monoi alternativo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
l*lli

monoi alternativo

Messaggio da l*lli » sab mag 17, 2008 8:38 am

buon sabato a tutti!
:idea: mi piacerebbe provare a fare il "monoi alternativo" con petali di rosa... potrebbe funzionare riempiendo di petali un vasetto e ricoprendo il tutto con olio di cocco? il dubbio mi viene dal fatto che userei dei petali freschi... rischio la formazione di ultracorpi alieni?
se il progetto è fattibile quanti giorni dovrei lasciare macerare?
grazzzie!

Fabrizio Zago

Re: monoi alternativo

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 17, 2008 11:00 am

Ciao l*lli,
l'idea è buona e non si formeranno corpi alieni a condizione di seguire alcune regolette. Devi cercare di far apassire un pochino le foglie di rosa in modo che la quantità di acqua sia la più bassa possibile altrimenti rischi la formazione di muffe. Poi metti le foglie in un contenitore sterilizzato (con alcool o facendolo bollire per 15 minuti) e poi ci coli sopra l'olio di cocco e lasci lì per un mesetto, poi riscaldi leggermente il tutto fino a che il monoi sia liquefatto e filtri per separare la parte solida ed avrai un perfetto olio profumato.

l*lli

Re: monoi alternativo

Messaggio da l*lli » sab mag 17, 2008 12:51 pm

:D grazzzie!!! dunque oggi assalterò l'aiuola con le rose profumatissime vicino a casa mia!
buon fine settimana!

Rispondi