depressione e omeopatia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pimpolina

Re: depressione e omeopatia

Messaggio da pimpolina » gio apr 10, 2008 6:10 pm

carissimi anche io soffro di depressione e stò malissimo oltretutto il tutto aumenta con giramenti di testa, semsazioni di cadere, devo scappare dal lavoro, mi ntremano le gambe ed ultimamente con l'influenza mi sento scoppiare la testa. che difficile percezione della vita ci offre stè depressione .... l'ho accettata, l'ho combattuta, l'ho affrontata ma lei vive sempre con me ..... una compagna distruttiva così non l'ho mai trovata ..... ultimamente poi è incredibile ...povera me ..... ho fatto cure omeopatiche, cure di vario genere ma stò sempre male e credetemi quando stò bene ...dico stò bene ..... non mi lagno per nulla ...... anzi .... ciao e datemi dei consigli ..... a volte mi succede di avere paura di cadere e che tutto sia lontano o vicino, una dimenzione irreale ...scriverò un libro VIVERE IN UNA DIMENSIONE AL DI SOPRA DEI CAMINI DELLE CASE ............. CIAO

Simoviola

Messaggio da Simoviola » sab apr 12, 2008 9:16 am

girandola ha scritto:Cara Simona e caro Al Faris,
si, hai ragione Simona, non ho mai provato la depressione,ma anche mio cognato ne ha sofferto ma lui, forse perché anche più giovane, ne è uscito ma perché lo voleva lui. Mio suocero, invece, è la persona che si lamenta anche quando sta bene. Per lui il bicchiere è sempre mezzo vuoto, le giornate sono sempre nere. E' chiaro che mentre mesi fa, quando non intendeva e non aveva volontà, adesso ragiona e fa capire bene le sue necessità. Infatti se vedi come s'inc.....Perciò dico che non posso combattere per lui visto che lui non ne vuole sapere. A parte che sia o non sia incinta, non è un compito che aspetta a me. E non sai quanto mi dispiace a vederlo così ma adesso sta di nuovo prendendo i psicofarmaci e sembra che stia meglio. Ma anche quello è mettere da parte il problema e affondarlo nel mondo dei psicofarmaci, visto che lui non vuole andare all'origine del problema. Grazie per la tua risposta, ci ho pensato parecchio su quello che scrivi e sicuramente hai ragione..ma decisamente non so più che fare. Anche perché le sue inc....ture mi fanno stare male e mi aggredisce personalmente e in quel momento lui ragiona bene ed è lucido.

E per Al Faris, grazie che capisci la mia situazione. Se non fossi incinta, che consiglio mi daresti?
Carissima comprendo quanto sia difficile la tua situazione...ma onestamente credo che in questo momento tu non gli possa essere d'aiuto... Stai vivendo un momento molto particolare nel quale non puoi farti carico di problemi di questa entità...e mi sembra ingiusto che tu debba imbatterti in discussioni con tuo suocero... Se posso permettermi di darti un modesto consiglio fossi in te prenderei un pochino le distanze da questa situazione...questo non equivale a disinteresse, semplicemente penso che ORA tra di voi ci sia una comunicazione troppo difficoltosa. Tu, per quanto possa impegnarti, non arriverai mai a capire le sensazioni che prova lui (non per cattiveria ovviamente)...lui, nonostante sarà felicissimo di questa nascita, è troppo concentrato sul suo malessere (come tutti noi depressi)...quindi perchè ostinarsi a cercare un punto di incontro che, per il momento, risulta distante? Un abbraccio. Simo :wink:

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » sab apr 12, 2008 9:50 pm

Essalamu Elikah!
pimpolina ha scritto:credetemi quando stò bene ...dico stò bene ..... non mi lagno per nulla ...... anzi ....
quindi significa che ogni tanto la morsa cede - giusto? :-) buon segno! cerca di capire che _cosa_ ti riporta nello sprofondo perché molto probabilmente esiste una causa scatenante di queste condizioni... vuoi parlarne qui con noi? tranquilla - qui chi più chi meno siamo tutti "veterani" di sofferenza dell'anima... vedrai che ti potremo aiutare efficacemente!

alla prossima...!

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi