zimaflour cancerogeno??!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » lun gen 17, 2005 4:57 pm

ciao ad antonella e tutte, come va? una domanda, vi risulta che lo zimaflour (le pastigliette per il fluoro) sia cancerogeno? lo chiedo perchè sabato sera ero a cena da un'amica, madre di 2 bambini, che non gliel'ha mai somministrato, perchè a dire della sua pediatra, tale prodotto è cancerogeno...il lo sto dando a Gabriele ormai da 4 mesi. E se così non fosse (E LO SPERO PROFONDAMENTE) serve o no? Alcuni pediatri, come il mio, lo considerano un'integrazione indispensabile dai 6 mesi in poi, per altri è un farmaco inutile (o come quest'ultimo, addirittura cancerogeno)
grazie cla

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun gen 17, 2005 6:05 pm

Anche la mia pediatra me lo aveva prescritto, io però mi sono dimenticata di comprarlo e di darglielo....
IN parte anche perchè mi sembrava superfluo dal momento che io prendo già il multicentrum materna e quindi gli passo già un bel po' di vitamine, non volevo esagerare.
Adesso ho una ragione in più per continuare a dimenticarmene... ;-)

Ciao
Chiara

Susy

Messaggio da Susy » mar gen 18, 2005 1:42 pm

A me la pediatra ha spiegato che, per essere efficace, il fluoro in generale andrebbe messo tra il labbro e la gengiva prima di dormire, in modo che si attacchi ai denti. Ma quando le ho detto che Alice ciuccia per addormentarsi, mi ha detto che in questo caso è inutile metterglielo!

anan

Messaggio da anan » mar gen 18, 2005 9:59 pm

noi non l-abbiamo usato. il pediatra ci disse che i pareri erano discordi circa l'utilità e in questa ambiguità lui preferiva non prescriverlo.
il problema (anche indicato nel foglietto illustrativo che accompagna il farmaco) è che non bisogna eccedere nella somministrazione del fluoro, così se non si è sicuri di quanto fluoro si assume per altre vie (acqua, latte di mamma...) è meglio non darlo.

ciao
anna

fratea

Messaggio da fratea » mer gen 26, 2005 1:54 pm

.....io devo dire che me lo ero comprato in gravidanza sotto consiglio del dentista (se non avessi assunto il fluoro in altra forma) però non l'ho mai preso.mia sorella mi disse, senza entrare nello specifico, che aveva sentito dire che il fluoro non va assolutamente preso xchè fa male (io comunque lo assumevo con il multicentrum materna)......

se ti può consolare mia madre me lo ha fatto prendere x un sacco di anni quando ero piccola e devo dire che non ho mai avuto problemi ai denti...........................per i tumori...TIE'!!.....non ci voglio neanche pensare!!!

un saluto
francesca

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mer gen 26, 2005 3:21 pm

ho chiesto a dentista e mi ha detto che dovevo cominciare io in gravidanza, che ormai non serve +...meglio, un pensiero di meno:)

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » gio gen 27, 2005 2:43 pm

ricordo che nel vecchio forum c'è stata una discussione simile e un rimando a un messaggio lungo che parlava di questi dubbi sul fluoro. Credo che se andate sul forum vecchio e fate una ricerca trovate molto materiale di riflessione.
scusate la brevità, sono alla mia settimana di lavoro fuori casa e mi è molto difficile rispondere al forum e ai più di 100 messaggi quotidiani che mi arrivano sulla posta!!!
Antonella

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » gio gen 27, 2005 2:54 pm

grazie antonella e ... buon lavoro;)

Rispondi