).
infatti è uno spray! Grazie mille. sara
-
Fabrizio Zago
sì, un bollino giallo direi che va bene. Grazie Meristemi.
anche la mia ped me l'ha consigliato ma non l'ho ancora preso
Non ho capito se avete valuto questo prodotto come buono o meno buono?
Fabrizio tu lo metteresti al tuo nipotinooooooo???
baci elle
Non ho capito se avete valuto questo prodotto come buono o meno buono?
baci elle
-
Fabrizio Zago
Premesso che il nipotino è ancora di la da venire (ma ci sono buone premesse visto che la figlia si sposa il mese prossimo), certo che la metterei.
Premesso che il nipotino è ancora di la da venire (ma ci sono buone premesse visto che la figlia si sposa il mese prossimo), certo che la metterei.
Ah,Fabrizio Zago ha scritto:Fabrizio tu lo metteresti al tuo nipotinooooooo???
AUGURI!!!!!
allora può esser che tra poco diventerai nonno!!!!
-
Fabrizio Zago
allora può esser che tra poco diventerai nonno!!!!
Veramente io ci punto molto....sarà un piccolo chimico????
Veramente io ci punto molto....sarà un piccolo chimico????
grazie fabriziooooooooooooooo!
per il piccolo chimico stiamo a vedere, ce n'è già uno grande in famiglia vediamo se il nuovo arrivato andrà ad esplorare altri meravigliosi lidi...
IN BOCCA AL LUPO!!!!
per il piccolo chimico stiamo a vedere, ce n'è già uno grande in famiglia vediamo se il nuovo arrivato andrà ad esplorare altri meravigliosi lidi...
IN BOCCA AL LUPO!!!!
Aggiungo che lo spray da 75ml costa 8.50E, sulla boccetta c'è scritto "Allontana zanzare, pidocchi, tafani" io l'ho trovato solo in farmacia. sara
PS Auguri Fabrizio!!!!!

PS Auguri Fabrizio!!!!!