solari per il viso
Moderatore: Erica Congiu
solari per il viso
bentrovati a tutti, è da un po che non scrivo ma leggo regolarmente ed è sempre tanto interessante. La mia domanda consiste in questo: ho delle macchie sul viso per le quali dovrei usare creme ad altissima protezione. Per tutto l'inverno me la sono cavata con i prodotti della fitocose ma in estate il loro solare baby carota per la mia pelle mista non va bene, anche perchè non è specifico per il viso e, quindi, un po pesantuccio. Nel giretto che mi sono fatta su Internet ho visto un prodotto, sempre dalla fitocose, che mi sembra ottimo ma con una protezione troppo bassa per una biancolina come me (6-12). Ho notato, specifici per il viso, i prodotti nature's,cari e sui quali ci sono opinioni molto discordanti. Insomma qualcuno li ha usati? come si è trovato? sono effettivamente bioeco? e in alternativa cosa avete usato? tutti le estati la stessa storia,possibile che la protezione per il viso sia sempre così problematica? tenete conto che la dovrei usare non solo al mare ma anche come crema da giorno....grazie a chi vorrà rispondermi
Re: solari per il viso
Ciao Tita, purtroppo i solari eco-bio sono solo a base di filtri fisici + antiossidanti (quando li mettono) quindi con evidenti limiti dati soprattutto dalla pesantezza dell'emulsione necessaria a "sostenere" i filtri, e anche dal fatto che l'indice di protezione non potrà mai raggiungere quel 50+ che si rende indispensabile quando ci sono problemi come i melasmi.
Tuttavia ho visto questo solare dall'inci interessante ed eco-bio che vanta un'alta protezione; per la verità il claim non è regolare perchè non si può scrivere spf 60, ma vedendo l'ossido di zinco e il diossido di titanio in così alta posizione si può ben credere che si superi il solito spf 20, non saprei sulla gradevolezza cosmetica però.
Poi ci sarebbero i solari della ESI che sono ben fatti ed hanno spf elevati, gli inci sono quasi eco-bio, la particolarità è che hanno i filtri fisici ed un filtro chimico, il tinosorb S; non so se quest'ultimo possa essere approvato da Fabrizio.....grande moderatore che ci dici? Tra un diossido di titanio fragilino e un po' capriccioso e un più solido e performante tinosorb, per la pelle quale ritieni più valido? E per l'impatto ambientale?
Tuttavia ho visto questo solare dall'inci interessante ed eco-bio che vanta un'alta protezione; per la verità il claim non è regolare perchè non si può scrivere spf 60, ma vedendo l'ossido di zinco e il diossido di titanio in così alta posizione si può ben credere che si superi il solito spf 20, non saprei sulla gradevolezza cosmetica però.
Poi ci sarebbero i solari della ESI che sono ben fatti ed hanno spf elevati, gli inci sono quasi eco-bio, la particolarità è che hanno i filtri fisici ed un filtro chimico, il tinosorb S; non so se quest'ultimo possa essere approvato da Fabrizio.....grande moderatore che ci dici? Tra un diossido di titanio fragilino e un po' capriccioso e un più solido e performante tinosorb, per la pelle quale ritieni più valido? E per l'impatto ambientale?
grazie mille, cme sempre disponibilissimi! il link che mi hai suggerito si riferisce ad un prodotto della nature's, ditta sulla quale ho letto un po' di recensioni contrastanti ma se dici che l'inci è buono potrei provare a farmi dare un campioncino da qualcuno (vivo a RC è difficile trovare tutte le marche, i campioncini poi pare che sono d'oro non te li da nessuno ma provare si può sempre!). Ora mi informo sulla ESI
grazie ancora
grazie ancora
In realtà la ditta produttrice è la BEMA che nella gamma di prodotti ne ha una espressamente eco-bio certificata AIAB. Ma sempre controllare l'inci, perchè è quello che contatita857 ha scritto:grazie mille, cme sempre disponibilissimi! il link che mi hai suggerito si riferisce ad un prodotto della nature's, ditta sulla quale ho letto un po' di recensioni contrastanti ....
Come volevasi dimostrare....fatto un giretto non trovo nessuna delle due, in compenso mi hanno proposto questa linea: http://www.ibersan.it/product.asp?idtip ... ISOL.CR.50++ non ho trovato l'inci. In erboriseria ho datto un'occhiata era troppo lungo e complesso per me. Sul sito non ci sono indicazioni sostanziali. In pratica la definiscono linea bio, nichel tested e senza parabeni. Qualcuno l'ha usato o ha saputo decifrare la composizione? e non sarà la solita poltiglia impossibile da sostenere per una povera pelle impura che col caldo peggiora?
confido in voi
confido in voi
sono riuscita a farmi dare l'inci ma è un'immagine. Come faccio ad inserirla?
