Presentazione e domande sul diguino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rucolotta

Presentazione e domande sul diguino

Messaggio da Rucolotta » mar apr 29, 2008 11:51 am

Ciao a tutti!
mi chiamo Claudia, ho quasi 24 anni e sono vegan da circa 6 mesi, grazie alla mia coniglia Rucolotta e al circuito di forum in cui mi sono informata sulla sua miglio gerstione che mi hanno fatto capire che anche l'alimentazione vegetariana non era eticamente corretta.
Mangio sempre frutta e verdura cruda da sempre, anzi penso che la verdura cucinata l'ho mangiata per la prima volta al tempo del liceo...quindi mi sento molto vicina a voi e al mondo crudista, anche se ho taaaaanto da imparare.
ho fatto con una certa frequenza dei gorni di disintossicazione (o che credevo tali...) a base di sola frutta e verdura, ma adesso che ho letto tanto sul digiuno vorrei provare, senza improvvisarmi però!
Sono di Rovereto, e ho viisto che qui vicino a me c'è un hotel che ho scoperto seguendo i link sul digiuno di cui vi metto la pagina
http://www.welcometogardalake.com/palace/index.htm
però vedo che propongono cose con tisane e massaggi....mentre i digiuni corretti sono a base d'acqua e relax, senza unguenti e affini, vero?
quindi, per la vostra esperienza, vi sembra affidabile?
io ho chiesto info e mi hanno detto che ti tengono lì 3 giorni a regime dietetico e a tisane, con dei trattamenti...
non so se fidarmi, perciò vi chiedo aiuto!

altrimenti cosa potrei fare"casalingamente"? oltre alle settimane preparatorie e al recupero graduale post digiuno?

Grazie a tutti per l'attenzione, e il supporto!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Presentazione e domande sul diguino

Messaggio da Sauro Martella » mar apr 29, 2008 3:24 pm

Ciao Rucoletta e benvenuta qui su Promiseland.it
Mi complimenti per le tue saggie scelte. Sia quella etica relativa alla scelta Vegan, che quella salutistica che ti avvicina al digiuno (che anch'io sovente pratico con grande soddisfazione)...
In attesa risposte da chi ha più competenza di me... Ti saluto e mi auguro di riincontrarti presto qui sul forum...
Un abbraccio.
:-)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar apr 29, 2008 9:38 pm

Ciao Rucolotta, ma che simpatico questo nome per la tua coniglia! :)
non sono riuscita a trovare dove si parla di digiuno nel link che mandi, vedo solo la presentazione dell'hotel ma non il programma... comunque, posso caldamente consifgliarti di NON improvvisare un digiuno, non tanto per il digiuno in se, che non è difficilissimo, quanto per la ripresa alimentare, quella si che è la parte difficile dove si rischia di farsi molto male!!
Il mio consiglio è piuttosto di fare anche lunghi periodi fruttariani. Io ho digiunato però ero anche allenata e soprattutto avevo esperienza e sapevo a cosa andavo incontro, se tu non lo hai mai fatto magari rivolgiti ad un centro.
baci!

Rucolotta

Messaggio da Rucolotta » mer apr 30, 2008 7:13 am

Eh si la coniglia si chiama Rucola, Rucolotta per chi le vuole bene! c'è anche un maschietto di coniglio con noi, lui si chiama biscotto perchè è marroncino-nocciola....peccato che ancora non s'innamorino!

allora volevo ringraziarvvi per le risposte, non avevo preso in considerazione l'ipotesi fruttariana!
potete indicarmi un link, una pagina, una tabella in cui trovare info su come combinar i frutti, o se bisogna fare monofrutto, o aggiungere succhi o centrifugati?

grazie mille ancora!!

Rispondi