Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
fra86
Messaggio
da fra86 » ven apr 18, 2008 1:33 pm
Daria ha scritto:Senti Fra, oltre alla mela chiodata

, prova anche così:
Corri in un negozio per prodotti bio e compra un vasetto di tahini (crema di sesamo), un vasetto di melassa e anche dello sciroppo d'acero...
corri a casa, spalma su del pane la crema di tahini e mettici sopra della melassa... accompagna il tutto con un bel bicchierone di spremuta di arancia.
Tutta questa concentrazione di ferro e di vitaminaC, andranno benone per la prima colazione ma, se vuoi anche per la merenda.
Pranzo e cena come abbiamo detto sopra!
Inoltre, sia con la melassa che con lo sciroppo d'acero puoi farti dei beveroni da bere durante la giornata, basta sciogliere della melassa o dello sciroppo di acero nell'acqua con del succo di limone! Anche questa sarà una concentrazione di ferro e altri sali minerali... ti servirà da ricostituente, non ti posso pensare che stai sempre stanca!
Segui questo tipo di alimentazione fino a quando ti fai le analisi del sangue!
FORZA Fra!

ciao Dariaaaaa ^_^!!!!
sai ho provato la melassa......

non mi piacee!! nn riesco proprio a mandarla giù sa di liquirizia!! cavoli...nn so a ki darla!! è un vasone!! ih ih

-
Daria
Messaggio
da Daria » ven apr 18, 2008 5:24 pm
fra86 ha scritto:
ciao Dariaaaaa ^_^!!!!
sai ho provato la melassa......

non mi piacee!! nn riesco proprio a mandarla giù sa di liquirizia!! cavoli...nn so a ki darla!! è un vasone!! ih ih

Ciao Fra, come non ti piace!??' Vabbè, dai passamela che me la spolvero io...
A parte gli scherzi Fra, hai provato a scioglierne qualche cucchiaio nell'acqua con un po' di limone?
O insieme a qualcosa che ne può contrastare il sapore... tipo la crema di tahini o altro?
Sicuramente lo sciroppo d'acero ha un sapore più delicato e piacevole..eh eh..

-
fra86
Messaggio
da fra86 » ven apr 18, 2008 9:50 pm
cavoli no, l ho provata solo da sola...con un cucchiaino..l ho assaggiata e poi l ho fatta assaggiare anke ai miei fratelli e a mia mamma...solo mia mamma dice ke nn è poi cattiva! allora proverò con il tahin ke compro domani ^_^...
se dici ke lo sciroppo d acero è meglio allora prendo anke quello...ma dimmi di cosa sa?? se sa di liquirizia anke questo nn lo prendo!

-
Daria
Messaggio
da Daria » ven apr 18, 2008 10:07 pm
No fidati, lo sciroppo d'acero non sa di liquirizia, ha un sapore dolcemente delicato.
provalo nell'acqua e limone... prendi la gradazione C che è più concentrato e poi fammi sapere.
per la crema di tahini invece, se non l'hai mai provata... ti avverto che ha un sapore molto particolare che non a tutti può piacere.
ciao ciao..

-
fra86
Messaggio
da fra86 » sab apr 19, 2008 11:02 am

oh diamine anke col tahin devo stare attenta...speriamo nn sia un vaso di 2 kg anke questo ihih!! ma xkè nn fanno vasini piu piccoli dico io??
ok, grassie 1000 Daria!! un bacio
-
fra86
Messaggio
da fra86 » dom apr 20, 2008 11:56 am
oggi ho provato la melassa con il limone nell acqua...ho bevuto col naso tappato ihih