Buongiorno a tutti,
seguo da diverso tempo il vostro sito consigliatomi dal titolare di un negozio di prodotti naturali. Grazie per tutte le informazioni utili che ci regalate affinchè possiamo fare delle scelte più consapevoli!
Volevo chiedervi, cortesemente, un'informazione. Recentemente ho acquistato, in erboristeria, una crema di una linea biologica a base di rosa mosqueta e mi sono sorti dei dubbi su questo ingrediente l' hydrogenated lecithin. Ho cercato su internet e qualche sito in inglese me lo indica come tossico ma non ho compreso bene in quali ambiti o in che quantità. Nel biodizionario ha un pallino giallo. Dato che è quasi all'inizio dell'inci presumo che ce ne sia abbastanza nel prodotto. Mi potreste aiutare a capire se l'ingrediente è valido e/o innocuo e se lo è altrettanto la formulazione di questa crema? Vi ringrazio!
Aqua vv
rosa moschata seed oil vv
simmondsia chinensis oil vv
dicaprylyl ether vv
sesamum indicum oil vv
glycerin vv
hydrogenated lecithin g
helianthus annuus seed oil vv
butyrospermum parkii butter vv
glyceryl stearate vv
tocopheryl acetate vv
benzylalcohol g
cetylalcohol vv
palmitic acid vv
persea gratissima oil vv
parfum
tocopherol vv
malva sylvestris vv
palmitoyl hidrolyzed wheat protein vv
sodium citrate vv
undecylenoyl glycine v
xanthan gum vv
rosa damascena vv
lilium candidum vv
sodium pca vv
dehydroacetic acid g
triticum vulgare germ oil unsaponifiables vv
sesamum indicum oil unsaponifiables vv
manganese gluconate ??
sodium hyaluronate vv
aloe barbadensis vv
olea europea extract vv
geraniol g
linalool g
limonene g
hydrogenated lecithin
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: hydrogenated lecithin
Ciao maggiociondolo,
a me non risulta che l'hydrogenated lecithin sia tossica. Io l'ho classificata col giallo fondamentalmente perché il processo di idrogenazione denatura, in parte, la lecitina ma per il resto non vedo proprio problemi di sorta.
a me non risulta che l'hydrogenated lecithin sia tossica. Io l'ho classificata col giallo fondamentalmente perché il processo di idrogenazione denatura, in parte, la lecitina ma per il resto non vedo proprio problemi di sorta.
- maggiociondolo
Re: hydrogenated lecithin
Grazie mille Fabrizio!!