io l'ho visto una volta, non so usare il registratore °_°
epperdipiù avevo alessandro per le mani e cercavo di farlo tacere
aggiungo un contributo di impressioni mie personali prima che me le dimentico visto che non posso rivedere il tutto, tralascio di descrivere cose già dette da altri:
- il servizio a parere mio è stato tutto sommato un buon servizio per due motivi anzi tre
1) hanno presentato benissimo e abbastanza accuratamente - considerando che mai ne parla nessuno- l'aspetto dell' EC.
La mia valutazione "buon servizio" si riferisce ai contenuti che hanno passato e anche al tempo dedicato: è vero che si poteva dire di più e documentare di più, ma è anche vero che stiamo parlando di rai tre che ha dedicato un grande spazio- visti i tempi televisi- a questo argomento "scomodo" e inusuale
2) hanno presentato l'unico pannolino ecologico valido in italia. Marco ha avuto modo di dire e spiegare cose valide sui pannolini ecologici usa e getta. Naturalmente il tempo anche per lui è stato pochissimissimo rispetto a tutto quello che poteva dire-spiegare, ma vista la tirrannia del tempo è riuscito a passare buone informazioni, ha avuto buona e giusta presenza e sfruttato al meglio lo spazio dedicato. Ha anche avuto modo di fare riflettere su cosa è il disastro ambientale degli ueg di plastica e comunque ha passato la parte fondamentale del suo pensiero e della sua persona: è vero che produce e vende pannolini bimbo, ma è anche vero che nel poco tempo che gli hanno dato ha avuto modo di dire quello che dice sempre:
il pannolino non è mai una buona soluzione per il bambino, lo è solo per il genitore, meno pannolini si usano meglio è.
3) i pannolini di stoffa non ne sono usciti gran bene ma in realtà se ne è parlato poco. La tendenza della conduttrice era chiaramente di considerarli come roba obsoleta per mamme inesistenti. La tendenza di marco la conosciamo: li odia quindi non aveva motivo di difenderli, e non l'ha fatto, ma anche c'è da dire che lui era lì per altro e quel che doveva fare l'ha fatto nel rispetto di tutti.Quello che ha detto dei pannolini di stoffa- che ci vuole parecchia acqua per lavarli e energia e detersivo, è la verità, e ognuno poi la interpreta a modo suo. Di certo l'interpetazione sua e mia è diversa, ma questo non è un mistero! Vero anche che pure il vasto pubblico può avere fatto la sua valutazione come l'abbiamo fatta noi, oppure no e amen.
Di fatto non ha detto vaccate riguardo ai pannolini di stoffa ma dati apprezzabili che ognuno può valutare a propria maniera, ne ha parlato comunque pochissimo.
Certo che: poteva portare un pannolino di stoffa decente e invece ne ha portato uno che solo con il lanternino poteva trovare così orrendooooooooooooooo. E QUESTO NON è UN CASO
la cosa che invece mi ha fatto ridere e mi è parso di coglierlo con le mani nel sacco è stata quando la presentatrice gli ha detto-chiesto: " certo che i pannolini di stoffa sono solo per mamme coraggiose! ma non ci saranno certo tante mamme che li usano no?"
ebbene---

)
sapendo quello che lui sa di noi - ha collaborato suo malgrado al manuale e si è sorbito tante di quelle mie mail tra capo e collo! - certamente aveva le mani in castagna. Di suo ha taciuto omettendo, Ma di fatto la presentatrice è andata avanti senza nemmeno aspettare la risposta
in riassunto giudizio mio:
BUONO
Ottimo che ne abbiano parlato
Marco è coerente con se stesso e ha fatto quello che è andato a fare, un pò di ostracismo sui pannolini stoffa c'è stato, ma di fatto lo abbiamo notato più noi mamme in ciripàmode che non gli altri.
Manipolazione da parte della struttura sul non dire che era il propietario di wip c'è stata, ma di fatto i contenuti passati erano ottimi
quindi per me è stata buona cosa
salutoooooooooooooooooooo