Ciao Monia,
son d'accordo con te, anch'io per disponibilità economiche mi sarei dovuta "adattare" ad un prodotto "preconfezionato", pur non pagandolo certo poco... E' vero, che x la qualità del confort e una scelta di vita, l'avrei fatto comunque...
Poi un giorno, leggendo il forum, ho letto che Roby, aveva costruito senza doversi "dissanguare", e così ho contattato la ditta con cui aveva costruito, e t'assicuro, parlando fra donne, che sono stata veramente fortunata nello scoprire che potevo "metterci" del mio, senza rinunciare alla qualità, anzi, e risparmiando, o meglio pagando il giusto (che è ben diverso!)... L'unica mia sfortuna è non avere ancora il "terreno" pronto, ma più passa il tempo, più ho modo di constatare, che spesso non è tutt'oro ciò che luccica, anche se te lo vorrebbero far pagare come tale....e come l'oro all'origine ha dei prezzi, a seconda del paese in cui abiti, lo paghi...
E noto che anche tu, purtroppo l'hai scoperto "sulla tua pelle" (faccio riferimento all'esperienza che hai accennato nell'altro topic), ma guarda il lato positivo... C'è chi se n'è accorto dopo aver pagato, e, t'assicuro sarebbe stato peggio, accettare il compromesso di aver pagato il "prezzo di mercato", e non un servizio realmente di qualità.
Se hai dei siti interessanti da dove "prendere spunti" estetici, mi piacerebbe se li condividessi anche con me... Non ti dico che archivio ho sull'HD (e non solo), ogni qualvolta vedo una foto con anche un particolare che mi piace... Ho "cartelline" x ogni genere, dall'arredamento ai "giardini"... E siccome ho già poche riviste, saresti così gentile, da darmi il nome della rivista a cui sei abbonata?

Non ci crederai ma sono un'appassionata di stile-country, Old English...
Adesso mi fermo, qui, xchè andrei "fuori tema".
Continua nelle tue ricerche, ma vedrai che già dal forum, avrai un grande "aiuto".
PS-Ikea?....i paesi nordici, ancora una volta insegnano...