Anch'io sono una mamma che fa "Resistenza" alle vaccinazioni!!! Alle mie 2 bimbe non ho fatto somministrare alcun vaccino e prima di me hanno fatto così le sorelle del mio compagno coi loro 4 figli (in totale!!). Dunque, grazie a loro, sono arrivata preparata all'evento. Innanzitutto esiste un'Associazione che spiega e supporta la libertà di vaccinazione: è la Federazione del COMILVA, http://www.comilva.org e-mail: [email protected]. Ha sede a Trieste.
Le loro dispense fra l'altro spiegano tutte le leggi e le norme a cui ci si può appellare per ribadire il proprio diritto di scegliere se sottoporre i propri figli a vaccino o meno.
Sulla base di queste leggi, ho scritto la mia risposta all'ASL, quando mi ha convocata per la seconda volta (con minacce, ecc), chiedendo semplicemente che mi dessero garanzie che non esisteva alcun RISCHIO, sottoponendo le bimbe al vaccino. Dal momento che nessun medico può prendersi la responsabilità di escludere questo rischio, perché il rischio c'è, è riconosciuto, altrimenti non si spiega perché c'è una legge che prevede il RISARCIMENTO per chi rimane menomato a causa di un vaccino (senza dire poi che CHE ME NE FACCIO DI UN RISARCIMENTO DOPO CHE MIA FIGLIA E' ROVINATA???!!
Qui di seguito copio la lettera che ho inviato io, nella speranza che possa essere utile ad altri genitori, anche a combatter il sopruso che da qualche parte ancora viene messo in atto, quando si mandano a casa assistenti sociali, carabinieri o si minaccia di far denuncia presso il tribunale dei minori. In ogni caso il COMILVA, ha previsto anche queste reazioni e se li contattate sanno darvi dritte x rispondere: esistono proprio delle lettere già formulate a seconda dei casi.
LETTERA ALL'ASL
OGGETTO: Vaccinazioni Obbligatorie – in risposta alla Vostra raccomandata del giorno ...
Noi sottoscritti ...e ..., residenti in Via ..., CITTA', genitori della minore ..., prima di sottoporre nostra figlia alle vaccinazioni obbligatorie, chiediamo di poter essere informati su tutti gli eventuali – seppur rari – rischi e danni da vaccino riconosciuti.
Chiediamo inoltre di conoscere quali misure verranno adottate e quali test saranno effettuati su nostra figlia per escludere eventuali reazioni allergiche ai componenti del vaccino o altri effetti indesiderati.
Pur non essendo pregiudizialmente contrari alla vaccinazione, vorremmo avere una garanzia scientifica attendibile, anche se la legge non lo prevede esplicitamente, che nostra figlia non ne avrà alcun danno. A tal proposito ricordiamo che i test preventivi di compatibilità sono stati riconosciuti come diritto dalla Sentenza 258/94 della Corte Costituzionale, anche se dal luglio 94 il Ministero della Sanità ancora non li ha codificati.
Dal momento che, in base alla Sentenza della Corte Costituzionale 307 del 22/06/90, con la quale si è obbligato il Parlamento a istituire la legge di indennizzo per danni da vaccino, tra le altre cose “il trattamento sanitario può essere imposto solo nella previsione che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che vi è assoggettato salvo che per quelle sole conseguenze che, per la loro temporaneità e scarsa entità, appaiano normali di ogni intervento sanitario, e pertanto tollerabili”, chiediamo che il medico che effettuerà il trattamento in questione (la vaccinazione) si assicuri preventivamente che essa non avrà alcuna conseguenza grave e permanente sullo stato di salute della minore ...
Ringraziando per la cortese attenzione e confidando nella Vostra comprensione e disponibilità,
porgiamo distinti saluti
FIRME DATA
SPERO VI SIA DI AIUTO!!!!