Aiutatemi vi prego! Sono diventata vegetariana all'inizio di quest'anno e tendo al vegano, ma mi trovo in difficolta a seguire questo stile .In breve la mia situazione:
_sono fuori casa tutto il giorno e l'offerta vegan della mensa si riduce a pasta/riso, pane, verdure (poco variate e in quantità ridicole), frutta (poca, poco variata e di scarsa qualità)
-studio e nel tardo pomeriggio/sera (non so ancora gli orari di quest'anno) faccio sport.
-ho sempre il pancino gonfio..e da quando consumo più legumi il problema è peggiorato (ho sempre consumato molte fibre, quindi credo sia una questione di flora batterica o carenza di enzimi congenita...so che i colombiani possono mangiarsi padellate di fagioli senza problemi...io non ho sangue colombiano
-ho una cucina "virtuale" nel senso che coi miei conquilini sofficinopizzariani e con la vocazione di consulenti di vita cucinare e mangiare in casa non è certo un piacere. (sono unici...se pranzi con un panino col formaggio per una volta hai mangiato, se pranzi con panino col formaggio e una carota sei anoressica !
-sono sempre stanca (anche da onnivora), ma gli esami sono ottimi, solo ANA positivo a basso titolo.
Insomma ho bisogno di un piano alimentare che sia completo ed equilibrato, che mi permetta di essere fresca ed energica tutto il giorno, che non mi impieghi troppo tempo nè nella preparazione nè nella consumazione, nè nella digestione! E che sia economico! Ho veramente un budget limitatissimo: il latte di soia sarebbe un lusso!
Ovviamente rigorosamente vegan.