Antitarme naturale ed ecologico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
polysiane

Antitarme naturale ed ecologico

Messaggio da polysiane » sab mag 03, 2008 7:17 pm

Buonasera a tutti, purtroppo non ho capito bene come usare la funzione cerca del forum, quindi volevo postare qui una domanda sperando di non disturbare nessuno. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e per la vostra disponibilità Spero che anche Fabrizio Zago possa dare un suo parere.
Mi appresto a fare il cambio stagione e volevo sapere che soluzione potrei utilizzare come antitarme naturale (non chimico come i vari che si trovano in giro..) e soprattutto ecologico.. Esiste qualcosa che rispetti queste caratteristiche? Un olio essenziale o dei semi delle erbe, non saprei... Spero possiate aiutarmi. Grazie ancora!!!!

Aura

Re: Antitarme naturale ed ecologico

Messaggio da Aura » dom mag 04, 2008 3:45 pm

Prodotto per le tarme:
250 g. di rosmarino
250 g. di menta
125 g. di tanaceto e di timo
2 cucchiai di trifoglio in polvere.

Roxx

Messaggio da Roxx » mar mag 06, 2008 10:20 pm

io compro le palline in cedro rosso. Non e' che faccio una pirlata?!?

Meristemi

Messaggio da Meristemi » mar mag 13, 2008 12:21 am

Se della canfora in pastiglie non ti fidi pensando che possa essere prodotta per sintesi, puoi provare a cercare dell'olio essenziale di canfora (Cinnamomum camphora) o qualche prodotto a base di neem (Azadirachta indica).

Alternativa più mediterranea ma probabilmente meno efficace, i fiori essiccati di Lavanda.

kaya

Messaggio da kaya » mar mag 13, 2008 11:39 am

ciao,
proprio giorni fa ho fatto un antitarme con dell'argilla bianca (avevo solo quella in casa), fiori di lavanda essicati, olio essenziale di lavanda, camfora e legno di cedro. Ho messo il tutto in una pezza di stoffa legata a sacchettino. C'è un profumino nell'armadio :wink:

Rispondi