Dermatite seborroica e tinta per i capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

elena.legnani

Re: Dermatite seborroica e tinta per i capelli

Messaggio da elena.legnani » mar giu 03, 2008 9:16 am

michelar ha scritto: MI sembra che Dafne non venda più l'indigo e l'henne
L'indigo lo compro su ebay, non è eccezionale ma sicuramente meglio di quello che trovo nelle erboristerie e ad un prezzo molto buono
http://stores.ebay.it/Goldener-Zweig-Sh ... idZ2QQtZkm
L'indigo è henna schwarz
Quello rosso non l'ho mai comprato ma non ho letto recensioni particolarmente entusiaste.

Per il rosso puoi provare qui :
http://www.henna-und-mehr.de/franz/boutiq.html
Io ho comprato l'hennè, molto buono.

Oppure una ragazza ha aperto un negozio online e vende il jamila (hennè) che dicono sia spettacolare.
http://www.venereverde.com

Spero non ci siano problemi se metto link a questi siti.
Carini questi link, è che comunque l'hennè costa troppo! qui o in erboristeria è un vero furto!
Mi sa che mi metto a fare compravendita di hennè per arrotondare..eh eh :lol:

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » gio giu 05, 2008 1:18 pm

Ciao,
mi è venuta in mente anche questa cosa da dirti, fermo restando che ogni persona è a sè.
Se mi faccio l'hennè durante il ciclo il colore non mi prende. Visto che sono le prime volte evita in modo da non restare delusa del risultato (e magari il motivo era un'altro!).
Ciao

cristallosognante

Messaggio da cristallosognante » sab giu 07, 2008 5:56 pm

Grazie elena!
Settimana scorsa ho fatto il mio primo impacco. Prima l'hennè lawsonia per ben 3 ore (di cui una di phon) e poi solo sulla ricrescita l'indigofera per due ore (di cui mezz'ora di phon).
Il rosso ha preso benissimo, il nero no. La ricrescita coi capelli bianchi infatti risulta castano scuro rossiccio, e tende a scolorirsi a ogni lavaggio.
Credo dipenda anche dalla qualità dell'hennè, infatto ho acquistato quello Sitarama in erboristeria (6 euro all'etto, un furto!!) di cui ho sentito parlar bene per quanto riguarda il lawsonia, ma male riguardo all'indigo, che tra l'altro non è indigo puro ma miscelato a lawsonia. Era infatti molto sabbioso e si applicava con estrema difficoltà. Mi ha aiutato mia madre che è un'esperta di hennè, infatti per quasi tutta la vita (tranne gli ultimi anni) si è sempre tinta i capelli bianchi con una miscela di hennè e indigo, lei poteva perchè il suo colore base era un bellissimo castano mogano, ed essendo lentigginosa l'effetto hennè le ha sempre donato moltissimo. La tintura chimica se l'è applicata per poco tempo perchè le ha quasi da subito rovinato i capelli, infatti adesso li tiene grigi. Ha una capigliatura folta, lucente e bellissima, assai rara per una signora anziana della sua età. Credo dipenda oltre che dalla natura stessa del suo capello, anche dal fatto che non ha abusato di tinture chimiche.
E i risultati si vedono!
Finalmente mi sono arrivati l'hennè e l'indigo ordinati su hennaboy (tempo di consegna due settimane), e ti assicuro che rispetto ai costi dell'erboristeria è più conveniente, soprattutto se acquisti in quantità elevate.
Venerdì prossimo prima della partenza rifaccio il lavoro doppio impacco, e poi vi racconterò i risultati. L'hennè rosso che ho scelto è quello pakistano tipo Jamila (da loro si chiama "Jamilla") perchè pare essere il migliore, il più cremoso, e che dia una tonalità di rosso più scuro, quasi prugna. Dell'indigo parlano tutti benissimo, quindi vado sul sicuro.
Vi aggiornerò!
Ah, tra l'altro da quando ho smesso la tintura chimica e ho fatto l'hennè la dermatite è scomparsa come per incanto (mi sto curando anche con qualche goccia di olio di Tea Tree nello shampoo), e i miei capelli sono tornati morbidi come non li avevo da anni. Davvero un effetto fantastico!
L'Olioderbe invece lo userò per ungere i cardini delle porte, visto che dopo i primissimi giorni di beneficio ha addirittura peggiorato la situazione, una vera porcheria!! :x
Ma con che coraggio lo vendono?

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » lun giu 09, 2008 10:59 am

Ehi!! ma avevi la mamma che usa l'henne da anni con risultati splendidi e ti facevi pure delle domande!!
Fantastico, molto bene che tu ne sia abbastanza soddisfatta, con il tempo migliorerà pure, dai anche un pò di tempo ai capelli di "abituarsi".
Ciao!

michelar

Messaggio da michelar » lun giu 09, 2008 2:14 pm

elena.legnani ha scritto:Ciao,
mi è venuta in mente anche questa cosa da dirti, fermo restando che ogni persona è a sè.
Se mi faccio l'hennè durante il ciclo il colore non mi prende. Visto che sono le prime volte evita in modo da non restare delusa del risultato (e magari il motivo era un'altro!).
Ciao
Anche io ho avuto questa sensazione.

cristallosognante

Messaggio da cristallosognante » sab ago 09, 2008 1:04 pm

Beh, non ci crederete, ma ho convertito persino la sorella medico a passare all'hennè!
Erano mesi che perdeva capelli e le prudeva violentemente la testa, ma da quando ha sospeso la tinta chimica i suoi problemi stanno scomparendo.
Il doppio passaggio però è troppo faticoso, abbiamo entrambe molti capelli (lei una massa infinita), ed è un lavoraccio.
Non oso ancora passare all'unica applicazione, quella mista hennè e indigofera, ho il timore che il risultato sia deludente.
Se qualcuna di voi l' utilizza sui capelli bianchi mi piacerebbe conoscere anche la sua esperienza, oltre a quelle gia qui descritte, per capire se effettivamente il risultato è molto diverso da quello ottentuto col doppio passaggio.
Ciao.

cristallosognante

Messaggio da cristallosognante » sab ago 09, 2008 2:38 pm

Ah, mi sono accorta adesso che mi ero dimenticata di aggiornarvi sul risultato ottenuto coi prodotti acquistati su hennaboy..beh, non c'è paragone!
Un colore veramente magnifico. Il rosso è il jamila, ed è più scuro e più intenso di quello che si trova in erboristeria. L'indigo dona una colore nero assolutamente perfetto, senza quella tonalità metallica e finta della tinta, ma più caldo. Dopo qualche lavaggio si evidenziano splendide sfumature color prugna, e l'effetto mi piace ancora di più.
Sono veramente soddisfatta.
Unico neo: il costo eccessivo. Dall'inghilterra le spese di spedizione sono altissime, considerando anche il cambio con la sterlina che ci penalizza parecchio. Ho cercato di acquistare il jamila sull'unico sito italiano che lo vende ma ogni volta che mi connetto è sempre esaurito.
Su mia sorella che è un castano mogano facciamo prima un'applicazione di jamila puro e poi un secondo passaggio 50% jamila e 50% indigo. Il suo è il capello più refrattario al colore che abbia mai visto, persino la tinta chimica la colorava a chiazze. La prima volta nonostante i due passaggi il colore ha preso male, la seconda invece abbiamo ottenuto una copertura totale, meglio di quella della parrucchiera!
Per questo esitiamo a fare una sola applicazione, io per la tonalità ancora troppo scura delle mie lunghezze, lei per il suo problema di resistenza alla colorazione.

Rispondi