Vorrei gentilmente sapere un paio di cose....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Devilman79

Vorrei gentilmente sapere un paio di cose....

Messaggio da Devilman79 » ven apr 25, 2008 3:24 am

Salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo parecchio tempo, a causa soprattutto di impegni di lavoro e relativo "assestamento", spero comunque di essere più presente, anche perchè il crudismo mi piace proprio :D :D :D ....
Comunque, vorrei sapere dai più esperti un paio di cose:
A) ieri mi sono guardato le unghie, non sono presenti le classiche "impurità", segno che le cose dovrebbero andar bene, ma ho notato che la parte iniziale, quella specie di mezzaluna chiara all' attaccatura dell' unghia, è quasi inesistente. Comunque non in tutte le dita è così, e, secondo voi, cosa potrebbe voler dire?. Mio fratello dice che è perchè mangio poco.....
B) a proposito del digiuno, di cui in questi giorni ho fatto le "prove generali", vorrei sapere se già quello di tre giorni, (che è il massimo che mi posso permettere, dato che sto tanto a contatto con la gente per lavoro) può essere già valido come sistema depurante, magari ripetuto tutte le settimane, ciclicamente.
Sono perfettamente conscio che sarebbe meglio un digiuno più lungo, ma proprio non ce la faccio.....ecco il mio programma: VENERDI, SABATO e DOMENICA, digiuno.....LUNEDI e MARTEDI recupero.....MERCOLEDI e GIOVEDI alimentazione crudista e via di seguito.....che ne dite, è inutile?
Saluti a tutti e buon 25 Aprile!!!!!!.

susi_violante

Re: Vorrei gentilmente sapere un paio di cose....

Messaggio da susi_violante » lun apr 28, 2008 9:49 am

Devilman79 ha scritto: A) ieri mi sono guardato le unghie, non sono presenti le classiche "impurità", segno che le cose dovrebbero andar bene, ma ho notato che la parte iniziale, quella specie di mezzaluna chiara all' attaccatura dell' unghia, è quasi inesistente. Comunque non in tutte le dita è così, e, secondo voi, cosa potrebbe voler dire?. Mio fratello dice che è perchè mangio poco.....
B) .......Sono perfettamente conscio che sarebbe meglio un digiuno più lungo, ma proprio non ce la faccio.....ecco il mio programma: VENERDI, SABATO e DOMENICA, digiuno.....LUNEDI e MARTEDI recupero.....MERCOLEDI e GIOVEDI alimentazione crudista e via di seguito.....che ne dite, è inutile?
Saluti a tutti e buon 25 Aprile!!!!!!.
Ciao e bentornato.
Per la prima domanda: la lascio a gente più esperta di me, ma comunque non ho mai sentito parlare di lunette delle unghie scomparse per alimentazione insufficiente. BOH! Io mangio poco e peso poco e dopo averti letto mi sono guardata le unghie e sono tutte rosa e non c'è una grande differenza con l'attaccatura.
Per la seconda domanda: ho letto e ho visto che i digiuni lunghi li fa soprattutto chi ha delle patologie importanti e vuole ritrovare la salute. Se sei troppo magro poi non è proprio il caso di effettuare digiuni di oltre 3 giorni. Quello che hai programmato va benissimi e potresti anche ripeterlo a distanza di un paio di mesi. L'anno scorso sono stata ad un raduno di igienisti ed ho fatto un digiuno di soli 2 giorni perchè sono già troppo magra e per questo mi consigliarono di riposare il più possibile appunto per non perdere troppo peso.
Ciao,
Susi

Devilman79

Messaggio da Devilman79 » mar apr 29, 2008 6:51 am

Grazie per la risposta, che mi ha tranquillizzato non poco.....riguardo al digiuno, forse potrei durare più di tre giorni, dato che non sono poi così magro, ma il problema è.....l' odore, e il riposo :D ; lavoro in un negozio e quindi a contatto con la gente, e mettermi addosso tonnellate di deodorante per coprire la puzza delle tossine non mi sembra il massimo.....in più, bisogna scaricare parecchi scatoloni di merce abbastanza pesante, e così va a farsi benedire il riposo...l' unica alternativa è iniziare al venerdì, l'ultimo giorno di lavoro, e interrompere lunedì, primo giorno di lavoro, e così via....questa settimana provo se funziona.....
Saluti a tutti!.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar apr 29, 2008 9:48 pm

Devilman79 ha scritto:Grazie per la risposta, che mi ha tranquillizzato non poco.....riguardo al digiuno, forse potrei durare più di tre giorni, dato che non sono poi così magro, ma il problema è.....l' odore, e il riposo :D ; lavoro in un negozio e quindi a contatto con la gente, e mettermi addosso tonnellate di deodorante per coprire la puzza delle tossine non mi sembra il massimo.....in più, bisogna scaricare parecchi scatoloni di merce abbastanza pesante, e così va a farsi benedire il riposo...l' unica alternativa è iniziare al venerdì, l'ultimo giorno di lavoro, e interrompere lunedì, primo giorno di lavoro, e così via....questa settimana provo se funziona.....
Saluti a tutti!.
ciao!
Circa la questione delle lunette ho un vago ricordo di un libro di un giapponese macrobiotico che dava una speigazione, insomma non mi ricordo granchè se non che il fatto di evere le lunette quasi non esistenti fosse una cosa positiva. Vabbè non ti ho dato una grande risposta, me ne rendo conto :D ma andrò in cerca di quel libro per capire il senso di tale affermazione
Circa il tuo programma "disintossicatorio" non so se consigliartelo... certo digiunare fa bene ma fatto a ripetizione come stai programmando tu mi pare un grande stress per il fisico, soprattutto se poi durante la settimana lavori anche in modo pesante. Mangiare solo frutta piuttosto?
Eliminare le tossine va bene, ma attenzione a non farne una ossessione, una dieta pulita da comunque ottimi risultati se protratta nel tempo con costanza :)

Devilman79

Messaggio da Devilman79 » mer apr 30, 2008 2:25 pm

Grazie Miss per la risposta, effettivamente ci pensavo proprio stamani, non è che mi sono un pò fatto ossessionare?.....credo che, comunque vadano le cose, ci starò parecchio attento, magari se ne ho voglia digiuno la domenica......credo che per ora, almeno, continuerò con la frutta, poi si vedrà, anche perchè sta arrivando la bella stagione, pioggia permettendo, e quindi frutta in quantità.....
Grazie anche per la risposta sulle lunette delle unghie...se trovi il libro, magari dimmi anche l' editore e l' autore, così me lo compro....
Salutoni a tutti!!!.

Rispondi