coppe assorbilatte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stella...

coppe assorbilatte

Messaggio da stella... » ven gen 14, 2005 5:45 pm

Ciao a tutte...
Oggi voglio chiedervi qualcosa sulle coppe assorbilatte, se non le uso sono guai! Le uso da quando allatto ...precisamente quelle usa e getta...finchè oggi ..percaso le ho viste in stoffa! Le ho comprato subito..
MA! cè un ma....la signora del negozio voleva impaccarmi ..degli assorbilatti in plastica...:S in pratica servivano anche per raccogliere il latte,,siccome ..a me sembravano...strani...ho pensato di lasciar perdere.,.pensando che era una delle solite novità che cercano di venderti a tutti i costi! E voi?? cosa usate?? ho fatto bene a prendere quelle di stoffa?....ciao e grazie scappo che la mia piccola piange:S:S:S

bibi

coppette

Messaggio da bibi » ven gen 14, 2005 6:38 pm

Io purtroppo le coppette di stoffa le ho scoperte solo quando quasi non perdevo piu latte, ma penso che siano un'ottima soluzione (molto piú economica ed ecologica...). Si possono lavare in lavatrice e,ora che siamo in inverno, non importa che siano un po' piú ingombranti delle usa e getta (si notano abbastanza sotto un vestito estivo,intendo!) Le altre che ti hanno consigliato sono , se non ho capito male, delle coppette di plastica con una specie di serbatoio per raccogliere il latte ed "immagazzinarlo" successivamente in altro luogo ((frigo, congelatore, ecc...). Ho visto in giro una pubblicitá e credo che si tratti di questo. Magari dipende da quanto latte perdi...se é un fiume, puó valere la pena conservarlo per farti qualche scorta. Spero di esserti stata utile! Ciao

stella...

Messaggio da stella... » ven gen 14, 2005 7:14 pm

si proprio così...erano di plastica.. e servivano a roccogliere il latte,che si perde.

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » sab gen 15, 2005 10:37 am

se stiamo parlando delle coppette in silicone, a due pezzi, la parte interna morbida e con un foro centrale per il capezzolo, l'esterna bombata e con dei forellini in alto per la "presa d'aria", si tratta appunto delle coppette raccoglilatte. Il latte che gocciola si raccoglie in basso dentro la coppetta, e da lì lo puoi versare, lavare la coppetta e riutilizzarla.

peccato che questo latte NON possa essere riutilizzato (almeno non per uso alimentare), dato che si trova in condizioni non igieniche (al calduccio, esposto all'aria, per un tempo imprecisato...). Magari lo potete usare come latte di bellezza! ma non darlo al bambino.

Per quanto riguarda la comodità rispetto alla stoffa, penso sia molto soggettivo, e dipenda dalla quantità di perdite (le coppette in stoffa vanno cambiate molto spesso perché restano umide, la plastica può dare fastidio).
Antonella

stella...

Messaggio da stella... » sab gen 15, 2005 5:45 pm

Proprio come immaginavo...Scomode! La negoziante..volevo per forza vendermele!!

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun gen 17, 2005 10:00 am

Io come bibi le coppette in stoffa le ho scoperte quando stavo quasi allo svezzamento, ma sicuramente se le avessi scoperte prima le avrei prese al volo. Le motivazioni sono poi semplici, 1) l'igiene, visto che essendo solitamente una scatola da più coppie, le puo lavare quanto vuoi e disinfettare come vuoi avendo sempre il ricambio, 2) vuoi mettere il risparmio invece di comprare tutte quelle coppette da buttar via ad ogni uso?
Io ad esempio mi sono trovata bene con l'Avent.

Gio

coppette in plastica e silicone

Messaggio da Gio » lun gen 17, 2005 1:45 pm

posso spezzare una lancia a favore di queste coppette in plastica e silicone?

Sono ottime in caso di ragadi, perchè i vestiti non si sporcano con le perdite di latte e il capezzolo rimane asciutto (che è il beneficio principale in caso di ragadi), a differenza di quanto accade sia con le coppette usa e getta, sia con quelle in stoffa.

Nota extra: non si può riutilizzare come alimento il latte perso durante il giorno, ma se le coppette sono sterilizzate si può raccogliere e utilizzare per l'alimentaz. del bambino il latte che cola da un seno mentre dall'altro lo tiri con il tiralatte.

Non rileggo e invio,
Gio

bibi

Messaggio da bibi » lun gen 17, 2005 11:07 pm

Io, seppur senza averle mai usate, avevo inteso che le coppette raccoglilatte servivano nel momento della poppata, quando il latte cola dall'altro seno. E, oltre all'utilitá nel caso in cui una madre abbia le ragadi, che mi sembra molto interessante, mi domando altrimenti perché le hanno inventate. Latti di bellezza in profumeria ce ne sono tanti.Ufficialmente almeno, gli avranno dato un senso a questi aggeggi, o no?

Tamara

assorbenti per allattamento

Messaggio da Tamara » gio gen 20, 2005 7:09 pm

esistano anche quelli impermeabili in stoffa. Come strato impermeabile hanno la microfibra (microfibra lascia passare l'aria, ma non il bagnato).
li ho comprate online

un abbraccio da Tamara

babygrill

Messaggio da babygrill » ven gen 21, 2005 2:20 pm

Conosco quelle coppette assorbilatte ma non le avevo mai viste o trovate in Italia: un lato è di seta e l'altro lato è di lana. Possono essere utili in caso di ragadi al seno.

Il mio latte lo uso anche per la pelle, la mia e quella del bambino, per irritazioni sul suo sederino, piccoli graffi, un mio bruffoletto e cose varie. Il latte è quasi una medicina ;-) ... solo per indicazione come usare il latte raccolto... .

stella...

Messaggio da stella... » ven gen 21, 2005 5:08 pm

babygrill ha scritto:Il mio latte lo uso anche per la pelle, la mia e quella del bambino, per irritazioni sul suo sederino, piccoli graffi, un mio bruffoletto e cose varie. Il latte è quasi una medicina ;-) ... solo per indicazione come usare il latte raccolto... .
Dove la conservi ..il latte per poi usarlo come crema?
Poi ho notato..che la mia piccolastella,ha la pelle del viso ..un pò screpolato e secco...il latte materno,spalmato come crema può migliorare la sua pelle??

babygrill

Messaggio da babygrill » ven gen 21, 2005 5:29 pm

stella ha scritto:...il latte materno, spalmato come crema può migliorare la sua pelle??
Prova!!! Poi facci sapere però, ... l'effetto dovrebbe essere visibile da un giorno all'altro! Immagine Immagine Immagine

Come lo conservo? Bè, non lo conservo, lo uso subito; ma anche se lo metti nel frigo, dovrebbe andar bene lo stesso per un po'!

stella...

Messaggio da stella... » ven gen 21, 2005 6:08 pm

Grazie ...lo proverò appena si sveglia..la piccolastella... ti farò sapere;-)

Tamara

Messaggio da Tamara » ven gen 21, 2005 9:37 pm

babygrill ha scritto:Conosco quelle coppette assorbilatte ma non le avevo mai viste o trovate in Italia: un lato è di seta e l'altro lato è di lana. Possono essere utili in caso di ragadi al seno.

li trovi online su http://www.tuttoperbambini.com , ma credo anche nei negozi spezializati si trovano (allmeno quando non serve altro, per evitare spese di spedizioni)

un saluto da
Tamara

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » sab gen 22, 2005 2:27 pm

Io il latte lo raccolgo nei paracapezzoli d'argento...oppure metto direttamente il cotone, quando scosto il bimbo ....sto provando sulle orecchie del bimbo di mezzo, dermatite atopicoso. Sembra che vada un po' meglio...

Rispondi