Ciao a tutte, posto anche qui la mia richiesta d'aiuto!!
sono una futura mamma di maggio che si è imbattuta nel mitico manuale sui pannolini. Sono sempre stata una persona attenta all'ambiente e, dato che tra pochissimo diventerò mamma, la decisione di adottare pannolini lavabili mi è subito balzata per la testa.
Vorrei chiedere a voi superinformatissime donne un consiglio.
Con mio marito vogliamo usare i pannolini lavabili. Sottolineo 'con mio marito' perchè dato che lui non sarebbe molto pratico e non si sentirebbe a suo agio con le chiusure dei ciripà o dei prefolds, abbiamo deciso di orientarci su un pannolino di tipo sagomato con la chiusura a velcro. No tecnici.
Ci piacerebbe un pannolino a taglie (intanto iniziamo a provare con una taglia piccola per vedere come va o se è il caso di cambiare tipo in seguito) e non AIO, ma con mutandina impermeabile a parte. Quindi un 3 pezzi.
Per il pannolino ci piacerebbe un tipo il più 'cotone' e naturale possibile, quindi non uno con roba sintetica tipo pile o roba sintetica. So che la spugna si indurisce prima della flanella di cotone, quindi opterei per la flanella di cotone.
Per quanto riguarda gli inserti, non so. Direi che prenderei quelli 'consigliati' o che si vendoni in abbinamento al pannolino.
Per la mutandina impermeabile vorremmo la microfibra, non la lana per motivi 'pratici' e di lavaggio. Se il pannolino 'interno' ha il velcro, immagino che sia meglio che la mutandina impermeabile 'esterna' sia con gli elastici, non con il velcro, per evitare troppe 'chiusure' a velcro... preferirei la microfibra al pul, immagino sia più traspirante la microfibra.
Non ho problemi a consultare siti internet ed ordinare da uk o germania, ma eviterei siti americani più che altro perchè il tempo stringe...
Ricapitolando: pannolino a taglie, in 'pezzi', la parte assorbente in cotone non spugna con chiusura a velcro e quella esterna preferibilmente in microfibra con gli elastici. inserti non so.
Anche altre soluzioni sono bene accette, basta che la parte assorbente del pannolino abbia il velcro... veniamo incontro al papà...
Cosa mi consigliate? se fosse possibile comprare tutto da un solo sito, sarebbe comodo anche per le spese di spedizione, ma non è un vincolo.
I tedeschi della disana? imse vimse (però non ha chiusura)? kushies classics da newbabyberry (ma la mutandina impermeabile ha il velcro)?
Sunday di bellicomeilsole (però non hanno la mutandina in microfibra con gli elastici)? pannolino di bimboenatura in flanella di cotone (però non hanno la mutandina in microfibra con gli elastici)? gli 'eco' della lotties (anche se mi sembrano un pò pesanti, i 'soft' sono in spugna, si induriscono prima)? cotonea (da www. macrolibrarsi.it/_pannolini_ecologici_.php)? diaper da
http://www.nappybusiness.co.im.???
help!!!!! Non ne esco fuori!!!
Grazie a chi saprà essermi d'aiuto.