Candida e pannolini lavabili...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Candida e pannolini lavabili...

Messaggio da mammafelice » gio giu 05, 2008 2:49 pm

Uso i pannolini lavabili. Da un paio di giorni il mio topo ha una irritazione da pannolino (mai avute prima) che infatti la pediatra mi ha detto essere candida, quindi devo mettergli antimicotico ed eosina...
Il punto è che ho interrotto momentaneamente coi lavabili e da oggi sto usando i naturaè, perchè mi chiedo come disinfettarli senza rovinarli... Io uso un'igienizzante con il percarbonato. Qualcuno sa se è sufficiente anche contro le micosi??? Come faccio??? :oops:
Grazie grazie

mammace

Re: Candida e pannolini lavabili...

Messaggio da mammace » gio giu 05, 2008 3:25 pm

ciao! a me è capitato quando il bambino ha iniziato a mettere diversi dentini insieme.
quando è successo ho lavato i pannolini a 60° e ho prediletto quelli in fibre naturali con inserti in canapa che sono naturalmente degli anti micotici.
uso anche io il percarbonato di sodio.
per me puoi utilizzare i lavabili cambiandolo spesso e utilizzando magari un liner in seta quando metti la pomata (ma anche un velo cattura pupù va bene) e asciugandoli al sole.
è anche la pipì particolarmente acida, così come la popò acida a dare questo problema.
quanto ha il tuo bimbo?

mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da mammafelice » gio giu 05, 2008 3:41 pm

Quindici mesi; anche la ped mi ha detto dei denti, che in effetti ultimamente gli danno parecchio fastidio. Stendere al sole è impossibile, io abito in piemonte e non ha ancora smesso di piovere da più di un mese a questa parte!!!
Per i cibi acidi quali possono essere?
Aveva provato il latte di sesamo, chissà che non possa essere quello? Grazie

mammace

Messaggio da mammace » ven giu 06, 2008 2:32 pm

anche il mio ha iniziato pverso i 13 mesi! per i cibi non saprei, non credo dipenda da quello quanto proprio dalla dentizione. però sarebbe interessante sapere se alcuni cibi possono peggiorare le cose!

Rispondi