bel servizio su tg5 oggi
bel servizio su tg5 oggi
Sull'odierno tg5 di mezzodì finalmente si é parlato di vegan e ... on siamo apparsi come "marziani", anzi!
Poche righe ma abbastanza significative e sopratutto non stravolte.
Il dato dei sei milioni di vegan poteva essere giusto? Io non ne ho idea ...
Bello, però, accorgersi che ogni tanto qualcosa si muove.
Poche righe ma abbastanza significative e sopratutto non stravolte.
Il dato dei sei milioni di vegan poteva essere giusto? Io non ne ho idea ...
Bello, però, accorgersi che ogni tanto qualcosa si muove.
Re: bel servizio su tg5 oggi
Per chi non l'avesse visto, ho trovato il video del servizio.
Ecco il link: http://www.video.mediaset.it/video.html ... o&from=tg5
Ecco il link: http://www.video.mediaset.it/video.html ... o&from=tg5
-
lisak84
Bello!!!! Bene bene!!!
Nn pensavo fossimo così tanti!!
Ciao
Nn pensavo fossimo così tanti!!
Ciao
Grazie goccia per aver segnalato questo servizio a dir poco raro. Dovrebbero però controllare i dati con più attenzione e più serietà. I vegani in Itaslia non arrivano al milione, i vegetariani sono 6 milioni -dato del 2007- che è già tanto visto che nel 2000 erano 1,5 milione.
-
soylentgreen
Ma vieni!Finalmente un servizio come Dio comanda sui vegan! Senza il "nutrizionista da tv" che dice cose insensate del tipo "e ma il ferro?lab12? il calcio? la carnitina? eppoi l uomo è sempre stato onnivoro blablabla"....il problema è che ...magari ci fossero 6 milioni di vegan in Italia
...ho dei dubbi sui quei 6 milioni di vegetariani,figurarsi i vegan
Però noto una presa di coscienza,se così si vuol dire, sui media tradizionali...forse qualcosa sta cambiando 
-
AlanAdler
eh eh...forse qualcuno si sta accorgendo che non siamo tanto matti (ma un pò sì, dai
)
Alla prossima edizione del Grande Fratello scommetto che ci metteranno un vegan
sapete chi era la ragazza che hanno intervistato?
Alla prossima edizione del Grande Fratello scommetto che ci metteranno un vegan
sapete chi era la ragazza che hanno intervistato?
-
Daria
E' un gran buon servizio e spero siano sempre di più.
Hanno solo confuso i dati... 6 milioni lo siamo tra vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti..ecc..ma va bene uguale!
Altra cosa positiva, nel servizio hanno pure fatto notare che siamo in continuo e costante aumento, dicendo appunto che nel 2050 arriveremo ad essere 50 milioni!!
Quasi quasi proporrei di inviare loro delle e-mail con i nostri complimenti!

Hanno solo confuso i dati... 6 milioni lo siamo tra vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti..ecc..ma va bene uguale!
Altra cosa positiva, nel servizio hanno pure fatto notare che siamo in continuo e costante aumento, dicendo appunto che nel 2050 arriveremo ad essere 50 milioni!!
Quasi quasi proporrei di inviare loro delle e-mail con i nostri complimenti!
veramente ... io l'ho fatto! Poco dopo aver postato l'argomento.
Mi sembrava il caso.
Però avevate notato che non c'era la didascalia sotto a LAV? Non é poi una sigla così conosciuta, no?
Mica é l'AIRC ...
E sarebbe anche la seconda volta, se le mie non sono fisime: la prima é stato a Striscia, in occasione della campagna sulle uova.
Mi sembrava il caso.
Però avevate notato che non c'era la didascalia sotto a LAV? Non é poi una sigla così conosciuta, no?
Mica é l'AIRC ...
E sarebbe anche la seconda volta, se le mie non sono fisime: la prima é stato a Striscia, in occasione della campagna sulle uova.
ciao goccia, non ho capito la tua domanda la puoi chiarire? Io non manderò nessun complimento perché è un servizio superficiale, con dati sbagliati che non parla della ragione prima ed essenziale di essere vegani che è il rispetto e l'amore per tutti gli animali. Inoltre mostrare una pecora su un pavimento da giardino è fuorviante. Inoltre, canale 5 fa campagne di pubblicità enormi per ottenere fondi per ditte che fanno vivisezione.
Anche se capisco l'importanza che ha il parlare di vegani su un tg molto popolare, non mi accontento di un servizio così approssimativo.
Anche se capisco l'importanza che ha il parlare di vegani su un tg molto popolare, non mi accontento di un servizio così approssimativo.
E invece, naomi, io penso che chi si contenta gode.
Ma quando mai si é visto dare spazio, non dico rilevanza ma solo spazio, ad una notizia che riguarda un argomento così scottante e che tocca così tanti interessi, in un orario del genere e in un tg?
Non é il massimo che un vegan si aspetterebbe, posso essere d'accordo, ma in un tg popolare, in pochi minuti, che cosa ti aspetti? E' già tanto non uscirne stravolti e strumentalizzati, come é accaduto in passato in altre situazioni.
Io mi sento di accontentarmi del buon semplice messaggio che è arrivato diretto a tutti, intendo proprio "chiunque", anche a quelli che non sanno niente di niente di animalismo e non ti ascolterebbero nemmeno un secondo mentre parli con empatia di "animalismo" e di motivazioni.
E il messaggio era abbastanza chiaro: ci sono persone che amano gli animali e non li mangiano, senza rinunciare al gusto.
ciao,
PS Esatto! Forse la sigla viene omessa ad hoc, per non turbare gli investitori
(ma non va mica bene, dovremmo chiedere delucidazionia alla LAV)
Ma quando mai si é visto dare spazio, non dico rilevanza ma solo spazio, ad una notizia che riguarda un argomento così scottante e che tocca così tanti interessi, in un orario del genere e in un tg?
Non é il massimo che un vegan si aspetterebbe, posso essere d'accordo, ma in un tg popolare, in pochi minuti, che cosa ti aspetti? E' già tanto non uscirne stravolti e strumentalizzati, come é accaduto in passato in altre situazioni.
Io mi sento di accontentarmi del buon semplice messaggio che è arrivato diretto a tutti, intendo proprio "chiunque", anche a quelli che non sanno niente di niente di animalismo e non ti ascolterebbero nemmeno un secondo mentre parli con empatia di "animalismo" e di motivazioni.
E il messaggio era abbastanza chiaro: ci sono persone che amano gli animali e non li mangiano, senza rinunciare al gusto.
ciao,
PS Esatto! Forse la sigla viene omessa ad hoc, per non turbare gli investitori
(ma non va mica bene, dovremmo chiedere delucidazionia alla LAV)
-
pasionario
Io non riesco ad aprirlo.. E poi a dire il vero 6 milioni di vegan?? 1 su 10 in Italia? MAGARIII
-
Daria
Siamo 6milioni tra vegetariani, vegani, crudisti e altro..pasionario ha scritto: E poi a dire il vero 6 milioni di vegan?? 1 su 10 in Italia? MAGARIII
comunque, secondo il mio modesto parere, il servizio mi è parso molto buono, sicuramente uno dei migliori trattato dai TG vari in questi ultimi tempi..