ho appena letto l'articolo inserito da Daria Mazzali riguardante l'incenerimento di CDR-Q ( tipo di CDR che a quanto ho saputo esiste solo in Italia ).
Spero tanto tanto di aver mal interpretato ma chiedo : non sarà mica a favore di questa scellerata soluzione vero ?
Vivo in un paese in provincia di Mantova e a 10 Km da casa mia presso un impianto ( obsoleto e non nato con questo scopo...) di produzione di "pannelli ecologici" ( che già ci fa dono quotidianamente e da decenni di polveri nell'aria, che vediamo coi nostri occhi sui davanzali delle nostre finestre, di micro polveri, furani diossine, metalli pesanti etc...) la Regione Lombardi con l' A.I.A. ( autorizzazione integrata ambientale ) ha dato il via libera per bruciare CDR a solo beneficio di questa Ditta, senza monitoraggio in continuo dei fumi fino al 2010 nonstante la Normativa Nazionale ed Europea prevedesse tale obbligo già dal 1999. Tutto questo puzza, in tutti i sensi. Sommare CDR allo scarto del legname non può matematicamente diminuire le emissioni. Qui ci siamo mobilitati affinchè ciò non avvenga.
Scusate lo sfogo ma, come ripeto, spero tanto che un sito come il vostro non supporti questa soluzione per produrre energia.
No agli inceneritori !
Cordiali Saluti
lupa