per caso ho trovato questo.....
Moderatore: Erica Congiu
-
eulaliapolpetta
Re: per caso ho trovato questo.....
Non rieco a capire chi si stupisce di queste cose, mi sembra che questo sito sia nato per promuovere la consapevolezza nelle persone, per spronarle a documentarsi, non sicuramente per credere ciecamente a ciò che si legge e a chi lo scrive, ed in questo mi sembra che la premessa del Dott.Zago sia chiara ed onesta.
Se le persone fossero davvero consapevoli, eviterebbero di pensare che tutto ciò che è su promiseland, piuttosto che altrove, è oro colato per poi al primo dubbio gettare ombre su tutto.
Su questo sito, come in qualsiasi altro posto, c'è del buono e del cattivo, resta a noi diventare buoni selezionatori.
Se le persone fossero davvero consapevoli, eviterebbero di pensare che tutto ciò che è su promiseland, piuttosto che altrove, è oro colato per poi al primo dubbio gettare ombre su tutto.
Su questo sito, come in qualsiasi altro posto, c'è del buono e del cattivo, resta a noi diventare buoni selezionatori.
Si ma il problema e' un'altro. Se le cose non le sai di certo su cosa ti documenti ? Prima di leggere questo topic chi se lo sarebbe sognato ? e poi se per me una fonte di informazioni e' proprio questo sito come faccio a sapere se una informazione e' valida o pilotata ? E' come se ogni volta che si compie una azione si pensasse alle migliaia di modi per metterla in atto per decidere quale e' veramente la piu giusta, prima o poi la scelta dovra' cadere su una, altrimenti non si va da nessuna parte. A questo punto la domanda e' : quale fonte puo' essere definita per lo meno affidabile ? Se ogni volta devo pensar male non mi fidero' piu' di nessuno, o sbaglio ? Certo gli ideali che muovono Promiseland li condivido pienamente, anche se non ho ancora ricevuto risposta riguardo ad un articolo che mi aveva preoccupato( e questo non mi piace molto ), ma ho creduto che questo silenzio fosse dettato da una mia mal intrpretazione e quindi non degno di risposta. Adesso che ho saputo tutto questo mi sorgono altri dubbi. Saro' una credulona ma non mi piace essere presa in giro. Mi ritengo una persona che si informa e documenta piu' che puo' e che ha le idee chiare su quello che e' sbagliato e su quello che sarebbe giusto fare per migliorare la situazione ambientale disastrosa e molte volte irreparabile in cui ci troviamo. Sono d'accordo sul mettersi in discussione per non avere dogmi nella vita ma di qualcuno ci si dovra' pur fidare, o no ?
Grazie e scusate lo sfogo.
a me dispiace perchè sauro martella non interviene.
questo silenzio può essere interpretato come un assenso quindi le cose di cui è accusato potrebbero essere vere.
questo silenzio può essere interpretato come un assenso quindi le cose di cui è accusato potrebbero essere vere.
Non entro nel merito della diatriba (che non conosco e poco mi interessa), mi piacerebbe pero' poter aggiungere che l'attendibilità di un forum nasce dagli utenti che lo popolano e lo usano e non da chi lo ospita.lupa ha scritto:Se ogni volta devo pensar male non mi fidero' piu' di nessuno, o sbaglio ?
-
eulaliapolpetta
Cara Lupa,hai ragione il problema oltre la mancanza di consapevolezza è la superficialità con la quale ci si informa; si legge un topic e si pensa che quello che c'è scritto sia la verità, senza andare oltre.
All'inizio nella presentazione del biodizionario ci sono scritte frasi del tipo:
1 - quello che troverete interrogando la ricerca è il mio personalissimo punto di vista. Questo va detto per non caricare la cosa di significati che vanno oltre appunto la mia visione delle cose.
3 - tutto è relativo.
Questo la dice lunga.Il Dott. Zago ha messo a disposizione il suo sapere ed il suo tempo per mettere un seme, per permettere alla gente di avere uno spunto su cui pensare, non per dare idee preconfezionate a chi legge senza nessun senso critico. In questo modo saremo sempre presi in giro. Perdonami, ma le frasi che hai usato nel tuo post, non danno l'idea di una persona che ha fatto propria una filosofia, un modo di vivere, che ha preso una strada altrimenti una polemica del genere non dovrebbe mandarti in crisi.