Da quello ceh sono riuscita a capirci ci sono dei pallini rossi ma non tanti .... ci vorrebbe un esperto
Da quello ceh sono riuscita a capirci ci sono dei pallini rossi ma non tanti .... ci vorrebbe un esperto
Anch' io sto cercando una crema solare bio ad alta protezione. Ad esempio quella dell'Acquaria e' definita dal produttore come "crema solare alta protezione".Purtroppo dell'indindice di protezione non si sa niente, si dice solo che "Indicata per condizioni di sole molto intenso (particolarmente la montagna)" , pero' visto che non contiene l'ossido di zinco chiedo il vostro parere sulla sua efficacia. Puo' andar bene per protezione quotidiana?
L'INCI
Aqua-Aloe barbadensisi gel*-Dicaprylyl carbonate -Titanium dioxide-Cetearyl alcohol-Butyrospermum parkji butter*-Cetearyl glucoside-Oryzanol-Tocopheryl acetate Daucus carota oil-Astaxanthin-Beta carotene-Xanthan gum-Lecithin-Tocopherol-Ascorbyl palmitate-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Pahenoxyethanol-Profumo-Aluminum stearate *da agricoltura biologica Bio Eco Cosmesi -
grazie mille
Iry
L'INCI
Aqua-Aloe barbadensisi gel*-Dicaprylyl carbonate -Titanium dioxide-Cetearyl alcohol-Butyrospermum parkji butter*-Cetearyl glucoside-Oryzanol-Tocopheryl acetate Daucus carota oil-Astaxanthin-Beta carotene-Xanthan gum-Lecithin-Tocopherol-Ascorbyl palmitate-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Pahenoxyethanol-Profumo-Aluminum stearate *da agricoltura biologica Bio Eco Cosmesi -
grazie mille
Iry
ok , c'è scritto linea bio ma gli esperti che ne pensano? ho gia visto pallini rossi e molti verdi ma le mie conoscenze son otroppo limitate per dare un giudizio. Alcuni elementi non li ho proprio trovati.
Ingredients: aqua, ethylhexyl methoxycinamate, titanium dioxide, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenal, cocoglycerides, dicaprylyl carbonate, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, dicaprylil ether, dimethicone, cetyl dimethicone, arachidyl alcohol, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, aluminum hydroxide, stearic acid, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenil triazine, lilium candidum extract, budleja davidii extract, butyrospermum parkii butter, olea europea unsaponifiables, oryzanol, bisabolol, limnanthes alba seed oli, linum usitatissimum seed axtract, arachidyl glucoside, behenyl alcohol, decyl glucoside, cera carnauba, ceratonia siliqua gum, cera alba, carthamus tinctoius oil, panthenol, algin, pectin, lecithin, syinthetic beeswax, PEG-100 stearate, PEG-20, sodium hydroxymethylglycinate, tocopherol, ethylhexylglycerin, palmitoyl proline, phenoxyethanol, sorbitan tristearate, magnesium palmitoylglutamate, sodium palmitoylsarcosinate, steareth-100, magnesium aspartate, propilene glycol, zinc gluconate, copper gluconate, xanthan gum, maltodextrin, parfum.
Ingredients: aqua, ethylhexyl methoxycinamate, titanium dioxide, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenal, cocoglycerides, dicaprylyl carbonate, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, dicaprylil ether, dimethicone, cetyl dimethicone, arachidyl alcohol, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, aluminum hydroxide, stearic acid, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenil triazine, lilium candidum extract, budleja davidii extract, butyrospermum parkii butter, olea europea unsaponifiables, oryzanol, bisabolol, limnanthes alba seed oli, linum usitatissimum seed axtract, arachidyl glucoside, behenyl alcohol, decyl glucoside, cera carnauba, ceratonia siliqua gum, cera alba, carthamus tinctoius oil, panthenol, algin, pectin, lecithin, syinthetic beeswax, PEG-100 stearate, PEG-20, sodium hydroxymethylglycinate, tocopherol, ethylhexylglycerin, palmitoyl proline, phenoxyethanol, sorbitan tristearate, magnesium palmitoylglutamate, sodium palmitoylsarcosinate, steareth-100, magnesium aspartate, propilene glycol, zinc gluconate, copper gluconate, xanthan gum, maltodextrin, parfum.
Sì, questo è un solare che risponde agli attuali canoni dell'eco-bio, non ti aspettare protezione altissima perchè penso stia sotto un spf 20, ma applicato e riapplicato nelle giusta quantità, cioè almeno 2 ml solo per il viso, è sufficiente.iry ha scritto:.... Ad esempio quella dell'Acquaria...... Puo' andar bene per protezione quotidiana?
Chiedere al venditore maggiori informazione sul valore del spf sarebbe opportuno
Non è eco-bio, i filtri solari usati sono sia fisici che chimici, sono fotostabili ma il prodotto in sè è zeppo, tra vegetale e sintetico, di eccipienti a rischio sensibilizzazione.tita857 ha scritto:ok , c'è scritto linea bio ma gli esperti che ne pensano? .
E' un solare tradizionale, se devi prendere questo paradossalmente sono meglio quelli dell'Oreàl al supermercato.