ciao a tutte, sono nuova del forum e vorrei avere lumi su come orientarmi con due bimbe in arrivo (fine maggio) nella scelta di pannolini lavabili. Ho letto il manuale, molto utile, ma io dovrei scegliere considerando che sono due ed in base alla praticità ed anche al risparmio e non sottovalutando la qualità.
Stavo anche cercando un rivendidore italiano dei Swaddlebees pocket (Inglesi) con velour interno, qui in Italia ma mi è stato indicato un sito (di Mammace) dove però non è possibile ordinare. Mi sapreste dare indicazioni e sopratutto sono graditi i vostri suggerimenti.
Grazie
Katia
Gemelline in arrivo: help Pannolini lavabili
Re: Gemelline in arrivo: help Pannolini lavabili
Ciao!
Anch'io aspetto un bimbo per giugno e ho comprato gli SW da mammace. Purtroppo per un problema sopraggiunto ha dovuto interrompere la vendita, ma diceva che tornerà online in un altro spazio dal 15 maggio.
Comunque puoi contattarla via MP, lei è davvero gentilissima e ti darà tutte le informazioni che vuoi.
Ah, gli SW sono davvero stupendi a vedersi e toccarsi (per l'uso devi chiedere a qualcuno più esperto, per ora li hanno solo sperimentati le sorelline con le loro bambole!
)
Chiara
Anch'io aspetto un bimbo per giugno e ho comprato gli SW da mammace. Purtroppo per un problema sopraggiunto ha dovuto interrompere la vendita, ma diceva che tornerà online in un altro spazio dal 15 maggio.
Comunque puoi contattarla via MP, lei è davvero gentilissima e ti darà tutte le informazioni che vuoi.
Ah, gli SW sono davvero stupendi a vedersi e toccarsi (per l'uso devi chiedere a qualcuno più esperto, per ora li hanno solo sperimentati le sorelline con le loro bambole!
Chiara
Ciao,
Sono anche io in dolce attesa ma solo per l'inizio di settembre...
Non ho mai preso in mano un pannolino lavabile e le informazioni che ti do sono frutto di varie ricerche in internet e varie letture qui su Promiseland, io preferisco materiali naturali quindi mi sono informata prevalentemente in questa direzione. Altre mamme più esperte potranno darti informazioni più esaurienti e quel che è più importante basate sulla pratica.
Secondo me le opzioni più a buon mercato sono:
- ciripà (io personalmente li ho scartati perchè mi sembrano ingombranti e un po' complicati con quei lacci, ma so di mamme che li adorano).
- i prefold che secondo me sono una soluzione buona se uno non si lascia spaventare dal fatto che non siano sagomati e a prima vista sembrano un po' laboriosi (io credo che finirò per comperarli).
Forse queste non sono le soluzioni più pratiche ma con un po' di pratica (e tu con due ne farai parecchia
) credo ci si prenda su la mano velocemente. Per i Prefold oltre ai siti indicati sul manuale c'è anche questo http://www.lacasadelbimbo.it
che vende prefold misto canapa e cotone (io li ho trovati interessanti)
Gli Swadd venduti da mammace secondo me sono il massimo ma sono un po' più cari
purtroppo!
Spero di esserti stata d'aiuto
Francesca
Sono anche io in dolce attesa ma solo per l'inizio di settembre...
Non ho mai preso in mano un pannolino lavabile e le informazioni che ti do sono frutto di varie ricerche in internet e varie letture qui su Promiseland, io preferisco materiali naturali quindi mi sono informata prevalentemente in questa direzione. Altre mamme più esperte potranno darti informazioni più esaurienti e quel che è più importante basate sulla pratica.
Secondo me le opzioni più a buon mercato sono:
- ciripà (io personalmente li ho scartati perchè mi sembrano ingombranti e un po' complicati con quei lacci, ma so di mamme che li adorano).
- i prefold che secondo me sono una soluzione buona se uno non si lascia spaventare dal fatto che non siano sagomati e a prima vista sembrano un po' laboriosi (io credo che finirò per comperarli).
Forse queste non sono le soluzioni più pratiche ma con un po' di pratica (e tu con due ne farai parecchia
che vende prefold misto canapa e cotone (io li ho trovati interessanti)
Gli Swadd venduti da mammace secondo me sono il massimo ma sono un po' più cari
Spero di esserti stata d'aiuto
Francesca
I Prefolds della Casa del bimbo li ho visti e sono belli. Mi chiedevo se il prezzo è adeguato alla qualità o sono un pò cari...
Stavo pensando anche ai Ciripà... ma con due bimbe il pensiero di allacciare e slacciare... non so e poi lascerebbero le gambe abbastanza sgambate? Ho visto delle immagini e mi sembrano un pò coprenti?
Quanto costano gli SW? Ma sono a taglie o unica misura?
intanto vi ringrazio per le vostre risposte.
Cat
Stavo pensando anche ai Ciripà... ma con due bimbe il pensiero di allacciare e slacciare... non so e poi lascerebbero le gambe abbastanza sgambate? Ho visto delle immagini e mi sembrano un pò coprenti?
Quanto costano gli SW? Ma sono a taglie o unica misura?
intanto vi ringrazio per le vostre risposte.
Cat
Gli SW ci sono sia a taglie che taglia unica, credo che quest'ultima sia una novità e per il momento non ho trovato ancora nessuno che li abbia usati, anche a me piacerebbe saperlo perchè potrebbero interessarmi ma mi spaventano un po' tutti quei bottoncini.
I prefold misto canapa e cotone in effetti sono più cari di quelli solo di cotone ma a quanto sembra la canapa è il materiale più assorbente e poi più in avanti io pensavo di usarli come inserto notturno con altri tipi di pannolini. Non so, queste sono solo mie idee e supposizioni, non avendoli provati non saprei dire se sono validi!
Aspettiamo una qualche mamma più esperta!
Ciao
Francesca
I prefold misto canapa e cotone in effetti sono più cari di quelli solo di cotone ma a quanto sembra la canapa è il materiale più assorbente e poi più in avanti io pensavo di usarli come inserto notturno con altri tipi di pannolini. Non so, queste sono solo mie idee e supposizioni, non avendoli provati non saprei dire se sono validi!
Aspettiamo una qualche mamma più esperta!
Ciao
Francesca
ciao katia! ti ho inviato un mp in risposta ma non so se ti è arrivato!
a presto
cecilia
a presto
cecilia