All'inizio nella presentazione del biodizionario ci sono scritte frasi del tipo:
1 - quello che troverete interrogando la ricerca è il mio personalissimo punto di vista. Questo va detto per non caricare la cosa di significati che vanno oltre appunto la mia visione delle cose.
3 - tutto è relativo.
Questo la dice lunga.Il Dott. Zago ha messo a disposizione il suo sapere ed il suo tempo per mettere un seme, per permettere alla gente di avere uno spunto su cui pensare, non per dare idee preconfezionate a chi legge senza nessun senso critico. In questo modo saremo sempre presi in giro. Perdonami, ma le frasi che hai usato nel tuo post, non danno l'idea di una persona che ha fatto propria una filosofia, un modo di vivere, che ha preso una strada altrimenti una polemica del genere non dovrebbe mandarti in crisi.
Vi è passato per la mente che la persona in questione potrebbe anche non aver visto questo topic?
Forse sarebbe il caso di richiamare la sua attenzione, magari con un msg privato, segnalando l'argomento.
Felicita, cosa aspetti??
Forse sarebbe il caso di richiamare la sua attenzione, magari con un msg privato, segnalando l'argomento.
Felicita, cosa aspetti??
- franceschilla
Meristemi ha scritto:Non entro nel merito della diatriba (che non conosco e poco mi interessa), mi piacerebbe pero' poter aggiungere che l'attendibilità di un forum nasce dagli utenti che lo popolano e lo usano e non da chi lo ospita.lupa ha scritto:Se ogni volta devo pensar male non mi fidero' piu' di nessuno, o sbaglio ?
Meristemi, tutti gli altri mi perdoneranno se dico che attualmente entro in questo forum a leggere qualcosa quasi esclusivamente per vedere se TU hai scritto qualcosa. Questo per attestarti tutta la mia stima. Non so che cosa fai nè chi sei, per me sei solo dei post in verità, ma il fatto è che puntualmente sei informato, preciso, saggio, lungimirante, ammirevole, umile.... e tanti altri complimenti!
In questo caso però sono d'accordo con te solo in parte, e cioè con quella parte genuina, onesta, e forse un pò ingenua che mi corrisponde. Ma dato che probabilmente sono un pò più vecchia di te (stimo dai 5 ai 10 anni... a me piace stimare le età dalla linguistica
Se adesso ho sbagliato le età....... che figura
un momento che lancio il post e poi cito lupa....
- franceschilla
lupa ha scritto:Si ma il problema e' un'altro. Se le cose non le sai di certo su cosa ti documenti ? Prima di leggere questo topic chi se lo sarebbe sognato ? e poi se per me una fonte di informazioni e' proprio questo sito come faccio a sapere se una informazione e' valida o pilotata ? E' come se ogni volta che si compie una azione si pensasse alle migliaia di modi per metterla in atto per decidere quale e' veramente la piu giusta, prima o poi la scelta dovra' cadere su una, altrimenti non si va da nessuna parte. A questo punto la domanda e' : quale fonte puo' essere definita per lo meno affidabile ? Se ogni volta devo pensar male non mi fidero' piu' di nessuno, o sbaglio ? Certo gli ideali che muovono Promiseland li condivido pienamente, anche se non ho ancora ricevuto risposta riguardo ad un articolo che mi aveva preoccupato( e questo non mi piace molto ), ma ho creduto che questo silenzio fosse dettato da una mia mal intrpretazione e quindi non degno di risposta. Adesso che ho saputo tutto questo mi sorgono altri dubbi. Saro' una credulona ma non mi piace essere presa in giro. Mi ritengo una persona che si informa e documenta piu' che puo' e che ha le idee chiare su quello che e' sbagliato e su quello che sarebbe giusto fare per migliorare la situazione ambientale disastrosa e molte volte irreparabile in cui ci troviamo. Sono d'accordo sul mettersi in discussione per non avere dogmi nella vita ma di qualcuno ci si dovra' pur fidare, o no ?![]()
Meristemi, ti è mai capitato di lavorare CON / PER qualcuno su una base di ideali che credevi comuni, di far il tuo meglio, di far del "bene" e POI scoprire che quel qualcuno o gruppo CON cui lavoravi aveva altri obiettivi, del tutto diversi ?? A me sì.
