Vorrei sapere se Borax in Italiano e la borace.
Il nome non lo trovo sul dizionario, non sapendo INCI chiedo a Mr Zago se mi da un aiuto perfavore e dirmi il nome.
Sulla confezione e' scritto borax decahydrate, e che si puo usare per la lavastoviglie , il bucao e le pulizie.
Nel negozio dove lo ho comprato ho sentito che c'e chi lo usano anche per gli scarafaggi.
Su un libro tipo il biodizionario trovo che il nome borax equivale a sodium tetraborate che e' un emulsionante, negli usi mi dice che addolcisce l'acqua e che e' un insetticida.
Sitratta della stessa cosa?
Il secondo e il nome INCI?
Se e' nocivo per gli scaraffaggi come puo' essere possibile che si possa usare in lavastovigle e non lasciare residui!
In piu sulla confezione lo decanta per 100% naturale!
Sono confuso!
E da scartare o no?
Vorrei trovare qualcosa che migliori il risultato del sapone lavastovilgie ecologico ECOVER che non e' un gran che,ma e l' unico in commercio qui.
Con il tempo la lavastovilie non lava piu bene e si forma una patina di grasso sugli oggetti di plastica, cosi che devo usare il Finish curalavastoviglie!
Qualcono puo suggerire altri prodotti?
Il sapone per i piatti sempre Ecover aggiunto al prelavaggio e al lavaggio funziona perche' non troppo schiumoso .
Questo e' l' unico pagliativo che ho trovato efficace.
Ho provato con il bicarbonato, che lacia la patina bianca sugli oggetti, idem per la soda caustica.
Grazie