MissVanilla

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lisak84

MissVanilla

Messaggio da lisak84 » mer mag 07, 2008 10:03 am

Ciao Sara!
Avevo una curiosità, un po' stupida, ma se ti va di rispondere...
Come mai gli igenisti consigliano di mangiare frutta acida la mattina? Per una questione di glicemia o altro?
Un saluto :mrgreen:

lisak84

Re: MissVanilla

Messaggio da lisak84 » ven mag 09, 2008 2:00 pm

E come è andata l'inaugurazione del negozio?
Peccato che ora abito a padova, ma di sicuro ci mando mia mamma!!!
In quale via si trova?
Per caso vendete miglio integrale? E' difficile trovarlo!!!
Allora in bocca al lupo per tutto!!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven mag 16, 2008 1:55 pm

Ciao Sara..nn so se leggi...
La signora che è venuta oggi al tuo negozio era mia mamma...ha detto che sei bella e sorridente :wink:
Che bello....ho trovato il tuo libro!!!!Oggi me lo porta qui a pd...me lo leggero in un giorno!!!!!
Sono diventata abbastanza bravina...mangio solo una porzione di cereali integrali o legumi al gg, tutto il resto crudo, ed un gg alla settimana cerco di farlo completamente crudista!
Ho anche fatto leggere a mia mamma tutti i danni dell'alimentazione onnivora...mi sa che si è un po spaventata :wink:
Domani l'insalata di riso la fa di nascosto con riso integrale e tofu...e per mia sorella compra il latte vegetale!!!
Beh meglio così :D
Un saluto

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom mag 18, 2008 7:43 am

lisak84 ha scritto:Ciao Sara..nn so se leggi...
La signora che è venuta oggi al tuo negozio era mia mamma...ha detto che sei bella e sorridente :wink:
Che bello....ho trovato il tuo libro!!!!Oggi me lo porta qui a pd...me lo leggero in un giorno!!!!!
Sono diventata abbastanza bravina...mangio solo una porzione di cereali integrali o legumi al gg, tutto il resto crudo, ed un gg alla settimana cerco di farlo completamente crudista!
Ho anche fatto leggere a mia mamma tutti i danni dell'alimentazione onnivora...mi sa che si è un po spaventata :wink:
Domani l'insalata di riso la fa di nascosto con riso integrale e tofu...e per mia sorella compra il latte vegetale!!!
Beh meglio così :D
Un saluto
eheh allora era la tua di mamma!! Che buffo :)
Mi ha detto "è per mia figlia sa, che sta sempre su internet a parlare con lei" :mrgreen:
Complimenti per il terrorismo psicologico che stai facendo a tua mamma, ottimo lavoro :mrgreen: la mia non sono mai riuscita a piegarla negli anni invece. Quando poi si migliora l'alimentazione si inizia anche a stare molto meglio, e questa è sempre la conferma migliore del fatto che siamo sulla strada giusta.
Complimenti anche a te, ma tu come ti senti?
Baci!

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom mag 18, 2008 9:48 am

Io sto benone!!! Ormai mi sono abituata a mangiare prevalentemente crudo e nn sento più quel senso di vuoto allo stomaco!
Nn ho avuto grosse crisi di disontissicazione perchè ho sempre mangiato molta frutta e verdura...solo il giorno alla settimana che ho cominciato a fare completamente crudista, ho un po di debolezza, e mi riposo di più...
Per il resto bene...più leggerezza, la mente più sveglia...ora vediamo se va giù anche qualche chiletto che ho messo su in questi anni , anche se per fortuna la cellulite nn l'ho mai avuta :wink:
Ah, un'altra cosa importante! Le mestruazioni per la prima volta nella mia vita sono regolarissime, e fanno male solo uno o due giorni al contrario di prima che mi faceva male alla pancia prima e durante....una settimana e mezzo insomma...
Comunque sono ancora all'inizio, sono sicura che ci saranno altri progressi!!!
Quando torno qualche giorno a Spinea(ora mi sono trasferita sola soletta a padova..che bene!!!), verrò di sicuro a trovarti al negozio!!
Ciao!

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom mag 18, 2008 10:01 am

PS: Ho letto il libro!!!Bello!!!E' molto pratica come guida per chi intende avvicinarsi al crudismo!!!
Anche le ricette sono fantastiche anche se mi sa che le uniche che userò saranno quelle delle insalate e dei frullati, perchè nn mi piaceva cucinare prima...nn mi ci metterò ora! :lol:
Anche se mi sarebbe piaciuto fare qualche biscottino o cose del genere per darli a mia sorella al posto di quelle merndine del cavolo :evil: , ma nn ho l'essiccatore...
Io invece preferisco di gran lunga frutta e verdura intatte piuttosto che ricettine elaborate...in più risparmi tempo....
Beh, che dire...grazie Sara per avermi fatto conoscere il crudismo!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mag 20, 2008 1:46 pm

dimenticavo... per rispondere alle altre tue domande, il miglio che vendiamo è solo decorticato, quello davvero integrale non è commestibile se non dagli uccellini!
Circa il perchè la frutta acida è più indicata al mattino... sai che non lo so? :? ho guardato anche sul manualetto dell'igienista desirè merien e non lo dice...i miei testi non danno una vera motivazione... suppongo che sia perchè è più leggera e digeribile e più disintossicante? Mah!

sardinianguy88

Messaggio da sardinianguy88 » gio giu 19, 2008 3:20 pm

Mangiare frutta acida al mattino serve per sciogliere il muco che si crea nell'intestino e disintossicare per essere apposto nell'intera giornata. Così il corpo deve solo assimilare bene il cibo senza avere ulteriori sforzi per eliminare muco e tossine in eccesso.Siccome la sera generalmente un crudista mangia frutta, e il più delle volte è frutta dolce, per non mischiare tutto, il momento migliore è mangiare frutta acida al mattino.
é una buona idea questa trovata della frutta acida al mattino.

Rispondi