Ok nessuno cancellerà mai il "bene" che io stessa ho fatto ma rimane il fatto che ho lavorato con un'associazione o gruppo o persona che puntava ad altre cose.... il mio apporto l'ho dato LA'.... la mia appartenenza veniva vista LA'..... io ero CON loro.
Per questo comprendo bene gli utenti del forum che chiedono chiarimenti (anche se a me personalmente non interessa perchè non ho visto personalmente la nascita del gruppo di Promiseland e quindi solo loro conoscono le dinamiche che si sono create: io non posso giudicare).
Cioè comprendo che in questa giungla di mondo di gente che te ne racconta di tutti i colori, ci sia qualcuno un pò sperduto che cerca risposte e fiducia.
ciao a tutti
Oddio, non ho capito bene che conti hai fatto, diciamo però che i quaranta sono molto molto vicini per quanto mi riguarda...franceschilla ha scritto: Se adesso ho sbagliato le età....... che figura![]()
![]()
![]()
Capisco la delusione e la rabbia, tristi vicende come quelle che descrivi sono capitate anche a me. Tenevo solo a dire che eventuali macchie sulla scatola (Promiseland) non devono necessariamente far dubitare del contenuto (il forum, i forumisti, l'ambiente ed i valori che si respirano qui dentro). Pero', ripeto, io sono uno che vede ed ha visto solo il contenuto, niente so della scatola.
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
bello l'esempio dell'involucro e del contenuto
e lo condivido appieno
e lo condivido appieno
- franceschilla
SbagliaiMeristemi ha scritto:Oddio, non ho capito bene che conti hai fatto, diciamo però che i quaranta sono molto molto vicini per quanto mi riguarda...franceschilla ha scritto: Se adesso ho sbagliato le età....... che figura![]()
![]()
![]()
Certo, se per caso mi hai fatto piu' giovane lo prendero' come un complimento molto più veritiero e giusto di tutti gli altri (molto graditi, non so come nascondere il rossore
)
![]()
Capisco la delusione e la rabbia, tristi vicende come quelle che descrivi sono capitate anche a me. Tenevo solo a dire che eventuali macchie sulla scatola (Promiseland) non devono necessariamente far dubitare del contenuto (il forum, i forumisti, l'ambiente ed i valori che si respirano qui dentro). Pero', ripeto, io sono uno che vede ed ha visto solo il contenuto, niente so della scatola.
Riguardo la vicenda : come te non dubito dei contenuti, o meglio so quando è il momento di dubitare (anche di qualcuno in buona fede perchè nessuno ha la visione completa del "tutto").
Sulla scatola, mi inviti a nozze (no, ancora non ti faccio la proposta di matrimonio).
Trovo normale e anzi buon segno che in un forum in cui si cerca di stimolare il consumatore consapevole, critico, intelligente - poi tale consumatore voglia proprio vedere l'INCI e quindi la scatola del forum in cui si insegna tutto questo. Quindi quelli che si sono posti la domanda sono consumatori critici e che si fanno domande. Mi pare un buon risultato.
Vuoi vedere che, zitti zitti, sti due, tra un sapone e l'altro si son trovati???!???!?franceschilla ha scritto: A quanto mi dici, abbiamo la stessa identica età. Sta a vedere che corrisponde anche il mese di nascitaTi facevo più giovane per una certa freschezza nello scrivere e un minimo di ....come dire?.... genuinità da trentenne. Quindi sì: è un altro complimento...
Sulla scatola, mi inviti a nozze (no, ancora non ti faccio la proposta di matrimonio).
Poi ci invitate, sì?!?!
baci
sole
-
Fabrizio Zago
eh certo che ci invitano, noi siamo qui da quasi un decennio affinché si incontrassero e vuoi che non ci invitino?