Concordo assolutamente. Visto che la questione è traslocata dalla sostanza verso la forma, proprio su questa mi soffermerei, ma ribaltandola. Mi chiedo quante speranze possiamo avere di cambiare davvero un certo modo di fare cosmesi, erboristeria, mercato se ci mostriamo arruffoni, imprecisi, scarsamente rigorosi. Rigore e metodo sono stati -a quel che ho visto- gli strumenti vincenti di questo forum ed hanno funzionato sia per gli utenti comuni (gli spignattatori del cosmetico e del detersivo) che per i professionisti del settore. La percezione degli ideali e dei principi cosi' veicolati verso l'esterno del forum è cresciuta cosi' come l'oggettiva competenza di noi tutti. Occorre però sapersi porre sempre e comunque, avere un'idea non troppo vaga di quello che si dice e soprattutto, saper portare prove inconfutabili, evitare come la peste tutto quanto possa mettere nelle mani dei detrattori armi per dire "e' tutta una buffonata, roba da ciarlatani, da gente poco seria".mayday ha scritto: Io direi che il problema di quel blog è che non c'è un controllo sui contenuti. E contenuti come questo possono far perdere di credibilità anche questo forum che lo sponsorizza.
Detto questo, si sbaglia e si sbaglia spesso tutti, anche nelle cose che sappiamo fare benissimo. Un minimo di controllo, discreto ma competente, aiuta a sbagliare meno ed a limitare le ricadute dei nostri sbagli. Altrimenti si diventa come quelli che devono riempire le pagine dei giornali o i siti web con qualunque cosa, giusta o sbagliata, purche' sia...