Ciao a tutti, vorrei i vostri consigli. Ho iniziato a leggere di ayurveda e questa filosofia mi affascina. Naturalmente sono molto ignorante in materia e mi confonde la grande varietà degli argomenti anche perché ho notato che si usano molte parole indiane il cui significato è sconosciuto. Da dove iniziare? Come riuscire poi a essere in grado di applicarla? Lo yoga ne fa parte?
Qualcuno di voi ha sentito parlare dell'Italian Institute of Ayurvedic massage?
grazie
naomi
AYURVEDA
Re: AYURVEDA
Ciao,
Yoga e ayurveda sono due sistemi diversi, anche se presentano alcuni elementi comuni. Puoi trovare un articolo introduttivo a questo indirizzo.
Yoga e ayurveda sono due sistemi diversi, anche se presentano alcuni elementi comuni. Puoi trovare un articolo introduttivo a questo indirizzo.
Grazie ganesha della tua risposta, leggerò con attenzione il link che mi proponi. Nel mio primo messaggio ho dimenticato di chiedere se l'ayurveda fa parte del buddismo. Tante domande mi frullano in testa, per esempio non riesco a capire come se per il buddismo lo stato ideale da perseguire è la non rinascita come mai il Budda si reincarna sempre?
Chiedo scusa per la mia grande ignoranza, ho molta voglia di immergermi in queste filosofie
GRazie ancora
naomi
Chiedo scusa per la mia grande ignoranza, ho molta voglia di immergermi in queste filosofie
GRazie ancora
naomi
- yasodanandana
- Contatta:
l'ayurveda fa parte dei... veda.. quindi, tanto per intendersi, ha a che vedere con il cosiddetto induismo..
per induismo e buddhismo lo scopo e' liberarsi dalla sofferenza, anche se, per l'80% degli induisti che sono teisti, lo scopo va ancora al di la'.. ovvero a riunirsi in una relazione amorosa con Dio..
in tutte queste discipline coloro che sono al livello della perfezione (nirvana, vaikuntha, goloka.. in termini cristiani si direbbe "paradiso"), pur mantenendo interiormente la loro condizione di realizzati, sono felici di scendere sulla terra per salvare altri dalla catena della materia

per induismo e buddhismo lo scopo e' liberarsi dalla sofferenza, anche se, per l'80% degli induisti che sono teisti, lo scopo va ancora al di la'.. ovvero a riunirsi in una relazione amorosa con Dio..
in tutte queste discipline coloro che sono al livello della perfezione (nirvana, vaikuntha, goloka.. in termini cristiani si direbbe "paradiso"), pur mantenendo interiormente la loro condizione di realizzati, sono felici di scendere sulla terra per salvare altri dalla catena della materia

Ringrazio di nuovo chi ha risposto al mio primo messaggio e vorrei di nuovo porre la domanda se conoscete l'Italian Institute of Ayurvedic Massage. Ho scoperto che sta a Corsico vicino Milano ma non è possibile trovare un numero di telefono neanche un cellulare per poter avere informazioni sui loro corsi. E' un enorme desiderio che ho ma non è facile arrivarci. Spero che possiate voi essere d'aiuto.
ciao a tutti
naomi
ciao a tutti
naomi
Tsk tsk!!!
Niente è impossibile per Gandhi, specialmente in internet!
ecco qua tutti i contatti che cercavi:
link
http://www.ska-ayu.org/it/contatti.aspx
Buon Ayurveda
Niente è impossibile per Gandhi, specialmente in internet!
ecco qua tutti i contatti che cercavi:
link
http://www.ska-ayu.org/it/contatti.aspx
Buon Ayurveda
Hei Gandhi, sei anche un mago? Ti ringrazio tantissimo, domani chiamo e spero ricevere le informazioni che vorrei. Grazie!!