Ciao na tutti,
volevo chiedere in particolare al Sig. Fabbrizio se è possibile lavare i piatti con queste ricette:
2 limoni + 500ml di bagnoschuma con bollini verdi + 100gr sale + 200gr di bicarbonato di sodio + 200ml di acqua. oppure 1 limone + 500ml di bagnoschuma con bollini verdi + 150gr sale + 200ml di aceto. Costo totale di ciascuna ricetta 2,50 euro circa;
Purtroppo detersivi ecologici dove abito io nn ce ne sono, dovrei ordinarli ma adesso economicamente non mi è possibile. Di rilavare i piatti con
i detersivi tradizionali e subire le esalazioni tossiche e inquinare l'ambiente non se ne parla proprio, preferisco mangiare sui piatti sporchi.
Sto cercando un alternativa con i pochi mezzi che ho.
Grazie
Andrea
Detersivo per i piatti a mano fai da te
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Detersivo per i piatti a mano fai da te
Caro Andrea75,
le tue ricette vanno benissimo.
le tue ricette vanno benissimo.
Grazie Sig. Fabrizio di avermi risposto,
sono molto contento che le ricette vadano bene, altrimenti non sapevo più cosa fare.
Volevo ancora da lei sapere se potevo usare la prima ricetta o la seconda per pulire il bagno.
Va bene o devo aggiungere o togliere qualche ingrediente?
In particolare la prima ricetta posso usarla per lavare la biancheria in lavatrice?
Grazie
Andrea
sono molto contento che le ricette vadano bene, altrimenti non sapevo più cosa fare.
Volevo ancora da lei sapere se potevo usare la prima ricetta o la seconda per pulire il bagno.
Va bene o devo aggiungere o togliere qualche ingrediente?
In particolare la prima ricetta posso usarla per lavare la biancheria in lavatrice?
Grazie
Andrea
-
Fabrizio Zago
Caro Andrea 75,
la tua domanda è: "Volevo ancora da lei sapere se potevo usare la prima ricetta o la seconda per pulire il bagno. In particolare la prima ricetta posso usarla per lavare la biancheria in lavatrice?"
Le risposte sono:
1) evita il lei che mi invecchia.
2) la seconda.
3) non provare ad usare nè la prima nè la seconda ricetta per il bucato. Sarebbe un disastro. La vera ed unica, al momento, ricetta efficace è quella di Sonia & Sartana che se cerchi in questo forum troverai.
la tua domanda è: "Volevo ancora da lei sapere se potevo usare la prima ricetta o la seconda per pulire il bagno. In particolare la prima ricetta posso usarla per lavare la biancheria in lavatrice?"
Le risposte sono:
1) evita il lei che mi invecchia.
2) la seconda.
3) non provare ad usare nè la prima nè la seconda ricetta per il bucato. Sarebbe un disastro. La vera ed unica, al momento, ricetta efficace è quella di Sonia & Sartana che se cerchi in questo forum troverai.
Grazie
Andrea
Andrea