Ciao!
Visto che ti ho dato un consiglio decente rimedio subito nel dartene uno un po' squinternato.Ma - se opportunamente corretto e rivisto - potrebbe essere un'ipotesi alternativa alla soluzione adottata da te per il solaio.
Partiamo da quello che metterei sopra le travi;
Sopra i due pannelli di compensato di 18 + 18 mm io - al posto della fibra di legno metterei un pannello di sughero di 40 mm (proporzionalmente allo spessore - che è doppio rispetto alla fibra di legno - questo tipo di materiale ha un peso/mc più alto e quindi potrebbe fare da barriera rumore un pochino più efficace) e sopra metterei il parquet posato flottante; il parquet è un pavimento non proprio stabile (il legno si muove di suo, poi i listelli/listoni fanno gioco tra di loro sotto il nostro peso mentre ci camminiamo sopra; anche per questo motivo sotto il parquet ci vedrei meglio il pannello di sughero (che è più rigido della fibra di legno) che avrebbe anche funzione di sostenere più omogeneamente il parquet stesso.
Questo è quello che metterei sopra le travi di legno lamellare 10 cm di larghezza e 24 cm di spessore (o altezza) distanti 80 cm l'una dall'altra.
Adesso pensiamo a cosa mettere sotto:
Tra una trave e l'altra tu ci infili questo:
un pannello di celenit da 3 cm che poggia sulla cornice di 2 cm di altezza
a 6,5 cm dal compensato (che appoggia sulle travi) fissi - a correre lungo le travi stesse - una cornice di 2 cm di spessore che ha il compito di sostenere il pannello di celenit da 3cm; tra il celenit e il compensato ti rimane 3,5 cm di vuoto tecnico (presumo che in questo vuoto tecnico tu ci farai correre il corrugato per i fili elettrici; e fin qui ti seguo; penso che nel primo piano tu avrai anche un bagno; se me lo confermi, mi dici come provvederai a distribuire i tubi dell'acqua calda e fredda + relativi scarichi per il lavandino, doccia, vasca, bidet, wc? Lo spazio di 3,5 cm non so se è sufficiente farci passare queste tubazioni).
Passiamo oltre: sotto la cornice appoggerai (avvitandolo alla cornice) un pannello di cartongesso di 1,2 cm di spessore che stuccherai nelle giunzioni e poi pitturerai.
facendo i conti: lo spessore(altezza) della trave è di 24 cm dai quali togliamo 3,5 cm x vuoto tecnico + 0,5 x foglio di polistirene (

) + 3 cm x pannello di celenit + 2 cm di cornice + 1,2 cm x pannello di cartongesso + 0,3 cm x stuccatura e tinteggiatura. In totale fanno 10,5 cm. A vista ti rimangono ancora 13,5 cm di trave a vista.
Tutto giusto fin qui?
Io sotto il compensato tra una trave e l'altra metterei: (da sopra in giù):
un pannello di fermacell da 2,5 cm distante 5 cm dal compensato x vuoto tecnico (che riempirei , dove non passano i tubi, con lana di vetro) + 0,2 cm foglio di polietilene per freno vapore + 2 cm di intelaiatura (cornice) + 1,2 cm di cartongesso + 0,3 x stuccatura e tinteggiatura. In totale farebbero: 11,2 cm. A vista ti rimarrebbero ancora 12,8 cm. (0,7 cm in meno della tua soluzione).
Non so che indice di trasmittanza termica o acustica possa avere questo mio sproloquio. Ma a naso penso che un pochino di isolamento in più l'avresti e di conseguenza un pochino di rumore in meno anche.
Se qualche amico del forum ha la pazienza di fare due conti e di darti una soluzione più valida (magari anche di mandare al diavolo me e la mia proposta) il primo ad essere contento - dopo di te - sono io.
Ciao.