Veggie Pride: piccolo reportage

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ariella
Contatta:

Veggie Pride: piccolo reportage

Messaggio da ariella » dom mag 18, 2008 7:08 pm

Ieri sono stata al Veggie Pride a Roma. Sono andata come "singola", non faccio parte di alcuna organizzazione, mi sembrava giusto esserci...Inoltre, pensavo di trovare davvero un piccolo manipolo di gente, proprio un gruppettino, invece non eravamo affatto pochi! 8)

L'unica cosa che - a mio parere - poteva essere fatta meglio è stata l'adunata finale, a lato dell' Altare della Patria, dove c'erano solo 3-4 stand piuttosto sparuti, diciamo frequentati più da noi del corteo ma poco allettanti per la gente che passava, diciamo tutto parecchio sottotono

ci fa onore essere "fuori dal tunnel" della sarabanda massmediatica, ma purtroppo ora funziona così, forse qualcosa di più comunicativo si potrà fare nei prossimi anni
ma forse è mia deformazione personale (mi occupo di comunicazione, siti, ufficio stampa...) e allora vedo l'evento come un'opportunità da non bucare :roll:

ecco qualche foto, ve le mando in più riprese (max 3 per post, mi si dice...)
Allegati
IMG_0391.JPG
IMG_0391.JPG (155.55 KiB) Visto 3363 volte
IMG_0390.JPG
IMG_0390.JPG (149.83 KiB) Visto 3362 volte
IMG_0389.JPG
IMG_0389.JPG (166.35 KiB) Visto 3342 volte

ariella
Contatta:

Re: Veggie Pride: piccolo reportage

Messaggio da ariella » dom mag 18, 2008 7:13 pm

altre foto, altri slogan....
Allegati
IMG_0395.JPG
IMG_0395.JPG (154.04 KiB) Visto 3342 volte
IMG_0393.JPG
IMG_0393.JPG (166.97 KiB) Visto 3335 volte
IMG_0392.JPG
IMG_0392.JPG (158.85 KiB) Visto 3325 volte

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom mag 18, 2008 7:19 pm

e ancora...
Allegati
IMG_0403.JPG
IMG_0403.JPG (156.56 KiB) Visto 3325 volte
IMG_0401.JPG
IMG_0401.JPG (154.34 KiB) Visto 3321 volte
IMG_0398.JPG
IMG_0398.JPG (140.16 KiB) Visto 3314 volte

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom mag 18, 2008 7:26 pm

mica tanto pochi, eh?! :)
l'autrice di codeste foto è quella con la coppola e gli occhiali da sole, abbrutita da un attacco furioso di allergia primaverile, ma fedele alla difesa della buona causa fino a fine giornata!!!!
Allegati
ecco, questa col cappello sono io...
ecco, questa col cappello sono io...
IMG_0412.JPG (155.33 KiB) Visto 3313 volte
IMG_0409.JPG
IMG_0409.JPG (153.77 KiB) Visto 3311 volte
IMG_0405.JPG
IMG_0405.JPG (151.75 KiB) Visto 3306 volte

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom mag 18, 2008 7:32 pm

le ultime...ne ho tante altre, ma non vi tedio oltre :wink:
Allegati
IMG_0418.JPG
IMG_0418.JPG (165.7 KiB) Visto 3305 volte
IMG_0417.JPG
IMG_0417.JPG (160.79 KiB) Visto 3303 volte
IMG_0416.JPG
IMG_0416.JPG (164.96 KiB) Visto 3298 volte

Daria

Messaggio da Daria » dom mag 18, 2008 7:45 pm

sono commossa!
Grazie Ariella, hai fatto un gran bel lavoro davvero...

molto belle le foto e significative (sei bella anche tu.. :wink: )
per il prossimo Veggie Pride speriamo di riuscire ad organizzarci meglio e a partecipare più numerosi, magari con una spedizione... Promiseland.it :D

grazie ancora!... prossimo reportage: Vegan Training!!! :P

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » dom mag 18, 2008 8:00 pm

Si Ariella, proprio un bel lavoro, grazie di aver condiviso le tue immagini con gli altri amici di Promiseland.it
certo non si può pretendere troppo da una prima edizione ed ogni iniziativa è comunque sempre lodevole...
Ci auguriamo e siamo certi che le prossime edizioni vedano una maggiore partecipazione...
:-)

Tess

Messaggio da Tess » mar mag 20, 2008 3:12 pm

Ciao Ariella, anch'io ero al Veggie Pride sabato, ero una delle ragazza che ha parlato al megafono
sono stata proprio orgogliosa di sfilare con tanta gente che la pensa come me, io faccio parte di un gruppo attivista di Roma..
e quando facciamo i presidi non siamo certo tanti come eravamo sabato!
certo mi auguro che la prossima edizione venga pubblicizzata maggiormente con i var mass media,
(magari pensaci tu il prossimo anno! )..non mi risulta ci siano stati giornalisti o troupe televisive ed è stato un vero peccato, un evento del genere passato così in sordina....
complimenti, belle foto!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar mag 20, 2008 3:26 pm

Grazie davvero ariella, grazie per quello che fai e per quello che sei...... un vero tesoro :P .
Un abbraccioooone

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » mar mag 20, 2008 7:29 pm

Ciao Tess, è stata una bellissima sensazione anche per me, e proprio perchè non sono parte di un gruppo e quindi abituata a essere considerata quanto meno "stravagante" e non nel miglior senso del termine.
Così, chiaccherare con persone che non conoscevo, di Palermo, Roma, Milano, mi ha fatto tanto tanto piacere. Io credo che per essere una prima edizione non ci si può affatto dire insoddisfatti. Per la prossima edizione, se servirà, sarà un onore per me dare un contributo per quello che so fare o che almeno posso provare a fare ... :roll:

Queste sono occasioni in cui è importante - a mio avviso - togliersi un po' di dosso quella patina un po' new-age, un po' ingenua e utopistica che ci affibbiano da sempre. Non giriamo con gli occhi riversi al cielo e le coroncine di fiori in testa, non mangiamo solo carrube (commento di mio collega di ieri) o vagheggiamo una qualche età dell'oro, un' Arcadia impossibile che non sta ne' in terra ne' altrove.
Così per lo più ci vedono. Ed è un'immagine che ci sta stretta, almeno, a me sta stretta. Parafrasando..."We have a dream"

Ci penseremo.

baci
a

Tess ha scritto:Ciao Ariella, anch'io ero al Veggie Pride sabato, ero una delle ragazza che ha parlato al megafono
sono stata proprio orgogliosa di sfilare con tanta gente che la pensa come me, io faccio parte di un gruppo attivista di Roma..
e quando facciamo i presidi non siamo certo tanti come eravamo sabato!
certo mi auguro che la prossima edizione venga pubblicizzata maggiormente con i var mass media,
(magari pensaci tu il prossimo anno! )..non mi risulta ci siano stati giornalisti o troupe televisive ed è stato un vero peccato, un evento del genere passato così in sordina....
complimenti, belle foto!

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » mer mag 21, 2008 11:01 am

Per chi volesse vedere qualche altra foto e magari riconoscersi tra la folla...vi mando un link dove ho "appoggiato" una piccola galleria:
http://www.alienazioni.com/a_new_site/v ... veggie.htm

Daria

Messaggio da Daria » mer mag 21, 2008 12:52 pm

ariella ha scritto:Per chi volesse vedere qualche altra foto e magari riconoscersi tra la folla...vi mando un link dove ho "appoggiato" una piccola galleria:
http://www.alienazioni.com/a_new_site/v ... veggie.htm
Messe così, le foto, sono una vera favola! :D

monirosa

Messaggio da monirosa » sab mag 24, 2008 11:05 am

ciao ariella!
io sono monica e ci siamno conosciute alla fine quando stavi per dirigerti verso la stazione e ti sei fermata a salutare luciano, io ero insieme a lui e mio marito...ricordi :P

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » sab mag 24, 2008 4:18 pm

certo che mi ricordo Monica! ti ho intravista anche in una delle mie foto...

anzi, ci potremmo incontrare qualche volta, non so se fai parte di qualche associazione o meno ma...sentiamoci!

monirosa ha scritto:ciao ariella!
io sono monica e ci siamno conosciute alla fine quando stavi per dirigerti verso la stazione e ti sei fermata a salutare luciano, io ero insieme a lui e mio marito...ricordi :P

monirosa

Messaggio da monirosa » gio mag 29, 2008 5:42 pm

ciao ariella,
scusa se non rispondo tempestivamente ma in questo periodo riesco a stare poco davanti al pc se non per lavoro....
non faccio parte di nessuna associazione, dò una mano all'associazione vegetariana animalista seguendo il blog http://www.vegetariani-roma.it/dblog e ogni tanto con qualche amico organizziamo qualche evento vegan..oltre essere presente compatibilmente con il lavoro quando c'è da dare voce agli animali.
certo che mi fa piacere sentirti ed eventualmente incontrarci! sentiamoci tramite luciano oppure vienimi a trovare sul blog dovi trovi anche il mio indirizzo
a presto
monica

Rispondi