Sono la mamma di un bimbo di quasi 4 mesi che oggi per la prima volta ha fatto la pupù nel vasino!
Durante la gravidanza mi ero letta un libro sull'igiene naturale del bambino, La vita senza pannolini, e volevo provare si da subito quest'esperienza.
Dopo il parto invece non me la sono sentita. Vedevo l'EC una cosa troppo più grande di me.
E allora, come fa la stragrande maggioranza delle mamme, ho usato i pannolini, per di più usa&getta.... non conoscevo ancora i pannolini lavabili.
Poi però mi è scattato qualcosa dentro.
Ho fatto un primo passo: ho letto il manuale. L'ho studiato e sono passata ai pannolini lavabili. Non ce la facevo più a vedere a fine giornata il secchio della spazzatura pieno di pannolini da buttare. E ora solo pensiero degli U&G mi fa venire l'orticaria!
Eppure, con il passare dei giorni mi sono sorpresa a riconoscere quasi sempre i segnali del mio bimbo.
Così stamattina sono andata a comprare un vasino ed un riduttore per il water e oggi pomeriggio appena ho riconosciuto un segnale, ho sbottonato tutto e dopo qualche minuto di sorrisi e giochi.. pluff ha fatto la sua prima cacca nel vasino!
