Acqua Rubinetto si o no???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vertamus

Acqua Rubinetto si o no???

Messaggio da vertamus » mar apr 08, 2008 10:26 pm

Secondo voi è consigliabile bere acqua del rubinetto e preferirla alle acque in bottiglia oppure no?
Io vedo le Acque in bottiglia come un effetto depurante e diuretico, mentre l'acqua dal rubinetto inquinata e piena di cloro e che potrebbe farmi venire i calcoli??? sbaglio????? Illuminatemi!!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Acqua Rubinetto si o no???

Messaggio da MissVanilla » mer apr 09, 2008 7:40 am

è semplicemente ciò che la pubblicità vuole che tu creda, e sei in buona compagnia!
In realtà devi sapere che le acque di rubinetto sono molto più controllate delle acque in bottiglia, e per il cloro basta tenere dell'acqua in caraffa, evaporerà da solo. Se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di andare a vedere nel forum di Fabrizio Zagio, del discorso acqua ne hanno parlato molto in passato!

Curry

Messaggio da Curry » mer apr 09, 2008 10:38 am

Io uso l'acqua del rubinetto anche per i miei bimbi. I dati che ho avuto sia dal Consorzio che gestisce la mia zona sia da Altroconsumo mi hanno fatto fare questa scelta. Oltretutto, i Comuni della mia zona stano portando avanti la campagna per l'acqua del rubinetto, detta "del sindaco" mettendo fontanelle pubbliche (anche con gasatore) in città e acqua in caraffa durante i consigli comunali (anche se per ora un solo comune).
L'unico dubbio che può esserci è quello delle tubature casalinghe. Lì ognuno deve valutare.
Ah, un'altra cosa. Sempre su Altroconsumo ho letto che sono inutili anche i depuratori, tra l'altro molto costosi (quasi più che comprare acqua in bottiglia, al massimo vai alla pari) e che inoltre devono essere perfettamente tenuti puliti, se no fanno peggio che meglio.

Questa almeno è la mia esperienza. E aggiungo che non avere bottiglie da portare a casa e poi buttare via è un vantaggio indescrivibile

Ciao
Curry

Akira

Messaggio da Akira » mer apr 09, 2008 5:28 pm

Quoto i depuratori dell'acqua sono baracchette acchiappa soldi ....
meglio l'acqua del sindaco, ancora meglio se direttamente dalla fontana la mattina presto, in fondo paghiamo le tasse anche per questo no?? :wink:

dianadog

Messaggio da dianadog » gio apr 10, 2008 12:10 pm

Rimane però il problema delle tubature, se non sono in buono stato possono rilasciare nitrati, però non sò se sono peggio della plastica delle bottiglie :roll:

lupin

Messaggio da lupin » gio apr 17, 2008 9:52 am

MissVanilla ha scritto:per il cloro basta tenere dell'acqua in caraffa, evaporerà da solo.
Ciao Sara!
dopo quanto tempo comincia ad evaporare il cloro?

grazie,
Lupin

Rispondi