crema naturale nutriente per le mani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Andrea75

crema naturale nutriente per le mani

Messaggio da Andrea75 » lun apr 14, 2008 3:27 pm

Ciao a tutti,
sto cercando una crema, per me e la mia famigli, idratante per le mani in sostituzione della vecchia inquanto l'altra che usavo era cara e l'INCi era tempestato di rosso.
Mi servirebbe una crema alla cera d'api o a qualche erba, naturalmente con solo bollini verdi.
Potete dirmi qualche prodotto buono a prezzi non ecessivi e facilmente reperibile?
Grazie
Andrea

Andrea75

Re: crema naturale nutriente per le mani

Messaggio da Andrea75 » lun apr 14, 2008 4:20 pm

Ho trovato questa crema sembra buona.
L'INCI:Aqua-Aloe barbadensis gel*-Caprylic capric triglyceride-Glycerin ( vegetale)-Butyrospermum parkji butter*-Helianthus annuus seed oil*-Glyceryl stearate-Cetearyl alcohol-Glyceryl stearate citrate-Sodium stearoyl lactylate-Cera alba-Allantoin-Xanthan gum- Citric acid-Tocopherol-Lecithin-Ascorbyl palmitate-Citrus aurantium bergamia oil*-Citrus limonum*-Limonene-Linalool-Citral-Zinc oxide-Phenoxyethanol-Dehydroacetic acid-benzoic acid.(*da agricoltura biologica)
Può andar bene?
Grazie
Andrea

Carla65

Messaggio da Carla65 » mar apr 15, 2008 12:32 pm

Si. Il resto te lo dirà la tua pelle. Per le mani comunque va benissimo la sera prima di andare a nanna un buon massaggio con olio extra vergine di oliva. Per evitare gli effetti disseccanti dell'olio puoi mescolare l'olio alla tua crema. Io lo mescolavo al gel all'aloe.
Carla

Andrea75

Messaggio da Andrea75 » mar apr 15, 2008 2:10 pm

Cara Carla ti ringrazio per il tuo suggerimento.Se magari mi vuoi dare altri suggerimenti di rimedi naturali fai pure.
Grazie
Andrea

Carla65

Messaggio da Carla65 » mer apr 16, 2008 10:40 am

Ma guarda di rimedi naturali non ne uso. Quello dell'olio sulle mani è una pratica che ho utilizzato perché soffro di un eczema sulle mani appunto e l'olio associato all'aloe mi dava sollievo. Attualmento utilizzo una crema con la quale tengo molto bene sotto controllo il problema, per cui non uso più l'olio. Per il resto mi affido a prodotti biologici/ecologici (belli e pronti) e ho sviluppato delle mie routine. C'è voluto del tempo prima di capire cosa mi faceva meglio e più piacere. Bisogna provare cominciando con qualche prodotto e poi mano mano si trovano soluzioni adatte.
Ti posso dire in generale che per il bagno di tutta la famiglia, compresa la lattante, impiego un sapone di marsiglia liquido che ordino a Torino ma viene prodotto in francia (Perle de Provence). Adoro il sapone di marsiglia. Tra l'altro lo acquisto in comodi e direi convenienti bottiglioni da un litro. Poi uso saponette vegetali addizionate con oli e burri anch'essi vegetali della stessa marca del liquido, per le mani. Per i capelli uno shampo ecologico che finalmente mi soddisfa (Biokap, in erboristeria). Per me, per il viso, alterno un po' i prodotti, ma non rinuncio al gel all'aloe. La mattina dopo il gel metto una crema idratante (bjobj, sanoflore, the beauty seed, ...chiaramente una per volta), la sera vado leggera e a volte non metto nulla a volte poche gocce di un olio per il viso. Come deodorante, Aloevolution di Zuccari, in farmacia.
boh!! Poi chiedimi tu e ti rispondo. Ah, ho 43 anni, un marito e due bambine.
A presto, Carla

Andrea75

Messaggio da Andrea75 » mer apr 16, 2008 11:23 am

Cara Carla, ti ringrazio per queste informazioni, dello shampo Biokap ne ho sentito parlare bene per l'efficacia, ma pare che non sia ecologico ecologico.
Ti volevo chiedere se mi sai dire dove posso trovare burro di Karitè. Non l'ho mai comprato ma pare che sia ottimo e voglio provarlo.
Mi conviene comprarlo puro al 100% oppure mischiato con olii naturali, mi piacerebbe comunque che l'INCI sia totalmente verde.
Sai da quando ho avuto problemi alle mani e li ho risolti con un sapone vegetale ho iniziato la mia ricerca per trovare prodotti verdi a prezzi accessibili.
Se penso che non so quanto dovevo pagare solo di ticket all'ospedale preferisco spendere un pò di più . Oltretutto ci sono anche molti prodotti altamente inquinanti per la persona e per l'ambiente che costano cari, alcuni anche più dei prodotti ecologici. Comunque a pare il prezzo, prima la salute, prevenire è meglio che curare, dove si può.
Grazie
Andrea

Carla65

Messaggio da Carla65 » mer apr 16, 2008 7:09 pm

Andrea75 ha scritto:Cara Carla, ti ringrazio per queste informazioni, dello shampo Biokap ne ho sentito parlare bene per l'efficacia, ma pare che non sia ecologico ecologico.
Veramente c'è il biokap eco-biologico che è proprio ecologivo ecologico e a questo mi riferisco.
Per quanto riguarda il burro di karité, cerca in erboristeria ma che sia 100% burro di karité. Meglio addizionarlo da te con qualche olio di tua scelta. Scalda il burro con le mani e unisci qualche goccia d'olio, mescola bene e stendi.
A presto, Carla

Andrea75

Messaggio da Andrea75 » sab apr 19, 2008 10:49 am

Gentile carla,
voglio provare questo scampoo, se non costa eccessivamente.
Grazie
Andrea

Rispondi