prodotti aveda e retinolo di origine animale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nadiatad

prodotti aveda e retinolo di origine animale

Messaggio da nadiatad » ven apr 11, 2008 2:35 pm

mi hanno regalato una crema aveda, ho letto l'inci mi sembra molto buona (niente parabeni, vaselina, paraffima, profumi sintetici), vado tranquilla con questa marca?

ho anche una curiosità, ho letto che il retinolo ( precursore della vitamina A mi sembra) è di origine animale, non è che c'è il rischio di far male a qualche essere vivente usando creme al retinolo?

nadiatad

Re: prodotti aveda e retinolo di origine animale

Messaggio da nadiatad » ven apr 11, 2008 3:09 pm

scusate sono ancora io, mi sono accorta che non ho salutato e non mi sono presentata: ciao a tutti. non ho molta esperienza di forum, ma questo argomento mi appassiona, mi faccio le creme in casa, mi interesso di aromaterapia e cerco di prendermi cura di me stessa e dei miei cari con il minimo danno per il pianeta. Vorrei che il mio passaggio nel mondo fosse il più leggero possibile, vorrei lasciare orme fresche e appena accennate

Fabrizio Zago

Re: prodotti aveda e retinolo di origine animale

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 11, 2008 10:11 pm

Cara nadiatad,
benvenuta tra noi.
Che il retinolo fosse di origine animale non l'avevo mai sentita. Stai tranquilla che costa molto meno costruire la molecola per sintesi.

Rispondi