Vorrei sapere se i pannolini lavabili della Popolino sono validi e di quale modello?
Grazie Rita
consiglio pannolini lavabili
Re: consiglio pannolini lavabili
Ciao,
io uso tutt'ora il modello one size (quello tutto in cotone bio con i bottoncini). Ho iniziato ad usarli dopo i 4 mesi perche' prima erano troppo grandi e poi ho sempre bisogno di un inserto un po' piu' consistente.
Gli ultrafit li ho dovuti mettere via quando sono iniziate le super pipi'.
io uso tutt'ora il modello one size (quello tutto in cotone bio con i bottoncini). Ho iniziato ad usarli dopo i 4 mesi perche' prima erano troppo grandi e poi ho sempre bisogno di un inserto un po' piu' consistente.
Gli ultrafit li ho dovuti mettere via quando sono iniziate le super pipi'.
Ciao!
Io della popolino uso gli easy fix che sono tutto in due con interno e inserto in cotone ed esterno in poliestere, coi bottoncini.
Mi trovo benissimo, nessun problema e lavaggio comodo. Unica pecca: ci mettono tanto ad asciugare! ma con 10 pannolini riesco a fare tutto. E conta che abito a Torino quindi non è che li stenda fuori tutto l'anno. Faccio un lavaggio ogni uno-due giorni insieme al resto del bucato.
Se ti servono altre info chiedi pure
Io della popolino uso gli easy fix che sono tutto in due con interno e inserto in cotone ed esterno in poliestere, coi bottoncini.
Mi trovo benissimo, nessun problema e lavaggio comodo. Unica pecca: ci mettono tanto ad asciugare! ma con 10 pannolini riesco a fare tutto. E conta che abito a Torino quindi non è che li stenda fuori tutto l'anno. Faccio un lavaggio ogni uno-due giorni insieme al resto del bucato.
Se ti servono altre info chiedi pure
Io ho usato i Popolino con il primo bimbo (ho un pò tutti i modelli), ma sinceramente al tempo mi pareva potessero andare; ma ora con il secondo bimbo ho provato altre marche e i Popolino li uso proprio in caso d'emergenza, secondo me sono ormai superati anche se in qualche modo fanno il loro dovere (verso i 12 mesi del bimbo la notte non li usavo perchè non avevano tenuta). Conclusione: per me c'è di meglio. 
melinda ha scritto:Io ho usato i Popolino con il primo bimbo (ho un pò tutti i modelli), ma sinceramente al tempo mi pareva potessero andare; ma ora con il secondo bimbo ho provato altre marche e i Popolino li uso proprio in caso d'emergenza, secondo me sono ormai superati anche se in qualche modo fanno il loro dovere (verso i 12 mesi del bimbo la notte non li usavo perchè non avevano tenuta). Conclusione: per me c'è di meglio.
Ciao melinda
anche io sono in cerca del pannolino ideale da acquistare (visti anche i prezzi)
mi interessava molto sapere cosa consiglieresti tu di meglio dato che a guardarli dal video per una inesperta come me sembrano tutti uguali
ciao e grazie
Ciao, io consiglio i prefolds di cotone non sbiancato (rimangono morbidi anche dopo diversi lavaggi), li uso giorno e la notte (il mio bimbo ora ha quasi 16 mesi e la notte uso 2 prefolds insieme uno TG. 1 e l'altro TG.2 + mutandina impermeabile e mi tengono tutta la notte dalle 10-12 ore).
Poi per le uscite o per quando lo deve cambiare il papà, io consiglio i pocket della Swaddlebees o gli Aio della stessa marca, questi ultimi impiegano + tempo ad asciugare. comunque anche tutti gli altri modelli di questa marca sono ottimi e ci sono anche le taglie per i + piccoli. La cosa bella è che a contatto con il sederino del bimbo hai sempre un velur di cotone morbidissimo. questi pannolini li vende una mamma del sito che si chiama mammace, anzi alcuni giorni fa ha postato un messaggio con il nome del sito dove vende i pannolini. Per i prefolds, io li ho presi da Babynatura.
Ho provato tante altre marche; ma queste per me sono le migliori. Se hai bisogno di altre info basta chiedere.
Ciao!
Poi per le uscite o per quando lo deve cambiare il papà, io consiglio i pocket della Swaddlebees o gli Aio della stessa marca, questi ultimi impiegano + tempo ad asciugare. comunque anche tutti gli altri modelli di questa marca sono ottimi e ci sono anche le taglie per i + piccoli. La cosa bella è che a contatto con il sederino del bimbo hai sempre un velur di cotone morbidissimo. questi pannolini li vende una mamma del sito che si chiama mammace, anzi alcuni giorni fa ha postato un messaggio con il nome del sito dove vende i pannolini. Per i prefolds, io li ho presi da Babynatura.
Ho provato tante altre marche; ma queste per me sono le migliori. Se hai bisogno di altre info basta chiedere.
Ciao!
Grazie melindamelinda ha scritto:Ciao, io consiglio i prefolds di cotone non sbiancato (rimangono morbidi anche dopo diversi lavaggi), li uso giorno e la notte (il mio bimbo ora ha quasi 16 mesi e la notte uso 2 prefolds insieme uno TG. 1 e l'altro TG.2 + mutandina impermeabile e mi tengono tutta la notte dalle 10-12 ore).
Ciao!
sei stata gentilissima
mi muovo ancora a tentoni in questo mondo tutto nuovo per me
intanto mi sto leggendo il manuale e poi non ci sarà che fare qualche acquisto di prova.
ciao