Chiedi e ti sarà dato... ossia rompi le p......

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
franceschilla

Chiedi e ti sarà dato... ossia rompi le p......

Messaggio da franceschilla » mer mag 07, 2008 11:19 pm

Diverse volte viene accennato anche in questo forum.
Apro un topic specifico e così magari è più visibile e spero che lo leggano in molti.

All'incirca 6 mesi fa ho cominciato a chiedere presso i banconi -informazioni dei negozi e supermercati a me vicini dei prodotti ecologici, biologici o almeno eco-label. Niente: a parte due rotolini di carta igienica e carta cucina non avevano niente. Zero.

Evidentemente non sono stata l'unica a chiedere :!: :!: Ed evidentemente c'è molto business da cavalcare, non sono ingenua.
Quindi l'attenzione dovrà essere massima in quanti pioveranno truffe e trucchetti e giochini "natural-style" a go-go.

Però fatto sta che: l'ipermercato vicino a casa mia recentissimamente si è dotato di diverse linee e marche "ecologiche", anche certificate eco-bio in certi casi... alcune a prezzi esagerati (nei forum ho monitoraggio dei prezzi in altre zone d'Italia ed abitando al nord, giù le mazzate sui prezzi :!: , quindi: ancora più attenzione a chi si danno i soldi... se la formula cosmetica risulta uguale ad uno Schlecker: scegliere lo Sclecker ovviamente!)

Altra bella sorpresina che mi ha indotto a scrivere questo post: la parafarmacia in cui andavo qualche volta e in cui qualche volta chiedevo marche che non avevano mai sentito nominare, si è evidentemente informata!! Ovviamente, non avendo il prodotto che chiedevo, non compravo nulla o poca cosa.... insomma niente cassa :mrgreen:

Oggi ci vado e........ un bell'espositore con un gran cartello: prodotti eco-bio certificati aiab-icea :shock: :D

Dopo aver letto gli Inci chiedo lumi alla commessa (la mia curiosità è proverbiale, praticamente ficcanaso): le dico che leggo in etichetta la ditta produttrice e che la conosco in quanto fa diverse linee di prodotti ma questa proprio non l'avevo mai vista.... e lei mi dice che la ditta-parafarmacia ha espressamente "ordinato" una linea con suo nome e suo marchio , ed è il marchio che posso osservare sulla confezione. Al momento i prezzi sono ottimi e fanno concorrenza a quelli dell'ipermercato che citavo prima 8) :wink:
Che dire?! Evidentemente i clienti e le ricerche di mercato nonchè le mode, hanno fatto il loro effetto.

Quindi, invito tutti/e a chiedere, chiedere, chiedere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E ripeto, perchè sono io a doverlo ricordare per prima: attenzione ai prodotti truffaldini :!:
Prevedo invasioni di bombaroli ecologici:| ...recentemente ho visto una discreta linea ecologica, non male d'accordo, a prezzi medio-alti, con duemila imballaggi, confezione fantasmagorica, poco prodotto, e annesso depliant in ogni confezione (depliant!).... io questa la considero una quasi-truffa all'ambiente oltre che alle mie tasche. No grazie.

:wink: :mrgreen:

Rispondi